CERCA NEL BLOG

giovedì 28 gennaio 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INSIEME PER PASSIONE "The club series #2" di LAUREN ROWE


Finalmenteeeeee... l'abbiamo atteso e sta arrivando. Oggi vi proponiamo la RECENSIONE IN ANTEPRIMA del secondo libro di una serie che so essere piaciuta a tantissime di voi.
Si si, parlo proprio della scimmia urlatrice hahaha. 
Martina lo ha letto per noi e ne pare entusiasta, quindi non ci resta che andare a leggere le sue impressioni ;)
Vi volevo ricordare che domani parte il giveaway abbinato, partecipate tutte,  potete vincere il libro in lingua originale autografato dall'autrice e il braccialetto di Jonas, quindi mi raccomando tutte sintonizzate.

TITOLO: INSIEME PER PASSIONE

SERIE: THE CLUB #2

AUTORE: LAUREN ROWE

GENERE: EROTIC ROMANCE

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 29 GENNAIO 2016

Serie The Club   ANTEPRIMA
   ♦ Jonas & Sarah 
1. Insieme per gioco RECENSIONE 24/12/2015
2. Insieme per passione 29/01/2016
3. Insieme per amore RECENSIONE 26/02/2016
4. Insieme per sempre RECENSIONE 07/12/2016
   ♦ Josh & Kat 
5. Un incontro all'improvviso FEBBRAIO 2017
6. Un bacio all'improvviso MARZO 2017
7. Un uragano all'improvviso APRILE 2017


«All’improvviso tutta la mia vita è precipitata nel caos, eppure riesco a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in me una fame che mi consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a me nello stesso modo in cui io mi sono arresa a lui: mente, corpo e anima”.
La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…




Ho atteso con trepidazione questo libro, e so che vi siete innamorate quanto me di Jonas e Sarah. Insieme per gioco (RECENSIONE) mi aveva letteralmente entusiasmato: ironia, passione, e l’empatia che si crea con i personaggi lo hanno fatto diventare uno dei miei libri preferiti. Quando un libro mi entusiasma in questo modo ho sempre il timore che il seguito non mantenga le aspettative, perché, parliamoci chiaro, noi lettrici abbiamo delle aspettative che spesso vengono deluse, vuoi perché non ritroviamo lo stesso coinvolgimento o semplicemente perché non sentiamo le stesse emozioni che abbiamo provato con il primo libro della serie.

Quando ho terminato di leggere Insieme per gioco mi era rimasta la curiosità di scoprire Jonas, di viverlo più nel profondo, era sicura che oltre a quella simpatia e la strafottenza che lo caratterizzava c’era altro e, come se la l’autrice mi avesse letto nel pensiero eccomi accontenta.

Insieme per passione, il secondo volume della serie The club di Lauren Rowe non delude le aspettative.

L’autrice mantiene lo stesso stile di scrittura semplice e lineare, non trasforma i personaggi rendendoli meno convincenti o meno interessanti, anzi, ci da qualcosa in più, ce li fa conoscere nel profondo con le loro paure e i loro demoni.






Nel primo romanzo avevamo lasciato Jonas e Sarah alle prese con un grosso problema da risolvere, e si riparte proprio da lì, da questo insormontabile problema che porta Jonas a rivivere il suo passato, quel passato che nel primo libro veniva accennato ma non approfondito, quel passato che io e Sarah volevamo conoscere.

Per la prima volta Jonas si sente felice, con Sarah si sono scoperti complici, scherzano, ridono, e riescono a parlare di tutto, con lei si sente libero, Sarah ha esorcizzato le sue paure, i suoi demoni sembrano scomparsi. Lei è l’unica vedere la sua forma originaria, il vero Jonas… ma il ritorno alla realtà è duro soprattutto se la vita di Sarah viene minacciata, e Jonas si ritrova a rivivere quello che finalmente credeva superato, il suo passato è ancora lì ma adesso Jonas non può scappare. 

Certo i monologhi interiori di Jonas sono commoventi, mentre pensa a come proteggere la sua donna ricorda l’orrore che ha vissuto da piccolo,  la sua incapacità di difendere la madre e trasferisce questa sua paura su Sarah. Non riesce a distaccarsi da quel pensiero, e l’autrice riesce benissimo a descrivere i suoi disagi, le sue paure. Ho vissuto con Jonas i suoi tormenti e devo ammettere che anche nei momenti bui la sua ironia ha reso tutto più accettabile. Sì, perché per quanto lui soffra rimane allo steso tempo ironico, ti fa impazzire, come si fa a non volere un uomo così?




Se con il primo romanzo l’autrice ci ha fatto conoscere il Jonas ironico, strafottente e Dio del sesso in questo lo conosceremo come un uomo con debolezze e paure e credetemi, lo amerete ancora di più. 
C’è da dire che anche Sarah non delude, forte, sicura sa come affrontare il suo uomo e soprattutto come tenerselo stretto. Riesce a smascherare Jonas in tutto quello che fa, riesce addirittura a leggere nei suoi pensieri, (e giuro che lo fa) ci sono dei passaggi nel libro che mi hanno fatto morire dal ridere. I due insieme sono una forza della natura, sono Follia.
Follia è la loro parola per capirsi, in queste cinque lettere viene racchiuso cuore, passione, fiducia, tutto quello che un "ti amo" risolverebbe ma che loro non hanno il coraggio di dirsi….


Se vi state chiedendo se il sesso tra loro è uguale a come siamo state abituate con il primo libro mi spiace deludervi…. è molto meglio, hanno una chimica fuori dal comune una passione che li fa stare sempre incollati. Sinceramente li invidio un po’, a quale donna non piacerebbe avere un Jonas nel proprio letto che ti fa scalare il monte Everest facendoti diventare un'ORGASMA da quanti climax riesce a farti raggiungere?
Questo libro riesce a raccontare diverse emozioni: c’è dolcezza, ironia, passione, e suspance. L’autrice è riuscita non solo a farmi ridere con le sue scimmie urlatrici che ancora faranno parte di Jonas e Sarah ma anche a mettermi ansia, e il motivo lo capirete leggendo.
Concludo non solo consigliandovi la lettura di questo libro ma confidandovi quello che l’autrice mi ha detto riguardo al cambiamento di Jonas:
- Un uomo deve imparare ad amare una donna completamente
- Un uomo deve imparare ad amare se stesso 


Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link d'acquisto:
 

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
  

4 commenti:

  1. Martina mi sono commossa a leggere la tua recensione... Se già amavo Jonas... Ora lo amo di più! Bellissima recensione!!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro il modo di scrivere della Rowe

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...