CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 agosto 2017

Recensione: SEI TUTTO PER ME "Wait for you #6" di J. LYNN alias JENNIFER L. ARMENTROUT


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è sul sesto volume della amatissima Wait for you series di  J. LYNN alias JENNIFER L. ARMENTROUT edito da Nord. Lo ha letto per noi Barbara, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: SEI TUTTO PER ME

TITOLO ORIGINALE: FIRE IN YOU

SERIE: WAIT FOR YOU #6

AUTORE: J. LYNN alias JENNIFER L. ARMENTROUT

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NORD

DATA D'USCITA: 6 LUGLIO 2017

Wait for you series:
1. Ti aspettavo ♦ Avery & Cam ♦ 16/01/2014
1.5 Ti fidi di me ♦ Avery & Cam ♦ 03/07/2014
2 Stai qui con me ♦ Teresa & Jase ♦ 30/10/2014
2.5 La proposta ♦ Avery & Cam ♦ 15/12/2014
2.6 È per sempre ♦ Avery & Cam ♦ 12/01/2015
3. Rimani con me ♦ Calla & Jax ♦ RECENSIONE 19/02/2015
4. Torna con me ♦ Roxy & Reece ♦ RECENSIONE 10/09/2015
4.5 Dream of you ♦ Abby & Colton ♦
5. Per sempre con me ♦ Stephanie & Nick ♦ RECENSIONE 03/03/2016
6. Sei tutto per me ♦ Jillian & Brock ♦ 06/07/2017

SINOSSI
Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian si era aspettata molte difficoltà, ma mai avrebbe pensato che l'ostacolo maggiore sarebbe stato dover convivere con Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni. A Brock non importa più che Jillian sia la figlia dell'uomo che lo ha aiutato nel momento più difficile della sua esistenza, o che lui si sia appena fidanzato. Gli importa solo di Jillian e di quanto lo faccia sentire completo. Mentre, ogni volta che è con lui, Jillian ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e che in lei rinasca il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di affrontare i suoi demoni. Ma la relazione con Brock le darà la sicurezza necessaria per chiudere i conti una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?


Oggi vi parlo dell'ultimo volume della serie Wait for you della poliedrica Jennifer L. Armentrout che parte di questa serie ha firmato con lo pseudonimo J. Lynn.
La serie è partita dal genere New Adult ed è stata una delle prime serie che ho letto e amato.
Naturalmente con la crescita della serie sono cresciuti anche i personaggi, infatti in questo volume ritroviamo anche le prime coppie che abbiamo visto nascere: Cam e Avery e Teresa e Jase ma sono cresciuti e hanno una famiglia e dei figli.
Jillian Lima è la figlia di un imprenditore, con il passato però poco trasparente, che ha creato un'impero nel campo sportivo, possedendo locali e palestre che addestrano gli aspiranti campioni di arti marziali.
Tra di essi Brock è stato uno dei campioni importanti che grazie alle scommesse ha contribuito a far accumulare ulteriore ricchezza alla famiglia Lima.
Jillian è innamorata da sempre di Brock ma in passato quando era una ragazzina sentendosi rifiutata ha chiuso ogni rapporto con lui.
Il destino, ovvero il padre di Jillian decide di far lavorare Jillian a stretto contatto con Brock per lanciare un nuovo centro sportivo.
Avery e Teresa vorrebbero aprire una scuola di danza e l'amica Jillian propone loro di entrare nel suo nuovo centro.
Dopo i primi rifiuti di Brock, Jillian riuscirà a spuntarla anche perché il bel ex atleta a insaputa della dolce Jillian nutre una forte attrazione per lei.


Il passato di Jillian e il precedente rifiuto di Brock faranno da freno per lei e il fatto di essere la figlia del proprietario faranno da ostacolo per lui.
Ma soprattutto a frenare entrambi è la tragedia che ha colpito Jillian quattro anni prima e che ha segnato la sua esistenza.
In tutto questo Brock deve combattere i suoi sensi di colpa, perché proprio a causa del suo rifiuto Jillian è stata vittima di un'aggressione che le ha segnato il corpo e l'anima.
La battaglia contro se stessi quella più difficile da affrontare ma Brock riuscirà a scalfire tutti i muri che Jillian si è costruita intorno.
La Armentrout si sofferma molto sull'insicurezza di Jillian ma Brock è il nostro cavaliere con l'armatura che riesce a sconfiggere tutti i demoni che perseguitano la sua amata.
Come vi dicevo, l'autrice è davvero poliedrica, riesce a destreggiarsi senza difficoltà in ogni genere e questo ne è esempio.
Non a caso ho categorizzato questo volume nel genere contemporary romance.
Ci troviamo di fronte a una coppia più adulta.
Le tematiche sono al di fuori di un campus ed essendo adulti, i personaggi si comportano come tali.
L'attrazione fra i due è palpabile e il lettore ne è testimone e lo avverte.
Nel momento in cui la storia decollerà il grado di erotismo è sicuramente superiore ai precedenti volumi.



L'unico neo l'ho trovato all'inizio. Solitamente quando un libro mi piace veramente mi cattura da subito, per il ritmo della narrazione e per il crescendo della storia.
Questa in particolare stenta a decollare per le riflessioni dei due personaggi che mano a mano portano a galla il passato e ciò che è successo.
Stiamo parlando poi di traumi veramente pesanti che hanno segnato la dolce Jillian ma che grazie all'amore per Brock, imparerà ad affrontare e ad accettare, facendoci credere nella vita che comunque va avanti e fa tesoro delle dure vicende che incontriamo sulla nostra strada come una corsa agli ostacoli ma che poi ci può regalare (a volte) la serenità che ci meritiamo.
Nel momento che la coppia in punto tale nasce non ce n'è più per nessuno.
Le scene passionali sono veramente hot e coinvolgenti da quel momento non sono riuscita più a mollarlo.
Come vi ho anticipato ritroveremo tutti i personaggi al Mona's, un po' cresciuti ma sempre più innamorati dei  rispettivi partner e sempre più amici.



Sono davvero dispiaciuta che questa serie sia finita e d'altronde quando leggi una serie di quasi dieci volumi (comprese le novelle) come puoi non affezionarti?
Spero di leggere presto una nuova serie che solo una fuoriclasse come Jennifer L. Armentrout è in grado di regalarci...



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...