CERCA NEL BLOG

venerdì 22 luglio 2016

RECENSIONE: AMORE SENZA LIMITE "Saints of Denver #1" di JAY CROWNOVER



Lei è introversa e imperscrutabile. Lui è spigliato e prevedibile. Lei preferisce tenere sotto controllo le emozioni e lui preferisce esternarle. Lei è Sayer Cole, un avvocato di successo. Lui è Zeb Fuller, il proprietario di un’impresa edile. Lei si sporca le mani tra le scartoffie, lui tra il cemento.


TITOLO: AMORE SENZA LIMITE

SERIE: SAINTS OF DENVER #1

AUTORE: JAY CROWNOVER

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 23 GIUGNO 2016

STANDALONE

Serie Saints of Denver   ANTEPRIMA
0.5 Amore senza paura 31/05/2016
1. Amore senza limite 
23/06/2016

2. Amore senza confini 10/11/2016
3. Riveted
4. Salvaged

Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.







Jay Crownover ritorna e con una serie nuova, ma con dei protagonisti che in parte conosciamo. Amore senza limite è il primo romanzo della serie Saints of Denver.
Racconta la storia di Sayer e Zeb. Abbiamo già sentito parlare di loro nell'ultimo libro che compone la Tattoo Series




Chi ha letto Oltre il destino (Tattoo Series #5) sa già chi è Sayer Cole. E’ la sorella di Rowdy, uno dei tatuatori che ci ha fatto perdere la testa. Sayer si trasferisce in una nuova città in cerca del fratello sconosciuto. Appena arrivata a Denver riprende già il controllo sul suo lavoro e compra una casa da ristrutturare. Ed è lì che le strade tra Sayer e Zeb si incontrano. Il loro primo incontro lo avevamo già letto nel romanzo Oltre il destino, ma l’autrice ci rinfresca la memoria nel primo capitolo raccontandocelo dal punto di vita di Zeb.
Sayer assume Zeb per ristrutturare la sua nuova casa, ma finiti i lavori il sexy ed eccitante Zeb Fuller diventa la fantasia notturna dell'avvocatessa tanto controllata. Il gigante Zeb, l’uomo coperto di tatuaggi e con una barba che farebbe impallidire perfino Babbo Natale.
Tra i due c’è un’attrazione immediata. Zeb è subito incantato dell’avvocato con la chioma bionda e gli occhi blu. Zeb le si avvicina ma Sayer si allontana.
Sayer respinge ogni suo tentativo di seduzione, non si capacita del fatto che un uomo così bello e virile possa provare interesse nei confronti di una maniaca del controllo come lei.


Sayer non lascia entrare nessuno nella sua vita, se non Rowdy e Poppy, la sorella della ragazza di suo fratello. Preferisce mantenere i rapporti strettamente professionali con chi la circonda.
Ed è proprio così che un giorno una notizia sconvolge l’esistenza di Zeb e si vede costretto a chiedere aiuto all’imperscrutabile Sayer.
Zeb non è solo bello e attraente, è un uomo molto legato alla famiglia e per un’azione commessa in passato per proteggerla ha dovuto perdere due anni della sua vita. Ma è quello che è successo dopo che cambia radicalmente la sua vita.
Sayer non si tira indietro e con Zeb inizia una battaglia che li rende complici e li avvicina sempre di più. E così le loro emozioni vengono a galla, insieme alla paura e all’insicurezza di Sayer. Zeb è sempre più preso da lei, e cerca in ogni modo di aiutarla, di farla uscire da quel guscio che per anni l’ha protetta dagli altri.
Ma i ricordi del passato, le regole e le imposizioni a cui obbediva da bambina sono difficili da infrangere. E Sayer si ritrova in un mare, mentre lotta invano per raggiungere la riva. Lì c’è Zeb a porle la mano, ma lei...


Ammetto che inizialmente, mentre leggevo questo libro ero rimasta un po’ delusa. Forse avevo troppo aspettative. Eppure dopo un paio di capitoli mi sono ricreduta. Ho rivalutato e ho capito che questo romanzo è davvero meraviglioso. Ho letto di un ragazzo che all’apparenza può apparire insensibile, ma che in realtà ha un animo dolce e sensibile. E’ pronto a soddisfare i bisogni di coloro che ama e fa il possibile per non deluderli.
E’ un uomo che si assume le sue responsabilità. E’ un uomo capace di amare e di mostrarsi vulnerabile.
Sayer, invece, è una donna insicura. Vuole il pieno controllo della sua vita e preferisce vivere un’esistenza monotona che provare emozioni. E’ una donna con un trascorso doloroso, che la porta a escludersi dal mondo e dalla vivacità che la circonda.
Amore senza limiti è una splendida storia d’amore. Che vi farà contorcere le "budella" ed emozionare. Ci sarà passione (come ogni libro della Crownover le scene piccanti non mancheranno...), amore e ci sarà un imprevisto passato che unirà le vita di questi due ragazzi.
Jay Crownover questa volta mette i punti di vista di entrambi i protagonisti e quindi ci dà la possibilità di entrare nella mente di Zeb, un uomo virile ma con una grande voglia di amare. Un ex donnaiolo, un uomo prepotente che riesce ad ottenere ciò che desidera. Seppur con sudore...
Non mancheranno i personaggi secondari (non vedo l'ora di leggere i loro libri!) e soprattutto le comparse dei ragazzi della Tattoo Series.
L’autrice, come il resto dei suoi libri, è stata in grado di procurarmi le farfalle allo stomaco e i brividi sulle braccia. Non si smentisce mai.
Ma, secondo voi, Sayer e Zeb sono riusciti a vincere questa battaglia? Hanno ottenuto il loro epilogo? Sayer è riuscita ad aprire il suo cuore e ad arrivare a riva? Zeb la stava aspettando...




SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...