CERCA NEL BLOG

lunedì 22 febbraio 2016

RECENSIONE: AFTER 5. AMORE INFINITO "After Series #5" di ANNA TODD


E siamo arrivati all'epilogo..... Questa è l'ultima recensione (per il momento...?) della Serie After di Anna Todd...



TITOLO: AFTER 5. AMORE INFINITO

SERIE: AFTER #5

AUTORE: ANNA TODD

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER

DATA D'USCITA: 01 DICEMBRE 2015

After series:   ANTEPRIMA
1. After RECENSIONE 09/06/2015
2. After 2. Un cuore in mille pezzi RECENSIONE 07/07/2015
3. After 3. Come mondi lontani RECENSIONE 08/09/2015
4. After 4. Anime perdute RECENSIONE 20/10/2015
5. After 5. Amore Infinito 01/12/2015
6. Before. After forever RECENSIONE 29/03/2016
  **Spin-off** Landon Gibson series:   ANTEPRIMA
1. Nothing More: dopo di lei RECENSIONE 25/10/2016
2. Nothing More: cuori confusi
3. Nothing Less

La vita non è mai stata rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni sfida che hanno affrontato ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. Ora Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; così come lui non è più il crudele ragazzo lunatico di cui si è innamorata. Ma gli ostacoli non sono finiti. E mentre Hardin, man mano che il suo passato emerge, si fa più inquieto e respinge sempre con più forza Tessa e chiunque cerchi di stargli vicino, Tessa non è sicura di poterlo davvero salvare senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Lottare per chi però: per Hardin o per se stessa?


In realtà questo avrei dovuto recensirlo un po' di tempo fa, ma un po' perché mi ero stancata di questi due litiganti, un po' perchè sicuramente il genere non mi fa impazzire ho procrastinato fino a questi ultimi due giorni la lettura del libro.
Avevo anche chiesto a Mariam, grande appassionata di scriverla per me ed invece? L'ho fatto...ho finito la serie e mi sono letta After 5!
Vi posso dire la verità? Dopo il primo... è quello che più mi è piaciuto, ma vediamo dove eravamo rimasti... Sentiamo Mariam che dice e in rosso aggiungerò le mie impressioni... praticamente due generazioni a confronto ;-) !!

Con le lacrime che mi rigano le guance, scrivo la recensione dell'ultimo libro delle serie After. Ricordate la fine del quarto capitolo della serie? Quella stretta allo stomaco e quei dubbi che vi vorticavano in testa? Quella fine piena di suspence… Finiamo Anime perdute con Hardin che incontra Christian, quell'uomo potente e, a dirla tutta, statuario.
Ed è così che Amore Infinito inizia: Tessa in preda al panico per ciò che Hardin presto scoprirà e la rivelazione che mette sotto sopra il suo mondo  e di quelli che lo circondano. Perché tutti ne risentono delle conseguenze. Avete capito di cosa parlo, no? Christian Vance, grande amico del padre di Hardin, Ken, si rivela in realtà qualcun altro. Ed è qui che si scatena l'inferno. Hardin riprende il brutto giro di anni prima e la presenza di Tessa non riesce a quietarlo da quel male che nel passato lo ha fatto cadere in un abisso senza fine. Basta girare l'angolo ed ecco che i vecchi amici, quelle conoscenze che gli hanno insegnato a tenere tra le labbra una canna, ritornano e il presente si arresta. E del futuro non c'è più traccia. Così il passato è quello che ti resta. Tessa non è più tra le priorità di Hardin, ma questo non impedisce lei di rivangare la loro vita e l'amore che c'è tra loro anche se lui vuole ignorarlo.



Però qualcosa che accadrà farà cambiare i progetti di Hardin che finalmente si rinsavisce e finalmente vedremo agire l'uomo innamorato che mette la propria donna davanti a tutto pur di ridonarle la serenità di un tempo. E qui ho amato davvero questo personaggio ancora un po' da migliorare ma che prende coscienza di tutti gli errori commessi e cerca veramente di recuperare.
Anche Tessa è cambiata, si è stancata di cadere nei soliti errori, vuole di più ma non da Hardin ma da se stessa, per cui assistiamo anche alla sua evoluzione e alla sua crescita.
In questo libro troveremo distanze, tasti dolenti, sofferenze, amori, il tutto toccherà l'anima del lettore. Ritroveremo una Tessa che dopo otto mesi rinasce e tira fuori una tenacia che mai le abbiamo visto. Una notizia sullo stato di Tessa strazierà lei, ma soprattutto Hardin.



Eppure Tessa non è più in grado di lasciarsi travolgere dai cambiamenti d'umore di Hardin o dalle sue promesse che non hanno un avvenire. Avremo delle sorprese e dei colpi di scena in quest'ultimo libro e qualcosa di inaspettato. Per un finale ancora più inaspettato. New York sarà una prossima meta ed è lì che tutto si capovolgerà ancora una volta. La fine vi sembrerà la fine ma non lo sarà. Allora sarà un susseguirsi di periodi. Un susseguirsi di anni. Un epilogo dopo l'altro. Una fine dopo l'altra. Finché non ci sarà il loro… finale!



perché quando credi che la storia prenda un verso, cambia ma cresce con i personaggi e devo dire che alla fine mi sono proprio piaciuti questi ragazzi. Forse avrei voluto un finale diverso, diciamo meno lungimirante ma alla fine sono rimasta proprio soddisfatta. Alcune sfighe del mondo che hanno incontrato le ho trovate inverosimili... ma si tratta di una storia di fantasia che comunque ha tenuto incollato migliaia di lettori...Un motivo ci sarà? Naturalmente Mariam è rimasta molto più coinvolta....
Alla fine non potrete fare nulla per fermare quei singhiozzi che vi squasseranno. Non potrete fare nulla perché abbiamo finalmente avuto il finale che volevamo, con qualche cicatrice, sì, ma quelle cicatrici che caratterizzano la storia. Sono essenziali e senza quelle non saremmo le persone che oggi siamo. Coraggiose, forti e consapevoli della vita che mandiamo avanti. Proprio Hardin e Tessa. Proprio come… la loro infinita storia fatta d'amore e d'odio.
Ah! Vi do una notiziona: SIETE PRONTI A SCOPRIRE DI PIÙ SU LANDON? SIETE PRONTI A SCOPRIRE IL BEFORE DI HARDIN? Oh, anch'io sono così eccitata! Presto, altri tre libri vedranno la luce qui in Italia. E io sarò qui a commentarli con voi! Appunto. Mariam sarà qui... ;-) 
Facendo una media di quello che ho provato io e quello che ha provato Mariam comunque la votazione è per motivi diversi la stessa...



Link d'acquisto:
     

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...