CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 febbraio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FREE TO LOVE. NIENTE DA PERDERE SE NON L'AMORE "Fighting to Be Free Series #1" di KIRSTY MOSELEY


La RECENSIONE IN ANTEPRIMA di oggi è su un libro ATTESISSIMO. 
Kirsty Moseley grazie a Tre60 arriva in Italia con FREE TO LOVE.
Caterina che lo ha letto per noi ci assicura che ci innamoreremo di Jamie Cole. Un Bad Boy  dal cuore d'oro, che ci conquisterà lottando per la propria libertà, per la propria vita, per il proprio amore, per il proprio riscatto.

TITOLO: FREE TO LOVE. Niente da perdere se non l'amore.

AUTORE: KIRSTY MOSELEY

SERIE: Fighting to be free Series #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE, YOUNG ADULT

EDITORE: TRE60

DATA D'USCITA: 9 FEBBRAIO 2017

Fighting To Be Free Series:
1. Free to Love. Niente da perdere se non l'amore
2. Worth Fighting For



Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita. Ellie Pearce è una ragazza modello: un'ottima famiglia, bei voti e moltissime amiche. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo ragazzo non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi. Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un'attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c'è giuramento che tenga...







A volte ho bisogno di vampiri cazzuti. A volte di un po' di dramma post-apocalittico pieno di suspense. A volte di calarmi tra i merletti, negli ambienti blasonati del  periodo regency in piena stagione londinese, altre volte ho bisogno di un puzzle indecifrabile per coinvolgere il mio nerd interiore. E a volte, ho bisogno di una storia d'amore che riempia il mio cuore. Con la Moseley soddisfo in pieno il mio lato più sognatore e romantico. Nei suoi libri vivo emozioni, le sue storie toccano il cuore facendolo battere all'impazzata. 



Questa volta ero curiosa perché il protagonista della storia è differente dagli altri della Moseley, parliamo di un ex detenuto, Jamie Cole. 
Lo conosciamo il giorno in cui esce di galera. Lui viene dalla strada, senza un padre e con una madre tossicodipendente ha vissuto di espedienti fin a piccolo, iniziando con piccole consegne di droga fino ad arrivare a rubare macchine, attenzione, non utilitarie, Jamie è un vero mago nel furto di fuoriserie. Il migliore nel suo campo. 
Tuttavia il periodo passato in prigione lo fa riflettere e decide che vuole uscirne, questo unito al fatto che si innamora perdutamente di Ellie, la classica brava ragazza, gli fa prendere la decisione finale.
Ma, ahimè, non sempre le cose vanno come devono. Alcune situazioni sfuggono al suo controllo e tutto comincia ad andare a rotoli.
Cosa non è riuscita a realizzare la Moseley con questo romanzo! Proverete durante la lettura tenerezza, passione, sentirete l'amore e la chimica tra i due protagonisti, e il bisogno, e il tutto va via via in crescendo con l'evolversi della storia.  



Io non so come spiegare, non sono un tipo eccessivamente romantico, ma la Moseley riesce a catturare tutto il romanticismo presente in me. Mi ritrovo leggendo a sorridere come un'ebete sprizzando cuoricini da tutti i pori. Ma attenzione, perchè la Moseley non è solo questo, sa essere estremamente subdola e da un momento all'altro sprofondi nelle disperazione più nera e più cerchi di liberartene più ne vieni risucchiata, è come finire sulle sabbie mobili. Paura, terrore, batticuore, e sempre speranza per un amore. Ma in un attimo tutto può svanire, esplodere, facendoti rimanere con il cuore svuotato oppure può farti volare sulle vette più alte piene di felicità e soddisfazione. 
E' una storia che parla di forza, la forza di lottare per la propria libertà, per la propria vita, per il proprio amore, per il proprio riscatto. Che affonderà gli artigli dentro di noi non dandoci via di fuga. L'unica cosa che potremmo fare sarà leggere e arrivare alla fine, in preda all'ansia e sperando e pregando per Jamie, che inesorabilmente ci rapirà il cuore.
Attraverseremo il caldo, il freddo, il buio e la luce insieme a questo incredibile personaggio e ahimè non necessariamente in quest'ordine.
Jamie e Ellie sono delineati alla perfezione, riesci a entrare in contatto con loro a percepire paure e passioni, la chimica tra i due accende le fiamme dell'inferno. 
Senti il desiderio di Jamie di cambiare, di essere libero, e quello di Ellie di aiutarlo, di amarlo, di essere la sua ancora di salvezza. Jamie e Ellie sono due spiriti affini, uno luce e uno buio ma complementari. 
Sono rimasta ipnotizzata da Jamie, quest'anima spezzata, che nessuno aveva mai amato, ma con tanta dolcezza e amore da dare.



Questo romanzo è accorato e straziante e man mano che la storia di Jamie si rivelerà ai vostri occhi non potrete che amare questo splendido e complesso cattivo ragazzo dal passato oscuro e difficile. Un ragazzo cazzuto che ha dovuto crescere in fretta per combattere e sopravvivere ma che è riuscito a mantenere tenerezza e dolcezza. Entrare nella testa e nel cuore di Jamie sarà un esperienza straziante e unica. 
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che lui è una persona buona e gentile, ma non si sente così, non si sente abbastanza per Ellie. 
Ellie non vuole una relazione, eppure appena lo conosce un po' meglio non può fare a meno di lui, non può non provare affetto e amore e non dimostrarglielo, e Jamie da parte sua stenta a credere che sia possibile, che una ragazza del genere possa interessarsi proprio a lui. 
Lei lo sostiene, lo appoggia, gli sta vicino e non si vergogna di lui. 
Ora passiamo al punto dolente di questo libro. Che per me è uno solo: IL FINALE SOSPESOOOOO. 
Lo consiglio naturalmente a tutti. Eviterei naturalmente un pubblico molto giovane dato i temi trattati e il numero di scene Hot, anche se molto sensuali.
Ora mi resta solo una cosa da dire: VOGLIOOOOO SUBITOOOOO IL SEGUITOOOO...




Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...