CERCA NEL BLOG

mercoledì 3 agosto 2016

IO TI PROTEGGERO' "Serie Ultimate #1" di LORI FOSTER


Salve Readers, la recensione di oggi parla del primo volume di una serie ambientata nel mondo dei fighters dell'MMA (arti marziali miste). L'ambientazione attira come il miele per le api, andiamo dunque a scoprire con Caterina, che lo ha letto per noi, di cosa si tratta.


TITOLO: IO TI PROTEGGERO'

AUTORE: LORI FOSTER

SERIE: ULTIMATE #1

GENERE: NEW ADULT / CONTEMPORARY ROMANCE / SPORT ROMANCE

EDITORE: HARPER COLLINS

DATA D'USCITA: 20 LUGLIO 2016

Serie Ultimate:
0.5. Hard Knocks
1. Io ti proteggerò
2. Holding Strong
3. Tough Love
4. Fighting Dirty


Lottatore di arti marziali, Cannon Colter racchiude in sé tutto ciò che serve per rappresentare l'eroe per eccellenza: un corpo cesellato, un viso dai lineamenti perfetti e la naturale predisposizione a stare dalla parte del bene. Anni prima ha salvato la giovane Yvette Sweeny dai suoi rapitori, ma ha dato anche un taglio netto ai suoi sogni romantici di ragazzina. Ora che si ritrovano uno di fronte all'altra con la prospettiva di condividere una casa e gli affari, lasciati loro in eredità dal nonno di lei, le cose sembrano però complicarsi. Yvette è molto diversa dall'adolescente che Cannon ha aiutato: è più determinata e convinta ad affrontare qualunque problema la vita le ponga davanti. Per questo il desiderio tenuto a bada da lui fino a quel momento prorompe inarrestabile e un sentimento incontrollabile li travolge e li completa. Almeno finché un inaspettato pericolo mette di nuovo a rischio la loro felicità. Proteggerla diventerà l'unico obiettivo di Cannon, anche se per farlo dovrà infrangere tutte le regole.







Oggi parliamo del primo volume di una serie sport romance ambientata nel mondo dei lottatori di arti marziali miste (MMA).




Cannon Colter è il proprietario di una palestra nonchè uno tra i lottatori più bravi dell'MMA, tre anni prima salva Yvette Sweeny da alcuni sequestratori e stupratori seriali.
Yvette dopo il trauma subito, decide di trasferirsi in California, purtroppo il nonno che l'ha cresciuta e che ha vissuto l'evento traumatico con lei è deceduto e lei è costretta a tornare a casa per risolvere problemi inerenti l'eredità. Il nonno di Yvette nel testamento nomina Cannon come erede di metà delle sue proprietà, i due quindi sono destinati a rincontrarsi.
Tra loro c'è sempre stata una fortissima attrazione, anche se Cannon non poteva assecondarla a causa della giovane età di Yvette. Le cose ora sono cambiate Yvette è cresciuta e Cannon è più che determinato a farla sua, purtroppo si ritrova a dover affrontare gli inevitabili traumi provocati da quella terribile esperienza. Yvette ha grosse difficoltà nell'affrontare le relazioni con gli uomini anche a livello sessuale.
La trama segue il rapporto che si sviluppa tra Cannon e Yvette. Da qui in poi diversi flashback ci porteranno man mano a capire gli accadimenti di quella terribile notte e il perché delle reazioni fisiche e mentali della ragazza nell'approccio con gli uomini.



Il rapporto tra Yvette e Cannon è sensuale, provocante a volte mozzafiato. Cannon lentamente riesce a far crollare questo muro di sfiducia che Yvette si è costruita intorno per proteggersi. La lenta seduzione che Cannon mette in atto pian piano riporta alla vita il cuore e il corpo di Yvette. Il loro è un rapporto intenso e appassionato sicuramente frenato dai ricordi e dalla paura dell'ignoto. 
Solo un neo è riscontrabile a mio avviso in questo romanzo, e cioè il blando approfondimento degli eventi passati. L'autrice ci spiega cosa è successo tramite i ricordi e gli incubi di Yvette ma è tutto sempre molto superficiale.
L'inaspettato doppio pericolo finale, poteva sicuramente essere trattato con un maggior approfondimento e con maggior cura ma tutto sommato lo possiamo accettare. 
I personaggi secondari, che sono poi gli amici lottatori di Cannon che lavorano nella palestra sono tutti molto interessanti ma uno in particolare ha colpito la mia attenzione e ho adorato forse più dei protagonisti, Armie Jacobson, purtroppo per seguire Armie e quella che si capisce chiaramente sarà il suo tormento sentimentale cioè Marissa Colter (sorella del protagonista di questo libro) dovremo aspettare il quarto volume. 



Grandi aspettative anche dagli altri personaggi.
Io ti proteggerò è una storia romantica condita con un po' di mistero, di suspense, di azione, di tradimento e tanto amore.
Lori Foster costruisce una storia dove passato e presente si fondono, dove l'amore trova la strada giusta per sbocciare e condisce il tutto con un po' di suspense e di azione.
Quindi lo consiglio, risulta sicuramente una piacevole lettura.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...