CERCA NEL BLOG

martedì 26 aprile 2016

UNA NOTTE SENZA FINE "Serie Splendido dubbio" REASONABLE DOUBT di WHITNEY GRACIA WILLIAMS (Full series)




Recensione in anteprima! Oggi è uscito grazie a Newton Compton il primo volume di una serie che la nostra Barbara ha letto in lingua originale circa un anno fa nella versione completa, recensendola per intero. Vi avvisiamo quindi che essendo i primi 2 volumi molto brevi potrebbero esserci degli spoiler.

Una cena. Una notte. Nessuna replica... Questa è la premessa di Andrew...

Buona lettura


Data d'uscita: 26 APRILE 2016 

AUTORE: WHITNEY GRACIA WILLIAMS

TITOLO: UNA NOTTE SENZA FINE


SERIE: 
SPLENDIDO DUBBIO #1


EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: EROTIC ROMANCE

SINOSSI: Sono un uomo esigente, ho dei desideri.E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…

TITOLO: REASONABLE DOUBT VOL. 2 

SERIE: REASONABLE DOUBT #2

AUTORE: WHITNEY GRACIA WILLIAMS

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: EROTIC ROMANCE

SINOSSI:Lei mi ha mentito ...
Ha tradito la sola regola sulla quale sono più irremovibile: Onestà. 
Completa e totale fottuta onestà.
Vorrei davvero che lei fosse qualcun altro, qualcuno che non ha avuto la capacità di farmi sentire, qualcuno che avrei potuto facilmente scartare come le centinaia di donne prima di lei. Lei non lo è.
Sono attratto da lei come non sono mai stato attratto da una donna prima, completamente affascinato dalla sola sua vista. Ma, purtroppo, con il lento riemergere del mio passato per tutto il mondo, dovrò trovare il modo di lasciarla andare.
Non potrà mai essere mia.
Trama tratta da Goodreads traduzione di Barbara


TITOLO: REASONABLE DOUBT VOL. 3

SERIE: REASONABLE DOUBT #3

AUTORE: WHITNEY GRACIA WILLIAMS

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: EROTIC ROMANCE

SINOSSI:Lo odio ...Odio essermi innamorata di lui, odio che lui non mi ami e odio il fatto che ho appena preso una decisione che altera la vita solo per poter tenere l'inferno lontano da lui.
Aveva sempre detto che era immutabile, senza cuore, e freddo ...
Avrei dovuto veramente credergli ...
Trama tratta da Goodreads traduzione di Barbara




Ho letto questa serie (uscita inizialmente in tre volumi e poi riunita in un solo libro) sotto consiglio di alcune amiche.
Devo dire che prima avevo scaricato l'estratto ma non ho potuto resistere e me li sono bevuti... Si si proprio bevuti, nonostante fossero in inglese.
Lui è Andrew, uno dei migliori avvocati di Durham (North Carolina), le donne per lui sono solo un hobby, le usa e le getta, infatti il suo motto è : Una cena. Una notte. Senza ripetizioni. 
Non ha relazioni, non ha amici.
Lei è Aubry , una studentessa di Legge della Duke University, ma in realtà sogna di fare la ballerina. Un infortunio le ha bloccato la carriera, ma lei ha ripreso a ballare. 
E' figlia unica di due genitori avvocati egoisti e presi solo da se stessi.
"Thoreau" è il nickname che Andrew utilizza in un social network per avvocati per chattare, "Alyssa" è il nickname che utilizza Aubry per chiedere consulenza, dichiara di essere avvocato e di avere 27 anni!
E' così che Aubry e Andrew diventano amici virtuali. Si scambiano i numeri telefonici, si parlano e si confidano. Andrew addirittura racconta dettagliatamente ad Aubry dei suoi incontri sessuali. Ma Aubry si rifiuta di incontrarlo.
Il destino vuole che Aubry vada a fare un colloquio per uno stage proprio nello studio di Andrew.
Da delle affermazioni di lei, il nostro sciupafemmine capisce che Aubry non è nient'altro che Alyssa, che in realtà non è un avvocato e che non ha 27 anni ma bensì 21.


Lui odia i bugiardi. Il passato gli ha insegnato a diffidare. 
Nonostante ciò la passione fra i due divampa. Lui non riesce a starle lontana. Lei vorrebbe di più. Riesce perfino a iniziare una relazione con lui fino a che il passato torna da Andrew, costringendolo a stare alla larga da lei per non danneggiarla.
Mi è piaciuto??? Tanto... Ormai si sa, più gli uomini sono tormentati più mi fanno impazzire.
Lei è innamorata di lui, ma lui la allontana. Aubry è disperata decide di chiudere definitivamente con lui.
Ha sempre subito le decisioni dei suoi genitori, che tentano in tutti i modi di trasformarla nella figlia perfetta quindi rompe ogni rapporto anche con i suoi genitori e si trasferisce a New York con tanto di lettera di referenze per fare un audizione e tornare a ballare in una compagnia. Ho amato molto Aubry, è fragile ma al tempo stesso è una roccia.
In realtà è una giovane donna determinata che cerca di prendere in mano la sua vita.
Andrew è ostacolato dal passato ma non riesce a rinunciare a lei. 
La rincorrerà e farà di tutto per riconquistarla. Quindi vedremo anche un lato romantico che non ci si aspetterebbe dall'avvocato tutto sesso, freddezza e ironia.
Le scene di sesso sono infuocate e molto coinvolgenti, i linguaggio di lui è talmente erotico che l'ormone impazza. 



Scopriremo il motivo che ha spinto Andrew a diventare quello che è, le paure, la perdita e la sfiducia verso il prossimo l'hanno plasmato, ma lo perdoneremo e sicuramente lo ameremo come Aubry.
Lo consiglio senza riserve!
Ho letto che i diritti sono stati acquistati dalla Newton quindi avremo la speranza di leggerlo anche in Italia. Una preghiera per le Case Editrici Italiane in generale, visto i contenuti, spero vivamente che le cover siano accattivanti e sexy come le originali e che evitino per una volta di scegliere soggetti adolescenziali e fiori di campo. Buona lettura!




Questa recensione l'ho scritta un anno fa! Devo dire che la preghiera è stata ascoltata! Non solo non ci sono fiori di campo e soggetti adolescenziali ma hanno utilizzato la cover originale! Meglio di così.... Grazie!


11 commenti:

  1. Barbaraaaaaaaaaa mi fai venire voglia!!!!! 😂😂

    RispondiElimina
  2. oddioooooooooooo lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo leggere subitoooooooo

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io un leggo in inglese SIGH-SIGH me tocca aspettà!

    RispondiElimina
  5. Errata corrigeeeeeeeee ahahahha Barabara , tesoroooooooo mi cospargo il capo di cenereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Ho letto le prime 3 righe della tua recensione.....non voglio spoiler quindi l'ho preso e me lo leggo!

    RispondiElimina
  7. Si sa niente dell'edizione cartacea??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento no...seguici, appena avremo notizie le condivideremo!

      Elimina
  8. Scusate ho un dubbio che spero mi chiarireye al più presto. Ma la Newton ha acquistato i diritti di tutti e 3 i volumi? Perché alla fine delle veramente pochissime 60 pagine del libro avrei voluto spaccare il tablet al muro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...