CERCA NEL BLOG

lunedì 15 febbraio 2016

LA PICCOLA LIBRERIA DEL DESTINO "Everyday Magic series" di SOPHIE NICHOLLS



In arrivo il secondo volume della serie EVERYDAY MAGIC  di SOPHIE NICHOLLS , edito TRE60, abbiamo le trame di tutta la serie...

Data d'uscita: 3 MARZO 2016

Titolo: LA PICCOLA LIBRERIA DEL DESTINO

Serie: Everyday Magic #2
Autore: Sophie Nicholls
Editore: Tre60
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 254
Prezzo ebook: €7,99

Serie Everyday Magic
1. Un vestito color del vento
2. La piccola libreria del destino
3. The Glass

TRAMA
La libreria di Ella, a York, in Inghilterra, è piccola, ma accogliente. Un luogo in cui rifugiarsi e cercare riparo dalle tempeste della vita. Almeno finché Ella non comincia a fare strani, oscuri sogni e non scopre che sono identici a quelli della madre, trasferitasi in California, dove ha aperto una boutique di abiti vintage. Separate da un oceano eppure unite da qualcosa d’invisibile e potentissimo, madre e figlia provano a dare un senso a quelle immagini che le tormentano e si convincono che esso si trovi nel passato: sia in quello che le circonda, fatto di pagine e di stoffe, sia nelle loro comuni, dolorose esperienze. Così si affidano al Libro dei sogni di Miss Mary, un antico, prezioso diario, e alla saggezza della nonna di Ella, che arriva da molto lontano per aiutare la figlia e la nipote. Perché la strada del destino è spesso tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità, rende la vita una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.


Titolo originale: THE GLASS

Serie: Everyday Magic #3
Autore: Sophie Nicholls

TRAMA
"Ora, prendo il vestito tra le mani. Mi siedo ancora per un attimo, lasciando che la mia mente si calmi e posso solo sentire il ritmo di qualcosa, come una musica lontana. È un suono estraneo per me e familiare allo stesso tempo..."

Ella e Fabbia sono tornate in questo terzo capitolo della trilogia bestseller Everyday Magic.
Ella si reca a Venezia per stare con la sua zia artista, Valentina, nel suo appartamento in un'ala di un palazzo fatiscente. In mezzo al labirinto di stradine, chiese e bar di Venezia, scopre il misterioso ritratto di Augusta Franzi, la figlia di un commerciante di caffè del secolo XVII, e il suo rapporto predestinato con Luca, un soffiatore di vetro. Appena Ella dipana la loro storia, comincia a rendersi conto che ha echi del passato di Valentina e increspature che si diffondono più di quanto lei avrebbe potuto immaginare.
Nel frattempo, a York, Fabbia ha domande a cui rispondere per il futuro del suo rapporto con David.
Sarà Ella in grado di utilizzare tutto ciò che ha imparato sulla 'magia di tutti i giorni' da Fabbia e Madaar-Bozorg per aiutare Valentina a diventare l'autore del suo futuro? Fabbia prenderà finalmente una decisione?
Mode d'epoca, notti veneziane e il potere curativo della storia.


Titolo: UN VESTITO COLOR DEL VENTO

Serie: Everyday Magic #1
Autore: Sophie Nicholls
Editore: Tre60
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 265

TRAMA
A volte questa storia è un tessuto difficile da lavorare: mi scivola tra le dita come il jersey o si arriccia sotto l’ago come il broccato. Ma altre volte, è leggera e regolare, con linee dritte che l’ago può seguire per cucire una storia all’altra, una parola all’altra. È un gelido giorno di gennaio quando Fabia Moreno e sua figlia Ella arrivano nella tranquilla cittadina inglese di York. Nessuno può conoscere il difficile passato che entrambe stanno cercando di dimenticare. È invece sotto gli occhi di tutti il negozio di abiti e di accessori vintage che le due donne hanno deciso di aprire: una boutique da sogno, come a York non se ne erano mai viste, traboccante di abiti retrò e gioielli d’epoca. Ben presto, all’ombra di quelle stoffe preziose, s’intrecciano destini, nascono amori, sbocciano passioni, ma s’insinua anche la diffidenza di chi non riesce ad accettare l’esuberanza di Fabia né a dissipare quell’aura di mistero che circonda lei e la giovane, ingenua, sorridente Ella… Ma, soprattutto, prende vita la storia di un vestito speciale, carezzevole come la seta e delicato come un soffio di vento sulla pelle… 


<

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...