CERCA NEL BLOG

giovedì 3 dicembre 2015

Recensione: GHIACCIO BOLLENTE di CHARLOTTE LAYS


Barbara ci parla di uno dei romanzi della collana You Feel uscito pochi giorni fa e più precisamente di Ghiaccio bollente di Charlotte Lays, sarà rimasta soddisfatta dalla lettura? Vediamo...


TITOLO: GHIACCIO BOLLENTE

AUTORE: CHARLOTTE LAYS

EDITORE: RIZZOLI

GENERE: EROTIC ROMANCE



Nessun inverno sarebbe stato più lo stesso dopo aver conosciuto lei. Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti – Sean è rude, prepotente e scontroso – dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi.
Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.








Iniziamo con la scelta del libro appena finito di leggere... Stavo leggendo lo "Young Adult per eccellenza" e avevo la necessità di fare una pausa per leggere qualcosa di adulto e veloce.
La cover mi ha ispirato e i primi commenti nel gruppo mi hanno fatto prendere la decisione finale. Questo era il romanzo giusto al momento giusto!
È la storia di Ivy e Sean. 
Lei è plurilaureata ma fa la cameriera nei locali, lui mega dirigente di una delle aziende di ingegneria biomedica più importanti degli Stati Uniti.
A insaputa di Ivy, i suoi amici spediscono il suo curriculum proprio all'ufficio risorse umane dell'azienda di Sean che, guarda caso, sta cercando la sostituta alla sua assistente personale che è in attesa di un figlio e in procinto di partire con il proprio compagno per l'Australia.
Se dovessi descrivere i due protagonisti nessun termine sarebbe più azzeccato di ghiaccio per lei e fuoco per lui.
Lei è compostezza e fragilità, lui è un vulcano a rischio irruzione...
Entrambi in comune hanno la dolorosa perdita dei genitori, improvvisa e tragica.
Ivy ha il rimorso di non essere stata con loro abbastanza, allontanandosi dalla casa natale per frequentare l'Università, ritrovandosi poi in grandi difficoltà per coprire il debito lasciato dai genitori per l'acquisto della stessa casa. Sean invece sfoga la sua rabbia per la perdita lavorando ventiquattro ore su ventiquattro, intervallando il tutto con storie passeggere di sesso di una notte o addirittura di ore...



L'incontro tra i due è subito magnetico. La narrazione è a POV alternati quindi sappiamo in tempo reale cosa pensano entrambi i protagonisti. Il racconto è vivo, c'è qualche sguardo "sghembo" ;-) ma tutto accettabile perché il ritmo è incalzante.
Naturalmente è difficile per i due lasciarsi andare. Trovano un compromesso e i momenti hot sono belli, non volgari e i baci sono appassionati.
I dialoghi piccanti fra di loro catturano l'attenzione, insieme sicuramente alla personalità dei protagonisti, azzeccatissima.
Naturalmente data la brevità dei romanzi della collana You Feel, tutto avviene in fretta e questo mi è dispiaciuto molto perché secondo me l'autrice  mi avrebbe fatto sospirare di più...
Non manca nulla a questo romanzo, passione erotica, eccitazione, dolore, ironia, romanticismo, insicurezza e lieto fine...



Mi sarebbe piaciuto conoscere di più Sean e Ivy.
Avrei voluto più inseguimenti, più liti e riappacificazioni, in definitiva avrei voluto centinaia di pagine in più che sicuramente l'autrice sarebbe stata in grado di scrivere ma esigenze editoriali credo le abbiano imposto un tot di battute.
Insomma, tutto questo per dirvi che se avete voglia di fare qualche sospiro e far muovere l'ormone leggete questo libro, ve lo consiglio decisamente! E brava Charlotte!
Alla prossima...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...