CERCA NEL BLOG

domenica 30 ottobre 2016

RECENSIONE: NOTHING MORE: DOPO DI LEI "Landon Gibson series #1" di ANNA TODD


La recensione di oggi è sul primo libro di una nuova serie di Anna Todd, autrice di After, il cui protagonista è un volto a noi conosciuto, scopriamo la storia di Landon attraverso le parole di Annuccia.

TITOLO: NOTHING MORE: DOPO DI LEI

SERIE: LANDON GIBSON #1

AUTORE: ANNA TODD

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER

DATA D'USCITA: 25 OTTOBRE 2016

Serie Landon Gibson:   ANTEPRIMA
spin-off di After series   ANTEPRIMA
1. Nothing More: dopo di lei 25/10/2016
2. Nothing More: cuori confusi RECENSIONE 22/11/2016
3. Nothing Less: fragili bugie 17/01/2017
4. Nothing Less: ora e per sempre FEBBRAIO 2017


Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po' ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono?


Questo libro nasce come spin-off della acclamata serie After di Anna Todd, in cui abbiamo conosciuto il protagonista Landon Gibson.
Alla fine della serie After, i protagonisti Tessa e Hardin partecipavano al matrimonio di Landon, ma l'autrice ha lasciato sempre nascosta l'identità della sposa, volendo regalare a Landon una storia tutta sua, questa.




Tutta la storia di questo libro ruota attorno a Landon, questo ragazzo dall'animo generoso che ha capito che la sua fidanzata aveva bisogno di essere lasciata libera e non le ha tarpato le ali.
Nonostante lui abbia mollato tutto per seguire Dakota nella Grande Mela, lei lo lascia, ma la rottura non sarà molto traumatica perché Landon è molto altruista e mette sempre il bene degli altri davanti il suo. Lui è la spalla su cui piangere, l'amico fidato che dà sempre sostegno.
Da quel momento la sua vita trascorre secondo uno schema ben preciso: università, lavoro in caffetteria, correre, fare maratone TV con Tessa, una vita noiosa, ma che dà a Landon sicurezza.

Il suo mondo viene scosso dall'improvviso interessamento per lui da parte di Nora/Sophia, una chef e amica di Tessa, che sembra voler scuotere Landon dal suo stato di quiete.
L'improvviso ritorno di Dakota però lo porterà a vivere un momento di crisi: tornare con la fidanzata storica che lo conosce bene o andare avanti con Nora che sembra riportarlo alla vita?
Vi avviso, questa domanda resterà aperta in questo libro; purtroppo in Italia Nothing more sarà pubblicato in due volumi mentre in America è uno solo quindi questo libro non ha un finale, è tagliato di netto.
Tre quarti del libro, inoltre, è quasi privo di dialoghi, sono continui monologhi di Landon su tutta la sua vita che rendono la lettura molto lenta. Anna Todd vuole far conoscere Landon in modo tale che coloro che non hanno letto After possano accostarsi lo stesso a questa lettura. Di contro chi ha letto After si ritrova a rileggere passaggi che conosce molto bene.



Dimenticatevi di Hardin e del suo comportamento bipolare. Landon è gentile, premuroso, altruista, riflessivo. Noteremo questo suo lato di carattere con Tessa, la sua migliore amica e coinquilina, a cui farà da sostegno, vista la sua recente rottura con il fratellastro Hardin. Adotterà lo stesso atteggiamento con Dakota, la ex fidanzata, nonostante lei lo abbia lasciato, lui le fa ancora da rifugio quando è a pezzi.
Sicuramente leggerò il seguito per vedere che piega prenderà il mondo di Landon, per adesso posso dirvi che questa prima parte di Nothing more non è eccezionale ed è quasi priva di emozioni; conto sulla seconda parte per vedere il protagonista in azione.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:


Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...