CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 marzo 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NESSUN PENTIMENTO "The Lick Series - The Stage Dive series #3" di KYLIE SCOTT


Salve readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA del terzo volume della The Lick Series

Dopo il sexy David "Dave" e l'esilarante Mal, è la volta di Jimmy, il cantante degli Stage Dive. 

Vediamo Barbara, che lo ha letto per noi, cosa ne pensa.


TITOLO: NESSUN PENTIMENTO

SERIE: THE LICK - THE STAGE DIVE #3


AUTORE: KYLIE SCOTT


GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE


EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 17 MARZO 2016

The Lick - The Stage Dive series:   ANTEPRIMA
1. Tutto in una sola notte ♦ Evelyn & David  RECENSIONE 30/04/2015
2. È stato solo un gioco ♦ Anne & Mal  RECENSIONE 15/10/2015
3. Nessun pentimento ♦ Lena & Jimmy  17/03/2016
4. Doppio gioco ♦ Lizzy & Ben  21/02/2017


Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. E ora desidera prendere parte a feste dove può conoscere donne con cui trascorre solo qualche ora. Dopo avere combinato l’ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l’immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a dover lavorare con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, nonostante sia molto sexy. È determinata a mantenere il loro rapporto professionale dentro precisi limiti, nonostante la chimica tra loro sia molto forte. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata. Riuscirà a convincere la sua ostinata assistente a rischiare tutto e lasciare che sia il suo cuore a prendere l’iniziativa?

Dopo il sexy David "Dave" e l'esilarante Mal, è la volta di Jimmy, il cantante degli Stage Dive.
Non vi nascondo che già dai primi due volumi mi sentivo molto intrigata e incuriosita dal bellissimo e "stronzissimo" (perdonate il termine!) leader del gruppo.
Jimmy è il fratello di Dave e il leader dedito ad alcol e droga che combina guai di continuo e la band si sente costretta a metterlo alle strette convincendolo a ricorrere alla riabilitazione o lasciare definitivamente il gruppo. 
Naturalmente Jimmy accetta ma questo lo porterà a fare tante rinunce per poter mantenere i patti con i nostri ragazzi. Quindi stop droga, alcol e sesso!
I ragazzi per fare in modo che Jimmy si controlli gli propongono come assistente Lena che farà di tutto per tenerlo a bada.
Lena è una ragazza semplice, non è sicuramente una groupie o una sexy diva di quelle a cui è abituato Jimmy nelle sue avventure di una notte.
Da subito Lena si rende conto che il compito assegnatele sarà molto difficile per cui si mette delle regole evitando ogni tipo di contatto fisico o coinvolgimento affettivo. Ma Jimmy è bello, sexy e irresistibile. 
Un lutto metterà a dura prova Jimmy (vi segnalo il discorso tenuto da Jimmy in occasione di un funerale che davvero mi ha commossa fino alle lacrime), proprio in quell'occasione Lena deve ammettere a se stessa che tutti i buoni propositi non possono più essere rispettati, si sente attratta irresistibilmente da lui e forse qualcosa di più sta nascendo nel suo cuore.
Decide di trovare un sostituto e di lasciare il suo lavoro ma Jimmy in tutto questo cosa ha da dire? Riuscirà a farle cambiare idea? Lo saprete solo leggendolo! ;-)


Jimmy mi ha subito conquistata, si sa a noi ragazze piacciono tanto le anime tormentate, i cosiddetti "belli e dannati". Non solo, è anche stronzo quel tanto che basta a far innamorare di lui la nostra eroina femminile!
Però devo dire che la storia viene raccontata attraverso Lena quindi ci è difficile capire ciò che Jimmy pensa veramente. L'autrice non è riuscita attraverso le azioni di Jimmy a farcelo conoscere a fondo.
D'altro canto la nostra innamorata è esilarante. È cotta di lui e pur di stargli vicino accetta tutte le condizioni che le impone. È talmente spassosa che ha il coraggio di dichiarargli tutta l'attrazione e quello che inizia a sentire per lui. 
In tutto questo i restanti protagonisti della serie Dave ed Ev, Mal e Annie, e Ben sono spettatori e protagonisti di alcune gag che mi hanno fatto veramente divertire. 
Lena è una donna normale che si innamora di una rock star, si sente inadeguata, non abbastanza bella per il bell'Adone. Capiamo tutto quello che ha vissuto nel suo passato e perché questa insicurezza la fa stare nell'ombra.
Purtroppo per quanto riguarda Jimmy, possiamo carpire da ciò che ci viene raccontato dai ragazzi e dal fratello Dave, quello che ha passato nella sua infanzia e giustificare il suo atteggiamento estraneo nei confronti dei sentimenti, dei gesti affettuosi come un semplice abbraccio o un bacio. 


Vi devo dire la verità, mi è piaciuto proprio tanto, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto è il finale troppo sbrigativo fra i due protagonisti, che mi ha lasciata un po' interdetta... ma come? Diciamo un po' inverosimile,  che ha messo Jimmy in una posizione poco credibile...
La dichiarazione d'amore non mi ha emozionato, avrei preferito che l'anima dannata di Jimmy mi commuovesse invece questa scena l'ho trovata davvero poco toccante e piuttosto tirata via (motivo per cui il punteggio l'ho ridotto di mezza stella).
A parte questa parentesi finale vi consiglio vivamente di leggere questo libro, le risate saranno assicurate!


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:
 

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...