CERCA NEL BLOG

giovedì 8 febbraio 2018

Recensione in anteprima: INCONTRO REALE "Royal Series #2" di EMMA CHASE


Salve Readers, esultate proprio oggi esce il secondo attesissimo volume della Royal series di Emma Chase edito da Newton Compton. Pronte a conoscere meglio Henry "il principe ribelle" nonchè futuro monarca di Wessco?
Caterina ha letto in anteprima il libro per noi, andiamo a scoprire quali sono le sue impressioni nella sua recensione.

TITOLO: INCONTRO REALE

SERIE: ROYAL #2

AUTORE: EMMA CHASE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 8 FEBBRAIO 2018

Serie Royally:
1.   Amore Reale ♦ Olivia & Nicholas ♦ 22/06/2017
2.   Incontro reale 
♦ Lenora & Henry ♦ 08/02/2018
2.5 Royally Raised ♦ All Wessco brothers ♦
3.   Royally Endowed 
♦ Ellie & Logan ♦
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.
Ditemi chi di voi non si è pazzamente innamorata di Henry, "il principe ribelle", nel primo volume e quante, come me, non vedevano l'ora di mettere le mani su questo volume della serie. 


Sono sempre affascinata dagli incontri clandestini e dalla caratteristica spesso fiabesca dei romanzi reali, tra l'altro, la sapiente introduzione di un principe spavaldo, spensierato e spesso fuori controllo che irrita i benpensanti e sfida le regole istituzionali di una casata reale mi eccitava non poco.
Dopo che suo fratello Nicholas, inaspettatamente, abdica al trono di Wessco per amore, Henry John Edgar Thomas Peambrook  si ritrova a essere l'erede al trono, un ruolo che non avrebbe mai pensato di dover ricoprire. Con il futuro del suo paese interamente sulle sue spalle, Henry, che ha trascorso fino a ora una vita da scapolo spensierato si ritrova pienamente consapevole delle sue mancanze e non riesce a capire come potrà mai ricoprire la posizione che gli si chiede di occupare diventando un giorno un buon monarca. Diavolo, lui non è tagliato per questo!
Col passare del tempo, i suoi molti errori servono solo a renderlo più dubbioso sul fatto di poter diventare il tipo di leader di cui il suo Paese necessita.


La Regina, con l'aiuto di Nicholas, capisce il suo bisogno di prendere le distanze da quella che è diventata la sua vita, e lo spedisce in una delle loro residenze, per dargli tempo. 
Henry dopo qualche giorno di riflessione decide che oltre a rilassarsi e riflettere ha bisogno di fare qualcosa di divertente prima che le sue responsabilità diventino pressanti. Così, lo spazio che la regina gli concede viene presto riempito da un reality show, una specie di Royal Ediction di The Bachelor, dove venti splendide ragazze blasonate dovranno contendersi per un mese la sua attenzione e portarlo a scegliere la preferita che diventerà la futura regina di Wessco.
Peccato che sin dal primo giorno la sua attenzione viene catturata dalla splendida e timidissima Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum che neanche partecipa al reality. Lei è uno schivo topo di biblioteca e si trova lì solo per accompagnare la sua estroversa sorella, che senza di lei non avrebbe avuto il consenso della madre a partecipare al programma.
Il giovane principe gioca con lei, divertendosi a farla arrossire con le sue battute e godendo di ogni minuto assieme e presto scopre una donna intelligente, compassionevole e con uno "sporco" senso dell'umorismo sotto la sua silenziosa facciata.


Mentre il reality show va avanti, Henry si ritrova sempre più attaccato all'unica donna che non è in competizione per la sua attenzione, trascorrendo ogni momento libero in sua compagnia. A tarda notte sussurri, confidenze si trasformano in tocchi rubati, i baci timidi si trasformano in gemiti silenziosi, e prima che loro se ne rendano conto diventano inseparabili. Ma come futuro re di Wessco, Henry deve imparare a mantenere la parola, anche se continuare un'eccentrica sciarada potrebbe costargli l'amore della sua vita.
Ho adorato la forte intesa che Henry e Sarah condividono. Henry è un personaggio così divertente, ed è molto più profondo di quanto si possa pensare a un primo esame. Ha un grande cuore ed è una brava persona. È uno di quei playboy che cambia davvero quando sulla sua strada trova "La" persona speciale. Sarah è dolce, premurosa e, anche se è insopportabilmente timida, impara a difendersi. Ho amato questa coppia. Henry diventa meravigliosamente protettivo nei confronti di  Sarah. Lei tira fuori il meglio di lui. Una coppia meravigliosa.


Questo libro è divertente, intenso, dolce e sexy, il tutto abbinato ai Reali crea un connubio fantastico.
L'abilità di Emma Chase naturalmente gioca un ruolo determinante nella storia. Lei è maestra nell'instillare ai suoi personaggi profondità e anima, mentre infonde in ogni loro interazione sensualità ed emozioni complesse e credibili, sempre con un tocco di ironia, che a mio avviso non guasta mai. 
Onestamente adesso non vedo l'ora di mettere le mani sull'ultimo volume che vedrà protagonista la frizzante Ellie sorella minore di Sarah. 


Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Le nostre foto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...