CERCA NEL BLOG

giovedì 13 aprile 2017

Recensione: QUALCUNO DI SPECIALE "Someone to love series #1" di ADDISON MOORE



Oggi inauguriamo una nuova serie. La RECENSIONE è sul primo volume della serie "Someone to love" di Addison Moore edita da Newton Compton. 

Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi.


TITOLO: QUALCUNO DI SPECIALE

SERIE: SOMEONE TO LOVE SERIES #1

AUTORE: ADDISON MOORE

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON


DATA DI USCITA: 05 APRILE 2017

Someone to Love Series:
1. Qualcuno di speciale RECENSIONE ♦ Kendall & Cruise  05/04/2017
2. Qualcuno come te ♦ Ally & Morgan  
3. Qualcuno solo per me ♦ Kendall & Cruise  



Se non doni il tuo cuore, nessuno potrà spezzarlo

Kendall Jordan ha vent'anni e si è trasferita dall'altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L'ultima cosa che cerca è una notte di sesso senza impegno. Sfortunatamente questo è ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton. Kendall ha capito da tempo che l'amore è un'illusione, e Cruise non può che essere d'accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo e propone a Cruise di insegnarle a diventare la versione femminile di se stesso, il playboy più popolare dell'università. Ma quando iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa complicato, e Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull'amore.











E' il primo libro della Moore che leggo ed ero molto curiosa. E' stata una lettura scorrevole, divertente, seducente e a tratti emozionante anche se non molto impegnativa e con un ritmo discontinuo. Nessuna grossa sorpresa ma il libro risulta assolutamente piacevole e con dei bei personaggi.



Kendall Jordan arriva a Garrison dove il figlio di una cara amica di sua madre le ha promesso che le avrebbe trovato un posto nel dormitorio dell'università. Quando lo incontra c'è una festa in corso e scopre di non avere un luogo dove dormire. Qui conosce Cruise, scatta subito una forte attrazione tra i due, ma lui ha una pessima reputazione. A seguito di una delusione amorosa, infatti, è diventato il playboy più popolare dell'università, ogni notte una ragazza diversa senza strascichi, puro godimento sessuale.
Kendall non si è mai interessata ai ragazzi, non crede nell'amore. Ha vissuto sulle sue spalle i vari matrimoni e divorzi della madre, ben sette ma Cruise la attrae. Tuttavia non è interessata a una sola notte di sesso, quindi tenta il tutto per tutto, e gli fa credere di voler diventare come lui in versione femminile. Gli fa credere di voler fare strage di cuori maschili, senza rimpianti. Nulla di più lontano dalla realtà. Stabiliscono che lui le darà delle lezioni, sarà il suo allenatore. Diventano amici, ma poco alla volta nasce qualcosa di diverso, peccato che nessuno dei due creda nell'amore...



Il libro è scritto a pov alterni di Cruise e Kendall, e questo permette di avvicinarsi a entrambi i personaggi, si scopre ben presto che Cruise è di una dolcezza infinita malgrado la sua fama da donnaiolo. A volte i pov di Cruise sembrano quasi dei pov femminili.
Passeremo con Cruise e Kendall momenti dolci, divertenti e passionali che ci mostreranno un mondo romantico ma non smielato grazie alla simpatia dei protagonisti e alle loro battute.
Cruise è sexy, bellissimo, seducente e mentre da una parte è un playboy incallito, scopriamo tramite i suoi pov che in realtà è il ragazzo della porta accanto, il bravo ragazzo che cerca solo l'amore della sua vita per poter mettere su famiglia. Un mix eclettico e deleterio per le fantasie di noi donne. In una parola, delizioso.
C'è tuttavia qualcosa che per me è stonato nel libro, diverse situazioni inutili ai fini della narrazione, non rilevanti e che non conducono a nulla.



L'ho letto velocemente, questo indica il grado di coinvolgimento, ma alcune situazioni mi sono sembrate trascinate mentre altre affrettate, come se l'autrice non riuscisse a trovare un ritmo per la storia.
Lo consiglierei sicuramente, una lettura leggera e divertente che vi farà passare qualche ora piacevole. Terrò sicuramente d'occhio questa autrice che a mio avviso ha grosse potenzialità.




Se ti è piaciuto questo post clicca su



Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...