CERCA NEL BLOG

sabato 6 aprile 2024

Recensione: THE BRIGHTEST LIGHT OF SUNSHINE: SEI TU LA MIA LUCE "The brightest light series #1" di LISINA CONEY


Salve readers, oggi vi proponiamo la recensione di THE BRIGHTEST LIGHT OF SUNSHINE: SEI TU LA MIA LUCE primo volume della serie The brightest light edita da Queen Edizioni e scritto da Lisina ConeySabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: THE BRIGHTEST LIGHT OF SUNSHINE: Sei tu la mia luce
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE BRIGHTEST LIGHT OF SUNSHINE

AUTRICE: LISINA CONEY

SERIE: THE BRIGHTEST LIGHT #1

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 MARZO 2024

Trope: New adult - college - mental health - abuse - sport
Narrazione:  Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

The brightest light serie:
1. The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce ♥ Grace & Cal ♥
2. The Darkest Corner of the Heart ♥ Maddie & James ♥
A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.
Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.
Approda in Italia una nuova autrice, Lisina Coney, che con il suo romanzo d'esordio ci regala un toccante friends to lovers, con una protagonista dall'animo profondamente ferito.


Una violenza sessuale ha segnato la vita di Grace, che fugge dal Canada per rifugiarsi in un piccolo paesino nella speranza di dimenticare e, soprattutto, di rinascere. All’università insegue il suo sogno di diventare una scrittrice e sarà la narrativa erotica che ad un certo punto renderà la lettura lussuriosa per la curiosità di Grace ma soprattutto per l’esperienza di Cal. In quei luoghi, lontani dal suo doloroso passato,  troverà il coraggio di ricredersi sull'altro sesso, grazie a un tatuatore che al di là di ogni pregiudizio la conquisterà con pazienza e dolcezza. Cal entrerà nella sua vita con delicatezza, guadagnandosi prima la sua fiducia e poi accendendo il desiderio in lei, nonostante la differenza di età e le complessità della sua situazione familiare.
Cal è un trentenne con la testa sulle spalle e poco tempo da dedicare all’amore, con una sorellina da proteggere e una famiglia da dimenticare. Nonostante i suoi tatuaggi e il suo aspetto rude, nasconde un cuore d'oro e una fragilità che non va sottovalutata.
‘Tutte le cose belle della vita hanno bisogno del sole per fiorire e prosperare. Forse ancora non ci conosciamo bene, ma non ho dubbi che tu sia la luce più luminosa del sole, Grace.’
Un promettente debutto per quest'autrice, che ha affrontato con sensibilità e profondità un tema tanto delicato quanto rilevante: la violenza inflitta a una ragazza e le sue conseguenze devastanti. Tuttavia, il romanzo si distingue per essere anche una storia di rinascita: attraverso i suoi alti e bassi, offre momenti sensuali e avvincenti, specialmente quando Grace si impegna al massimo per conquistare l'affascinante Cal.
La struttura del libro è articolata in tre parti, ciascuna corrispondente a una fase del percorso di Grace verso la sua rigenerazione, rappresentando così un viaggio coinvolgente e ricco di sfumature emotive.
‘Bloom with grace’
È la frase che la protagonista cerca di farsi tatuare, che è un simbolo ma anche un monito per non lasciarsi annientare da un solo episodio ma ci vuole coraggio e forza per voltare pagina.
I suoi due padri credono in lei e la sostengono da lontano ma solo Grace può superare le crisi di panico, il senso di oppressione e la difficoltà nell'istaurare contatto con i ragazzi della sua età e viversi finalmente la sua giovinezza.
Le mie parti preferite sono le prime due, dove vediamo i due protagonisti avvicinarsi e diventare amici. In particolare ho apprezzato l'approccio dell'autrice nel mostrarci il modo in cui Grace abbraccia la sua curiosità nei confronti del sesso lasciandosi guidare verso il piacere da un ragazzo con esperienza.
La parte finale potrebbe essere considerata leggermente più lenta, poiché le insicurezze e le responsabilità di Cal pongono ostacoli insidiosi da superare.
Nonostante i romanzi Friends to Lovers non siano i miei preferiti, l'autrice ha dimostrato un tatto e una dolcezza verso la protagonista che merita sicuramente la nostra attenzione. Lo slow burn non risulta fastidioso, anzi le pagine scorrono veloci e vi è anche una parte interessante che coinvolge il cugino di Grace e la sua coinquilina. 
Sicuramente una lettura approvata e per quanto mi riguarda non mancherò di leggere altri libri dell'autrice quando verranno pubblicati in Italia.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...