CERCA NEL BLOG

sabato 27 febbraio 2016

Recensione: LUI VUOLE TUTTO "Lui vuole tutto series #1" di MARILENA BARBAGALLO


Siete pronte a farvi coinvolgere dal nuovo romanzo di Marilena Barbagallo? Venite a leggere cosa ne pensa Erika che lo ha letto per noi...


TITOLO: LEI VUOLE TUTTO

SERIE: LUI VUOLE TUTTO #2

AUTORE: MARILENA BARBAGALLO

GENERE: DARK EROTIC ROMANCE

EDITORE: SELF PUBLISHING

DATA DI USCITA: 28 MAGGIO 2016


Lui vuole tutto series:   ANTEPRIMA
1. Lui vuole tutto 19/02/2016
2. Lei vuole tutto RECENSIONE 28/05/2016
3. Natale al tempio 16/01/2018

Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.


Marilena Barbagallo è un’autrice self conosciuta e apprezzata in molti Blog. Molte di voi ricorderanno il suo nome attraverso la trilogia sui vampiri “I Dannati”, chi invece come me lo fa attraverso la serie “My” una storia di amore e passione ambientata nel mondo della mafia catanese e chi invece attraverso il suo romanzo autoconclusivo “Spezzami il cuore” ambientato nel mondo della moda.
Oggi parliamo del suo ultimo romanzo Lui vuole tutto, il primo volume di una duologia uscito da qualche giorno sulle piattaforme digitali. Un romanzo che dal titolo promette grandi cose per chi come me apprezza e si esalta nella lettura di libri dalle tinte forti.
Il libro è ambientato nella laguna di Venezia, città in cui si trova il Tempio, la sede di una potente setta i cui membri, uomini e donne di varie calibrature sociali detengono il potere assoluto della stessa.


Krum Botev è uno dei guardiani del Tempio. Nato in Bulgaria è stato abbandonato dalla madre, venduto dall’altro genitore in più occasioni dall’età di dieci anni fino a essere adottato all’età di dodici dal Padre della setta, il quale lo ha allevato  con i principi fondamentali di essa, il potere assoluto. La sua pericolosità non è solo data dalla sua massiccia figura, dal suo aspetto minaccioso e dai suoi modi tutt’altro che gentili ma dalla sua anima nera, che si riflette nei suoi occhi dal colore dell’onice, e da un cuore privo di emozioni tanto da essere soprannominato Led, ghiaccio. Chiedere non è contemplato nella sua natura, quando lui vuole qualcosa,  la prende e non si fa nessuno scrupolo per i modi con cui arriva ad ottenere i suoi obbiettivi. Un personaggio affascinante.
Brama la paura che si riflette negli occhi delle persone di cui lui  è il carnefice, ma ciò che si riscontra fin dalle prime pagine è che lui stesso ne è la vittima. Gli occhi dal colore dell’ambra sono la sua ossessione e il suo tormento da sette anni, quelli di una sedicenne che hanno risvegliato ricordi dolorosi del suo passato. Occhi che vorrebbe cancellare dai suoi pensieri, occhi da cui si sente incatenato e che gli fanno odiare la persona a cui appartengono. Gli occhi di Ambra Livori.
Oggi Ambra è una bellissima giovane donna che si è appena laureata in storia dell’arte e proviene da una delle più potenti e ricche famiglie di Venezia. Purtroppo però il passato tormenta i suoi sonni e lo fa attraverso il ricordo di un uomo col viso coperto da un passamontagna che l’ha rapita quando era ancora un’adolescente. Di lui rammenta solo la malvagità insita nei suoi gesti e nei maltrattamenti che le ha inflitto.
Le loro vite sono destinate a intrecciarsi ancora una volta. A distanza da un anno dalla morte del padre, ad Ambra viene recapitata una busta che rischierà di cambiare la sua vita ma che le farà soprattutto  rincontrare il suo rapitore. Quella busta contiene il suo accesso nella setta come erede del padre, e Krum nonostante una prima resistenza accetta il compito di portarla al Tempio ed essere il suo guardiano.


Nonostante riesca a riconoscere in lui il suo rapitore del passato, Ambra non si lascia sopraffare dalla paura. Con determinazione e con coraggio affronta il suo destino e Krum rimane basito da un comportamento che era tutt’altro rispetto a quello che si attendeva dalla donna. Inizia tra loro una lotta per il controllo sull’altra persona, decisamente ad armi pari. Da una parte la velenosità delle parole di lei e dall’altra i modi poco gentili e alquanto violenti di lui. Mi sono divertita moltissimo a leggere i loro scontri. E’ stato un testa a testa che mi ha completamente coinvolta, ma ciò che mi ha rapita maggiormente è stato l’atteggiamento di lei sempre pronta a sfidarlo e a non lasciarsi intimorire, quasi come se da Krum traesse forza. Giorno dopo giorno lui ne rimane vittima, a tal punto, da cambiare l’atteggiamento nei confronti di lei quasi a diventare una persona diversa, una persona migliore, per lei.
Io mi sono innamorata di questi due personaggi. Si feriscono e poi si cercano perché non riescono a stare l’uno lontano dall’altra. La passione che si sente nei loro scontri non è altro che un catalizzatore per quella fisica.  Lui la vuole, vuole che lei diventi sua. Cercherà di sedurla con ogni mezzo a sua disposizione e lei non potrà far altro che soccombere. Ma chi tra i due soccomberà all’altro? 



L’alternarsi dei personaggi permette alla lettrice di comprenderli durante lo svolgimento della storia. Capire i loro pensieri e accettare i loro cambiamenti. Sarete portate a odiare Krum ma a poco a poco imparerete ad amarlo come è capitato a me. Il passato lo ha portato a diventare la persona che è, Ambra lo porterà a essere la persona che sarebbe potuta diventare. Ma ci riuscirà davvero? Purtroppo per saperlo dovremmo aspettare il secondo volume.
È un romanzo intenso e appassionante. Dalle prime pagine devo ammettere che mi aspettavo di leggere un dark, ma non ne sono rimasta delusa tutt'altro, ne sono rimasta piacevolmente rapita. Ho trovato toni duri ma mai portati all'accesso, il che a mio parere lo rendo un libro che molte di voi potranno apprezzare. Sì decisamente consiglio la lettura di questo romanzo, tengo però a precisare che essendo il primo volume dovrete attendere il seguito e per chi non ama i sospesi non consiglio la lettura.

    
Link d'acquisto:

  

Recensioni (Clicca sull'immagini per leggere la recensione corrispondente):

4 commenti:

  1. La contorta psicologia dì krum mi ha affascinato, attendo il seguito...

    RispondiElimina
  2. Bel libro scritto bene e con una trama assolutamente affascinante. Marilena Barbagallo non si smentisce mai. Mi sono piaciuti tutti i suoi libri e quest'ultimo mi ha davvero rapita. Ora la mia domanda è:"quanto dovremo aspettare x il secondo?" Mi auguro non tantissimo

    RispondiElimina
  3. Libro davvero interessante : mi ha tenuta avvinta alla storia e l'ho letto d'un fiato ! Davvero irresistibile il personaggio di Krum, mentre Ambra così coraggiosa in una situazione simile non è proprio tanto credibile. Comunque lo consiglio davvero. Qualcuno sa quando arriverà il seguito ? Muoio dalla voglia di sapere come andrà a finire tra questi due cuori ribelli !

    RispondiElimina
  4. Libro davvero interessante : mi ha tenuta avvinta alla storia e l'ho letto d'un fiato ! Davvero irresistibile il personaggio di Krum, mentre Ambra così coraggiosa in una situazione simile non è proprio tanto credibile. Comunque lo consiglio davvero. Qualcuno sa quando arriverà il seguito ? Muoio dalla voglia di sapere come andrà a finire tra questi due cuori ribelli !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...