CERCA NEL BLOG

mercoledì 26 aprile 2017

RECENSIONE: UN PERFETTO AMORE SBAGLIATO "Bad Habits/Cattive Abitudini Series #2" di STACI HART


La recensione di oggi è di Barbara che ha letto per noi il secondo volume della Serie Cattive Abitudini di Staci Hart. All'inizio non era molto convinta ma poi si è ricreduta...


TITOLO: UN PERFETTO AMORE SBAGLIATO

SERIE: BAD HABITS/CATTIVE ABITUDINI #2

AUTORE: STACI HART


EDITORE: NEWTON COMPTON


GENERE: NEW ADULT


DATA DI USCITA: 10 MARZO 2017


Serie Bad Habits/Cattive abitudini
1. Un meraviglioso amore impossibile RECENSIONE QUI
2. Un perfetto amore sbagliato RECENSIONE QUI

3. Ciò che resta del mio amore RECENSIONE QUI

Un matrimonio naufragato
Una storica amicizia
E se quello fosse vero amore?

Cooper Moore non ha mai davvero considerato Maggie Williams. Per lui è sempre stata soltanto la sorella minore del suo migliore amico, una ragazzina lentigginosa con i capelli ricci e ribelli, più piccola di lui e comunque lontana mille miglia dai suoi gusti in fatto di donne. Non ha mai pensato a lei se non con quella tenerezza mista ad affetto che si riserva alle bambine. Almeno fino a quella notte, quando l’ha vista tutta scompigliata e selvaggia, con una luce particolare nello sguardo coraggioso. Da quel momento ha capito che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla, anche starle lontano, se necessario.
Maggie non si sarebbe mai aspettata di trovare il suo promesso sposo avvinghiato alla damigella d’onore un’ora prima del fatidico sì, ma la vita, si sa, è imprevedibile. L’unica cosa da fare ora è allontanarsi dall’inferno il più velocemente possibile, e andare a New York, da suo fratello. Purtroppo lì vive anche Cooper e Maggie ha paura di ciò che potrà succedere al suo cuore, già così strapazzato. Ma forse, se riuscirà a tenere sotto controllo i sentimenti, l’amico playboy di suo fratello potrebbe rappresentare un rifugio ideale e senza implicazioni in un momento così doloroso. O almeno questo è ciò che pensa Maggie…


Come anticipato in premessa non ero per niente convinta di leggere questo libro.
Il primo della serie (RECENSIONE QUI)  mi aveva così delusa circa un anno fa che all'uscita di quest'ultimo proprio non avevo nemmeno la voglia di provarci. Poi un'amica mi ha detto di tentare e devo dire che sono proprio felice di averle dato retta.
Parliamo di una coppia formata da Maggie (la sorella di West) e Cooper (uno dei migliori amici di West), quale coppia sarebbe più improbabile?
Cooper non ha mai visto Maggie come una preda, ma come qualcosa di intoccabile, non per niente è la sorella minore del suo migliore amico.
Ma a quello che doveva essere il ricevimento di nozze (saltate) di Maggie, (che becca lo sposo nonché il suo futuro marito che se la spassa con la damigella a pochi minuti dal sì), tutto cambia.
Maggie è distrutta ma trova in Cooper un rifugio, un balsamo calmante per le sue ferite e così inizia una storia clandestina, all'insaputa di tutti, fra il ricco playboy e la bella bionda ferita.  


Ci troviamo di fronte a una storia nella quale troviamo il personaggio maschile più coinvolto dai sentimenti della protagonista. Mi spiego meglio.
Abbiamo a disposizione i POV alternati quindi da subito sappiamo cosa passa nella mente dei nostri protagonisti.
Cooper, è stra-preso da Maggie! Solo che lei ha messo delle regole ferree. Solo sesso, nessun legame ma soprattutto dopo due settimane  la storia si concluderà.
È convinta che normalmente occorrano più di due settimane per innamorarsi di qualcuno e lei visto l'esperienza precedente, proprio non ne vuole sapere.
Cooper non è pronto a chiudere questa storia. Ha avuto dozzine di donne, ovvero storie di sesso ma nessun legame che possa avvicinarsi nemmeno lontanamente al suo rapporto con Maggie.
Prima di tutto sono amici, si divertono insieme e il sesso fra loro è sconvolgente. 
Ma anche se volessero continuare la loro storia alla luce del sole, ci sarebbe ancora un grosso problema da affrontare: West.
West non immagina che la sua sorellina ferita sia finita nelle mani del peggiore playboy e del più ambito scapolo di New York.
Potrebbe essere una minaccia per il rapporto di amicizia che lega i due amici da una vita.
Però West non immagina nemmeno che le persone possono cambiare e magari volere qualcosa di più di un semplice scambio di fluidi corporali con l'altro sesso.
Così all'avvicinarsi della scadenza della loro relazione Maggie, che è la più restia a abbandonarsi ai sentimenti, capisce di provare qualcosa di più dell'attrazione  fisica per il bel playboy.
E non potrete che non tifare per Cooper da quel momento.
Farà di tutto per farle ammettere di contraccambiare i suoi sentimenti.
Lui ama Maggie talmente tanto che è disposto a rinunciare a lei purché ritrovi la strada che la porti a lui.


Naturalmente niente sarà facile, perché ricomparirà l'ex fidanzato pentito e West scoprirà il sotterfugio fra Maggie e Cooper. 
I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare dolorose separazioni, momenti di grande riflessione, dolore ma anche consapevolezza in se stessi e voglia di migliorarsi.
Avremo anche il finale che noi romantiche desideriamo per cui tutto si sistemerà.
L'amicizia fra i vari personaggi della compagnia rimane una delle tematiche che più sentiremo, gag e battute faranno da contorno a questa bella storia d'amore e di passione perché fra le lenzuola i due protagonisti fanno scintille.
Non mancheranno gli scenari stupendi di New York e degli Hamptons.



La storia di Maggie e Cooper vi appassionerà e il lato tenero ma anche determinato e fermo di Cooper vi conquisterà, facendovi tifare per lui.
La prossima coppia di cui vi parleremo sarà formata dalla simpatica ed irriverente Rose (la barista dell'Habits, il locale frequentato da tutta la compagnia) e Patrick, uno dei migliori amici di Cooper e West (ANTEPRIMA SERIE QUI), che spero Newton ci faccia leggere al più presto.



Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...