CERCA NEL BLOG

domenica 22 novembre 2015

LA PARTENZA "Serie The Black Falcon" di VICTORIA


Uscito un po' in sordina, ma grazie alla bellissima cover si è fatto subito notare, il nuovo romanzo pubblicato in self-publishing di Victoria. A giudicare dalla recensione di Barbara non è per niente male...


TITOLO: LA PARTENZA

AUTORE: VICTORIA


SERIE: THE BLACK FALCON #1


EDITORE: SELF PUBLISHING


GENERE: EROTIC ROMANCE





Serie The Black Falcon:
1. La partenza
2. La corsa
3. La fermata





Vivo a Trieste e faccio la bartender da dieci anni. La mia migliore amica è un’organizzatrice di eventi ed è lei che mi trova da lavorare nei paradisi per turisti. Là vivo meravigliose esperienze e aumento il saldo del mio conto corrente. Alla fine di agosto, decidiamo di andare in Croazia per un raduno internazionale di bikers. Per Francesca sarà una vacanza, per me solo lavoro.
Quando arriviamo, ho la sensazione che sarà una settimana indimenticabile. E l’incontro con il presidente del moto club “The Black Falcon” me lo conferma nel modo peggiore. 
Tutto quello che non voglio nella mia vita, tutto quello da cui fuggo, lo vedo passare davanti ai miei occhi. Questa settimana sarà molto pericolosa: per la mia testa, per il mio cuore. Lorenzo mi costerà tutto. 
“La Partenza” è la prima novella della serie “The Black Falcon” e racconta l’incontro tra Bianca e Lorenzo. La loro storia continua con il secondo libro “La corsa” e si conclude con il terzo, “La Fermata”, prossimi alla pubblicazione.







Prima volta che leggo Victoria, autrice già conosciuta al self publishing per altri romanzi. Come sapete sono molto esigente e preferisco leggere libri editati e corretti dalle Case Editrici ma, complice la cover accattivante scelta da Victoria per questo romanzo, ho deciso di avventurarmi.
E' la storia di Bianca, una bartender o più semplicemente una barista di Trieste, molto abile a spettacolarizzare la preparazione dei cocktails. Bianca esce da una precedente brutta storia che l'ha ferita fisicamente e moralmente. La sua migliore amica la convince a seguirla in Croazia, offrendole un lavoro presso il raduno internazionale di bikers, nel moto club esclusivo "The Black Falcon" diretto da Lorenzo.
Lorenzo è un duro, bello, tatuato e sexy. Bianca si sente attratta subito da lui. Lorenzo dal canto suo ha il cuore ferito dal suo passato e inizialmente non manifesta alcuna emozione nei confronti di Bianca.
Poi un'uscita in moto insieme agli amici li avvicina... 
La nostra bella barista non racconta a Lorenzo del suo passato ma Lorenzo le nasconde qualcosa...lui sa. Bianca ha capito che il bel biker è stato ferito, tenta di capire ma lui è ermetico. Nel finale subentra la passione e la suspense che ti tengono incollata fino al finale... 


Mi è piaciuta la storia diversa dalle solite, finalmente, non ci sono milionari né verginelle sprovvedute, mi è piaciuta la location, la caratterizzazione dei personaggi, la scrittura fluida di Victoria.
Le scene d'amore sono coinvolgenti e reali. Non ci sono diciotto orgasmi, scene da contorsionisti o visite ginecologiche. La descrizione fisica dei personaggi non è particolareggiata ma riesce comunque a rendere l'idea, riesco ad immaginare Lorenzo e Bianca ma anche i personaggi secondari.
Cosa non mi è piaciuto?
In primis la brevità del romanzo... quando iniziavo a divertirmi è finito... Questo è il motivo forse per cui con la votazione ho preferito togliere una mezza stella, ho più aspettative nel prossimo capitolo.  
I cliché? Basta far sbiancare le nocche e far grugnire questi bellocci, non sono cinghiali in cerca di ghiande! 
Fatecelo vedere, non ce lo raccontate. 
Victoria in realtà ha usato le espressioni sopraindicate solo una volta ma io ho fatto il pieno! Colgo l'occasione per puntualizzarlo ancora una volta ;-) 





Infine vi dico che il finale è sospeso... ma ne vale la pena comunque. 
Lorenzo mi ha conquistata, Victoria ci lascia intendere che lui sa più di quel che pensiamo sul passato di Bianca quindi non ci resta che sollecitare Victoria affinché pubblichi al più presto il seguito che spero più corposo del prequel.
Cosa nasconde Bianca del suo passato? Lorenzo sembra voler difendere Bianca da qualcuno, ma da chi? Bianca si sente osservata e inseguita, è il suo ex fidanzato violento o qualcun'altro? Chi ha sparato nel club? Insomma, gli interrogativi sono molti, quindi attendo con trepidazione cosa la mente di Victoria riuscirà a creare e soprattutto se riuscirà a sorprendermi con qualcosa di originale. 
Lo consiglio? Sì, senza riserve...






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...