CERCA NEL BLOG

giovedì 23 giugno 2016

E L'AMORE CHIAMO' "La serie dei desideri #2" di G.J. WALKER-SMITH


Salve Readers, finalmenteeeeee, a quasi un anno di distanza dal primo volume la Newton Compton ci sorprende con la pubblicazione del secondo. Ci auguriamo che per il terzo ci faccia aspettare meno.
La RECENSIONE di oggi è in ANTEPRIMA, il libro è il secondo della Serie dei Desideri, lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire le sue impressioni.


TITOLO: E L'AMORE BUSSÒ

SERIE: LA SERIE DEI DESIDERI#1 - WISHES #1

AUTORE: G.J. WALKER-SMITH

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 24 GIUGNO 2016

La serie dei desideri   ANTEPRIMA SERIE QUI
1. E l'amore bussò        RECENSIONE QUI
2. E l'amore chiamò
2.5 Sand Jewels
3. Storm Shells
4. Secret North
4.5 Silver Dawn
5. Star Promise
6. Shiloh

Charli Blake ha sempre amato l’avventura e il rischio, ma ha scoperto suo malgrado che seguire le proprie passioni e il proprio istinto a volte non è una cosa positiva. Dopo aver realizzato il suo sogno di viaggiare e aver trascorso un anno in giro per il mondo, Charli ha deciso che l’assolato villaggio africano di Kaimte sarà la sua ultima tappa, ora è il momento di tornare a New York e di farsi perdonare dal ragazzo che ha lasciato molto tempo prima. Per lei infatti non è cambiato nulla. Ha viaggiato per migliaia di chilometri ma sente di non essersi mossa di un millimetro: Adam Décarie è ancora la persona più importante della sua vita. Presto però la realtà la travolge con tutto il suo peso, perché invece per Adam è cambiato tutto… A Charli non resta altro che lo struggente ricordo del suo più grande amore, finché non fa una scoperta sconcertante: nessuno dei suoi ricordi è mai stato reale.








Ragazze vi anticipo che io sono letteralmente ossessionata da questa serie. Sono stata rapita da Adam e Charli, dalla magia e dalle leggende di cui è appassionata Charli sin da subito, e la fine del primo volume per me era stata una sofferenza, avrei voluto avere disponibile immediatamente il secondo, bè in questo capitolo mi è successa la stessa cosa.



Mentre nel precedente libro avevamo vissuto il mondo di Charli a Pipers Cove una sperduta località sulla costa della Tasmania, questa volta veniamo catapultati a New York nello sfavillante e frenetico mondo di Adam. Conosceremo i suoi familiari e i suoi amici con gli occhi di Charli.
Ma procediamo con ordine, avevamo lasciato Charli che allontanava Adam dicendogli di non amarlo più (bugiaaaaa). Adam quindi suo malgrado tornava a New York, alla sua vita.
Ritroviamo Charli in questo secondo volume in viaggio ormai da un anno con Mitchell, si trovano in Africa nel villaggio di Kaimte dove fanno surf e lavorano per pagarsi l'affitto. Ma a Charli continua a mancare Adam, Michell lo capisce leggendo alcune pagine del suo diario e la spinge ad affrontare la situazione. La sprona ad andare a New York con lo scopo di mettere la parola fine alla sua ossessione o nella migliore delle ipotesi a continuare la loro storia. Gabrielle, la donna del padre nonchè cugina di Adam, le semplifica le cose offrendole di vivere nel suo appartamento di New York. Ma lo shock e lo sconforto arrivano presto. Nel momento in cui Charli si reca da Adam per dirgli che lo ama ancora, lo vede abbracciato ad un'altra donna. Prende quindi la decisione di non fargli sapere che si trova a New York.



Trova lavoro in un ristorante e qui conosce Ryan, fratello di Adam nonché padrone del ristorante, anche se lei non è al corrente di nessuna delle due cose si instaura sin da subito una simpatia, una sorta di amicizia e complicità malgrado il carattere particolare dell'uomo (personaggio veramente molto interessante).
Conosceremo anche la perfida madre di Adam, Fiona Decarie, la regina cattiva, subdola e arrivista, ne farà di tutti i colori ma Charli alla fine riuscirà sempre a difendersi da tutte le sue meschinità e forse alla fine, come ogni favola che si rispetti Charli riuscirà anche a trovare la via giusta per arrivare a lei.
Insomma in questo libro, troviamo Charli cresciuta, più forte e indipendente e soprattutto consapevole che il suo cuore appartiene ad Adam. Dovrà affrontare ogni genere di nefandezza, sia da parte degli amici di Adam che da parte della "regina madre" che metteranno tutto il loro impegno per eliminarla fisicamente dalla vita di Adam.
Adam oh Adam!!!... non fa una bellissima figura in questo secondo volume, pur avvertendo tutto il suo amore per Charli, l'autrice ce lo presenta questa volta come un incredibile egoista, ma che dire, ci sta tutto, è un ragazzo vissuto nella bambagia che vuol raggiungere i suoi scopi e non vuole rinunciare a nulla. Né all'amore della sua vita, né alla sua carriera. Come fargliene una colpa. E per questo forse un po' troppo spesso infila la testa nella sabbia come gli struzzi. Ma quando stai cominciando a odiarlo se ne esce con dei gesti inaspettati che ti fanno rivalutare tutto e te lo fanno amare più di prima.

Questo libro è riuscito a scatenare in me una miriade di emozioni, delusione, passione, amore, frustrazione, rabbia. Avete presente quando leggendo un libro vorresti inserirti nelle vicende per scuotere i personaggi, urlare loro contro SVEGLIATEVIIIIII, aprite gli occhi, ecco questo ne è un esempio lampante. Il finale devo ammettere che mi ha devastato, ero quasi sul punto di sbattere il mio e-reader già malconcio contro il muro o meglio ancora contro l'autrice. Avete presente un palloncino che esplode in un milione di pezzi? Quella era la sensazione che ha provato il mio cuore. Naturalmente da amante degli spoiler sono subito andata a sbirciare la trama del terzo volume della serie, lo so non è molto corretto hahahaha, ma è stato veramente impossibile fare altrimenti.
Ovviamente l'appello è d'obbligo. Prego in ginocchio la Newton Compton di non far passare un altro anno per darci il terzo capitolo della serie, visto il cliffhanger finale.
Lo consiglio? Direi assolutamente si, è coinvolgente, intrigante e romantico da morire con dei personaggi molto ben caratterizzati e interessanti, si può chiedere di più a un libro?





Link d'acquisto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...