CERCA NEL BLOG

venerdì 1 luglio 2016

Recensione in anteprima: OBLIVION II. ONYX ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON "Serie Lux #1.6" di JENNIFER L. ARMENTROUT


Salve readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA. 
Ebbene si, avrete al più presto un altra dose di Daemon, e anche questa volta è magia. Erika ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: OBLIVION II. ONYX ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON

AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT

SERIE: LUX #1.6

EDITORE: GIUNTI

GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT

DATA DI USCITA: 06 LUGLIO 2016

Lux Series (ANTEPRIMA QUI)
0.5 Shadows (06 Novembre 2013)
1. Obsidian (26 Giugno 2013)
1.5 Oblivion I (Obsidian attraverso gli occhi di Daemon) (06 Aprile 2016)
1.6 Oblivion II (Onix attraverso gli occhi di Daemon) (06 Luglio 2016)
1.7 Oblivion III (Opal attraverso gli occhi di Daemon) (26 Ottobre 2016)
2. Onyx (29 Gennaio 2014)
3. Opal (12 Novembre 2014)
4. Origin (18 Febbraio 2015)
5. Opposition (24 Giugno 2015)
+ Spin-off (ANTEPRIMA QUI)






Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero.
La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro.
La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro.
A sconvolgere ancor più la vita dell’alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto.
Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.






Il sexy alieno e la goffa Katy ritornano a far battere i nostri cuori con Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout.
Nel volume precedente avevamo lasciato il nostro alieno consapevole dei propri sentimenti verso Katy e in procinto di affrontare un’ardua sfida, quella di convincere la nostra blogger della loro veridicità.




Per come siamo abituate a conoscere Daemon, la sua risaputa arroganza, la vittoria non può che essere nelle sue mani ma la testardaggine della nostra Katy sarà per lui una bella gatta da pelare. I maltrattamenti a cui Daemon la sottoponeva fino a qualche tempo prima infatti sono ancora ben impressi nella sua mente. Riconosce all’alieno di averle salvato la vita e la forte attrazione che prova per lui ma al contempo non riesce a rassicurarsi che questo cambiamento improvviso nei suoi confronti non sia dovuto al legame che sembra essersi creato tra loro in quella circostanza.
Ciò che è avvenuto quella sera deve rimanere un loro segreto, ma soprattutto sanno di dover tacere ai loro amici che, a causa di quello, in Katy qualcosa sta cambiando. Un qualcosa che non riescono a capire e che sconvolgerà le loro vite e quelle delle persone a loro care.
Daemon non riesce a demordere perchè Katy deve essere sua. Si rende conto di aver rivoluzionato la vita della ragazza, e forse non sempre in modo positivo, ma non può e non vuole rinunciare a lei.
Come tutti gli innamorati che si rispettino il nostro alieno si trova per la prima volta ad affrontare un sentimento a lui del tutto sconosciuto, quello della gelosia.



Nella vita di Katy infatti entra Blake, Bob o Ben… insomma quello lì, con cui non riesce in alcun modo a legare e del quale non si fida minimamente. Un ragazzo che fin dal primo istante sembra diventare, giorno dopo giorno, importante per Katy scatenando in più occasioni la gelosia e l’ira di Daemon.
I problemi però non sono finiti e i pericoli che questa coppia dovrà affrontare sono in agguato e sembrano provenire non solo dallo spazio ma anche dalla Terra.
Che dirvi. Sono passati più di due anni da quando ho letto Onyx, ma la Armentrout ha saputo comunque catturare la mia attenzione. Adoro come scrive questa autrice.
Il loro amore è meraviglioso sempre e comunque, ma visto dal punto di vista di Daemon ha decisamente una marcia in più.
Mi piace questo Daemon innamorato pazzo e sono intenerita dalla sua dolcezza nei confronti di Katy. Rimane sempre e comunque un maschio alfa dalla bellezza sconcertante e dai toni spesso irritanti e insopportabili, ma è proprio questo il bello di questo personaggio che grazie a Oblivion riusciamo a scoprire sempre un po' di più. Se si può cambiare per amore, direi che questo è l'esempio lampante.
Anche questa volta per me è un sì. E' impossibile non consigliarne la lettura.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...