CERCA NEL BLOG

venerdì 10 giugno 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: OGNI GIORNO PER SEMPRE di ADELIA MARINO


Ciao Readers! Il libro di cui oggi vi parliamo  è Ogni giorno per sempre, romanzo autopubblicato dall’autrice nel giugno 2015, col nome Dimmi che ci sei. Adesso lo rivediamo in una nuova veste e con dei capitoli inediti.

TITOLO: OGNI GIORNO PER SEMPRE

AUTORE: ADELIA MARINO

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 10 GIUGNO 2016

AUTOCONCLUSIVO


Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…






Sto scrivendo questa recensione a caldo. Ho finito poche ore fa di leggere Ogni giorno per sempre e scrivo con ancora il sorriso sulle labbra. E’ un romanzo che probabilmente alcune di voi hanno già letto, con il titolo Dimmi che ci sei lo scorso giugno. Il romanzo, dapprima autopubblicato, ora è stato edito da la Newton Compton Editori che ne ha acquistato i diritti e l’autrice ha voluto regalare a noi lettori qualche capitolo inedito.
Io non avevo letto la versione self, ma ho rimediato e finalmente anch’io ho potuto leggere la storia di Haley e Landon. Due ragazzi che il destino mette sulla stessa strada.


Haley si trasferisce in California dalla zia Tess. Tre mesi prima, un brutto incidente le ha sconvolto la vita e la famiglia su cui contava, gli amici di cui si fidava sembrano essere scomparsi e non c’è nessuno a sostenerla. Finché non incontra Joey, la sua nuova migliore amica. Una ragazza spumeggiante che riesce ad abbassare le difese di Haley, anche se non del tutto.
Haley è troppo ferita per far sì che qualcuno entri di nuovo nella sua vita. Non vuole scottarsi un'altra volta, non vuole soffrire. Il dolore ancora alberga in lei e affezionarsi a qualcun altro non è una buona idea.
Almeno finché non entra in gioco Landon.
Il loro incontro è davvero divertente, ragazze. Vorrei proprio raccontarvelo, ma così vi guasterei la festa. Però, vi confido che Landon farà subito breccia nel vostro cuore. Con la sua presunzione, la sua fossetta e il suo carattere da burlone. Ma, soprattutto, come dice Haley: Landon è dannatamente sexy.
Eppure Landon, dietro quella facciata, nasconde un animo sensibile. Ma questo lo scoprirete più avanti. Conoscerete le mille abilità di Landon Carter: da bagnino a tatuatore, fino a ottimo baciatore.


Landon e Haley appaiono stregati l’uno dall’altra fin dall’inizio. Il loro legale si rafforza sempre di più e scatena in loro emozioni nuove. Leggeremo di Landon determinato a conquistare Haley ancora diffidente. Non vuole cadere nella trappola del ragazzo più ambito della città.
E intanto i demoni del passato bussano alla porta di Haley. Gli incubi ritornano e il suo ex-ragazzo, James, fa la sua ricomparsa, con l’intento di riprenderla con sé. Ma nel frattempo i sentimenti di Haley per Landon, all’inizio confusi, adesso sono più chiari che mai.
E Landon non è da meno. Il ragazzo che sembrava insensibile verso l’altro sesso, questa volta apre il suo cuore alla ragazza, mostrandosi tenero e iperprotettivo. E quando un giorno vede la paura negli occhi della ragazza che l'ha stregato, il suo autocontrollo rischia di sgretolarsi.
All'inizio della lettura di Ogni giorno per sempre ho conosciuto un Landon completamente diverso. L’ennesimo Casanova, ecco. Ma man mano che proseguivo il suo comportamento nei confronti di Haley cambiava e si evolveva.
E poi, sebbene il passato che ancora incombe tra loro... lenzuola che si annodano, mani che si spogliano, labbra che si cercano e sentimenti che vengono a galla. Sembra tutto rose e fiori e Haley per la prima volta decide di aprirsi, emotivamente e fisicamente.
Landon continua a fare passi avanti. Le fa conoscere i suoi genitori, la fa sorridere e le dà il suo cuore. Ma un giorno, una telefonata dal Vermont fa fare le valige ad Haley e, accompagnata da Joey, ritorna nel suo paese d’origine. Landon non c’è, ma quando le cose si complicano ecco che appare con l’elmetto e l’armatura d’acciaio a difendere la sua donna.


Ed è allora che scopriremo la sensibilità del tatuatore Landon. E lo ameremo in ogni sfaccettatura. L’autrice, a differenza della versione self, ha aggiunto al romanzo due capitoli dal punto di vista di Landon (poiché l’interno libro è narrato da Haley), che vi faranno capire più approfonditamente il protagonista e le sue scelte. E, ripensando al penultimo capitolo, mi scende la lacrimuccia. Quello è stato un colpo al cuore, ho potuto leggere le emozioni e i desideri di Landon, che si concentrano su Haley.
Vorrei raccontarvi altro ancora di questo libro, scrivere nei minimi dettagli ogni episodio che ho letto. Ma, ahimè, non è possibile. Posso rivelarvi però che è uno di quei romanzi che vi farà sospirare e sognare il lieto fine. Ne sarete subito attratti, amerete tutti i personaggi. Tom, il migliore amico di Landon, e la simpaticissima Joey. A parer mio anche questi due sono fatti per stare insieme, leggeremo i loro sguardi di sottecchi e la tensione che anima lo spazio tra i due. Leggerete della zia Tess e dello zio George, di Terry (la piercer del negozio “Tattoo” di Landon e Tom).
E capirete che quando vi sembrerà di aver perso la felicità, ecco che all’improvviso spunterà dal nulla il vostro “per sempre”.
Ogni giorno per sempre è un romanzo che finirete in poche ore, scritto in maniera molto semplice e fluida. Sarà una splendida compagnia nei momenti di noia e di sconforto. Sognerete, vi immedesimerete nella storia e immaginerete un Landon tutto vostro.
Quindi, sì, è un romanzo che vi consiglio. Soprattutto alle amanti dei new adult che amano sognare!
Quindi, mi complimento con l’autrice, perché in poche pagine è riuscita a darmi ciò che desidero in un libro: emozioni. A questo punto, mi rivolgo a te, Adelia, io ho già immaginato la storia tra Tom e Joey. So che l’avevi già pubblicata in versione self, ma mi sono persa anche quella, e adesso non vedo l’ora di leggerla! Sarai ancora in grado di stupirmi?
Alla prossima avventura, al prossimo libro!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...