CERCA NEL BLOG

mercoledì 12 luglio 2017

Recensione in anteprima: SENZA NESSUN SEGRETO di LEYLAH ATTAR


Salve readers, la recensione di oggi è in anteprima ed è un dark romance, molte di voi vorranno passare oltre dato il genere non proprio nelle corde di tutte, ma a quanto pare la lettura di questo romanzo sembra essere, invece, per un pubblico molto più ampio che per le amanti di genere. Sembrerebbe che il libro abbia conquistato chi lo ha letto, ma potrete scoprire ogni cosa nella recensione che segue.

TITOLO: SENZA NESSUN SEGRETO

AUTORE: LEYLAH ATTAR

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: DARK CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 LUGLIO 2017

AUTOCONCLUSIVO

Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.


Si può permettere a una persona di spogliarci l'anima, di distruggerci in mille pezzi e poi quella stessa persona essere l'unica in grado di ricucire le ferite inflitteci?
Me lo chiedo ogni volta che mi accingo a leggere un dark romance, ogni volta trovo sempre la stessa risposta: sì. Sì, perché solo le persone a cui più teniamo, quelle che hanno una parte della nostra anima hanno il potere di annientarci o di salvarci. Odio e amore sono due sentimenti così profondi che si possono provare solo per coloro che ci sono stati o ci sono tutt'ora particolarmente vicini. Solo chi ha custodito i tuoi segreti, le tue lacrime, i tuoi sorrisi può suscitare passioni così potenti. E in questo libro più che mai trovo tutto ciò.





Quando si iniziò a parlare dell'uscita di questo romanzo, la sinossi che lo accompagnava non era esattamente così, non vi erano particolari che lasciassero pensare a un passato che legasse rapitore e preda. E a dirla tutta anche leggendo si scopre che non vi è alcuna connessione tra Damian Caballero e Skye Sedgewick, se non dal momento in cui la rapisce. E qui inizia la nostra storia. 
Sarà Skye a raccontarci i primi terribili momenti di quello che le accade, cosa dovrà subire dal suo aguzzino e come i suoi pensieri siano così alla deriva esattamente quanto lei e la sua stessa vita. Poi tutto si fa chiaro, la nebbia scompare e sarà una voce esterna a raccontarci dei perché di quest'uomo, le ragioni che lo hanno spinto a tanta crudeltà, ma nelle parole di Skye avevamo già la chiave del perché certi sentimenti siano destinati a essere sopraffatti da altri.
E poi la storia riprende da dove il passato si è fuso col presente, da quello che sembra un nuovo inizio, ma in realtà trattasi di un prologo. Curiosi di capire perché tanto contorta? Provo a spiegarlo.
C'è stato un giorno, un giorno ben definito nelle menti dei protagonisti che ha cambiato per sempre le loro vite, e qualcuno che era in qualche modo legato a entrambi ne è l'artefice, solo che mentre ha reso un paradiso la vita di qualcuno, per l'altro è iniziato un inferno che può cessare solo con la vendetta. Alla fine si tratta sempre di vendetta. Ma vendetta chiama altra vendetta, e il sangue chiama altro sangue. E non vi è pace per le anime tormentate che non trovano redenzione. Non vi è salvezza per le persone legate e confinate nel passato che gettano via il proprio futuro.


Quanto vorrei parlarvi dei personaggi, di momenti ben definiti durante la lettura che hanno preso a pugni il mio stomaco e fatto fermare il battito del mio cuore. Quanto vorrei dirvi di uno in particolare di loro, capirete subito di chi si tratta non appena farete la sua conoscenza. Questo personaggio sarà in grado di equilibrare finalmente tutto, dopo anni di atrocità, di sofferenza, di amore e finalmente di perdono.
La lettura di questo romanzo, in un momento della mia vita in cui il termine perdono fa capolino un po' troppe volte, di sicuro ha segnato la mia esperienza di lettura ben più profondamente di quanto avrebbe fatto in altri momenti magari; ma l'intensità di questo romanzo è davvero sconvolgente.
Le lacrime sono scese copiose per tutto ciò che è venuto a galla, per tutto ciò che è stato perso, ma dalla distruzione si è finalmente potuti chiudere col passato e ripartire.



È una storia che si articola tra passato e presente, esplorando le emozioni più forti dell'animo umano quali rabbia, sgomento, frustrazione e disperazione. L'incapacità di accettare come la vita possa cambiare per questioni di attimi, il rammarico di chiedersi continuamente "e se?". L'impotenza umana di fronte ad alcune circostanze, e il potere che abbiamo x fare ammenda alle ingiustizie della vita. Si dice che il futuro sia già stato scritto, ma molti sostengono che siamo i fautori del nostro destino, io credo che ogni azione comporti una conseguenza, che bisogna farsi carico delle responsabilità del proprio agire ma che a volte la nostra sola volontà non basti in quanto è rimesso tutto alle decisioni di altri, ma è nostro dovere fare tutto quanto in nostro potere per cambiare il corso delle cose. E questo insegna questo romanzo. Questo è il messaggio che io vi ho letto.
Una storia che parla di saper perdonare, accettare e amare incondizionatamente.



Non posso che consigliare la lettura di questo romanzo, che vi terrà incollate fino a che non vi resterà che la parola fine. Lo consiglio anche a tutte le donne che non hanno mai letto un romanzo di tipo dark, perché anche se sicuramente rientra nella categoria, va ben oltre e le scene di crudeltà, schiavitù cui pensiamo se si menziona tale romance non sono poi così tante, e soprattutto sono perfettamente gestibili. Infatti, su questo punto continuano a tornarmi alla mente altri romanzi, magari proprio romance, ma con una scena in particolare molto molto più forte di tutte quelle che potrete trovare qui.
Quindi lasciatevi travolgere da tutto ciò che questo libro sarà in grado di darvi e non ve ne pentirete.


Official Booktrailer:

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...