CERCA NEL BLOG

giovedì 9 marzo 2017

Recensione: DREAM. OFFERTA D'AMORE "Dream series - The McGregor Brothers series #2" di KARINA HALLE


La recensione di oggi di Barbara ci racconta dell'ultimo volume uscito della Serie McGregor, dell'acclamata autrice Karina Halle. Questa volta i protagonisti sono Bram e Nicola! Lui è il fratello di Linden e lei la migliore amica di Steph, incontrati nel primo episodio... Andiamo a scoprire meglio nei dettagli un'altro successo edito da Newton Compton...

TITOLO: DREAM. OFFERTA D'AMORE

SERIE: THE OFFER

SERIE: DREAM #2

SERIE ORIGINALE: THE McGREGOR BROTHERS #2

AUTRICE: KARINA HALLE


EDITORE: NEWTON COMPTON


GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 03 MARZO 2017

McGregors series:   ANTEPRIMA
1. Dream. Patto d'amore ♦ Stephanie & Linden ♦ 23/11/2016 RECENSIONE
2. Dream. Offerta d'amore ♦ Nicola & Bram ♦ 03/03/2017
3. The Dream. Gioco d'amore ♦ Kayla & Lachlan ♦ 31/03/2017 RECENSIONE
3.5 Dream. Desiderio d'amore ♦ Kayla & Lachlan ♦ 28/11/2017 RECENSIONE
4. Dream. Bugie d'amore ♦ Natasha & Brigs ♦ 12/07/2017 RECENSIONE
5. Dream. Debito d'amore ♦ Jessica & Keir ♦ 23/09/2017 
RECENSIONE

Lei pensa che lui sia un playboy arrogante.
Lui pensa che lei sia una fredda bacchettona.
Ma sta per farle una proposta che non potrà rifiutare.
Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...



Sì, sì e sì. Karina Halle con questa serie sta conquistando il mio cuore, libro dopo libro.
Linden e Stephanie mi avevano divertito e travolto ma anche Bram e Nicola non sono stati da meno.
Bram McGregor è il fratello di Linden e Nicola è la migliore amica di Steph.
Questa storia inizia con il ricevimento del matrimonio di Linden e Steph.
Naturalmente Nicola è la damigella di Steph e come il 95% del pianeta femminile non può ignorare il fascino del bel scozzese nonché  fratello dello sposo: Bram.
Nicola in preda ai fumi dell'alcol non può non cedere alla seduzione di Bram e complice una serata magnifica, gli concede un bacio.
Nicola è una madre single di una bambina di cinque anni. 
Dopo che è stata abbandonata dal padre di sua figlia, non si è permessa attimi di leggerezza, a parte una parentesi con un bravo ragazzo ma dal quale non si sentiva così attratta.
Bram ha tutto per attrarla ma è anche un playboy quindi come fidarsi di lui?
A riprova di ciò che pensa nella stessa serata in cui lo bacia, quando è in procinto di lasciare la festa di matrimonio, si accorge che lui l'ha sostituita con un'altra preda.
Profondamente offesa nell'amor proprio se ne va, promettendosi di evitare di frequentare lo scozzese rubacuori.


Il destino non sarà generoso con l'orgogliosa mamma e una tragica scoperta, oltre che alla perdita del lavoro, la getterà nello sconforto, ma la riavvicinerà a Bram che sembra davvero interessato a lei e alla sua piccola, tanto da offrirle gratuitamente l'appartamento vicino al suo, nel condominio di sua proprietà.
Il vivere nello stesso pianerottolo li porterà a incontrarsi sempre più spesso e Nicola sarà costretta perfino a essere testimone inconsapevolmente della vita sessuale di Bram che come sospettava sembra molto intensa.
In piena notte verrà svegliata dai gemiti delle sue amanti e Nicola non potrà non desiderare per una notte di essere una di loro.
In realtà entrambi sono attratti l'uno dall'altra ma ognuno per motivi diversi non riesce a fare il primo passo. 
Bram più si avvicinerà a Nicola e meno riuscirà ad avere la sua vecchia vita sessuale, nessuna donna lo attrarrà quanto Nicola.
Per cui prima diventeranno amici e poi amanti. 
Quando sembrerà che tutto fili liscio Nicola scoprirà il passato di Bram nel peggiore dei modi. 
La verità sarà tutt'altra e scapperà da lui e dal suo sogno di una vita insieme.


Quando inizierete questo libro verrete sicuramente travolti da Nicola. Una mamma single che si trova a dover affrontare delle prove davvero toste. Mancanza di lavoro, problemi di salute della figlia, difficoltà a trovare un compagno alla sua altezza e che accetti la sua condizione di madre, mancanza di una famiglia che la possa aiutare concretamente.
L'unica famiglia che ha è quella della sua amica Steph che sarà sempre presente, insieme al marito Linden per aiutarla e supportarla. C'è da dire che Nicola è anche una donna molto orgogliosa che preferirebbe fare tutto da sola ma la presenza della figlia di cinque anni a volte la costringerà ad accettare l'aiuto degli altri.
Bram è un uomo che come Linden è cresciuto in una famiglia particolare.
Ha l'esigenza di dimostrare ai propri genitori di potercela fare da solo e così farà.
Nicola per lui è la redenzione da un passato che lo ha segnato.
Insomma, i due personaggi non sono per niente banali. Anche se a tratti i dialoghi si presenteranno ironici, soprattutto fra i due protagonisti, la storia l'ho trovata consistente.
Ritroveremo Steph e Linden, l'amica Kayla, irriverente più che mai e il pub che è stata la location molto frequentata nella storia della prima coppia della serie (ANTEPRIMA QUI).
I Pov sono alternati e ci permettono di avere ampia visione del pensiero di entrambi i protagonisti.
Le scene di sesso ci sono e piuttosto eccitanti e catalizzeranno la vostra attenzione.


Ad essere sincera ho trovato poco convincente il passato di Bram e il suo segreto.
Avrei preferito vedere di più del suo passato turbolento e al limite del legale. Invece tutto ciò viene solo accennato da Bram quando cerca di giustificarsi con Nicola e l'ho trovato quasi banale. 
Comunque a parte questa piccola parentesi ho trovato un'ulteriore conferma sulle capacità narrative di questa autrice che finalmente è approdata in Italia grazie a Newton Compton.
Spero vivamente di leggere presto una nuova storia d'amore che questa volta tratterà la coppia Kayla e Lachlan McGregor (cugino scozzese di Linden e Bram) che a giudicare dai primi cenni nel finale di questo libro, ci porterà in Scozia! Per cui non ci resta che attendere il nuovo sicuramente focoso e irresistibile McGregor!
Alla prossima...


Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon:
     

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...