CERCA NEL BLOG

sabato 24 marzo 2018

UNA RAGIONE PER AMARE - UNA RAGIONE PER RESTARE - UNA RAGIONE PER VIVERE "Il nostro segreto universo trilogy" di REBECCA DONOVAN


Non poteva mancare nel nostro blog questa serie amatissima, che ci ha fatto conoscere Rebecca Donovan. Al suo esordio italiano aveva conquistato tutte noi lettrici con la storia di Emma & Evan, dai tratti autobiografici come si può leggere nei ringraziamenti, e quindi come non presentarvela? C'è una chicca che non tutte conosceranno, nei progetti dell'autrice c'è una trilogia dedicata a Jonathan…


Il nostro segreto universo  trilogy:
   Breathing trilogy:
      ♦ Emma & Evan ♦
1. Una ragione per amare 06/02/2014
2. Una ragione per restare 27/03/2014
3. Una ragione per vivere 08/05/2014
   + spin-off Burning trilogy♦ Jonathan ♦

   1. Igniting Lies
   2. Burning Truth
   3. Ashes of Redemption

Titolo: UNA RAGIONE PER AMARE

Titolo originale: Reason to Breathe
Serie: Il nostro segreto universo #1
Serie originale: Breathing #1
Autore: Rabecca Donovan
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 448

SINOSSI
L’amore che toglie il respiro è quello che non conosci ancora
Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.
Come è riuscito in un solo giorno Evan a convincermi ad aprirgli la porta del mio cuore? Ancora non so darmi una risposta…

Titolo: UNA RAGIONE PER RESTARE

Titolo originale: Barely Breathing
Serie: Il nostro segreto universo #2
Serie originale: Breathing #2
Autore: Rabecca Donovan
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 480

SINOSSI
Come si fa a capire se è amore vero?
Tutti a scuola conoscono il segreto di Emma Thomas. Il suo silenzio l’ha portata a un passo dalla morte, ma adesso è tutto finito e nessuno potrà più farle del male. Ora Emma può riprendere in mano la sua vita, circondata dall’affetto della sua grande amica Sara e dall’amore di Evan, che le è stato sempre accanto. Di notte però gli incubi non smettono di tormentarla, e quando sua madre torna a cercarla, Emma scopre che il passato non si può cancellare e che certe ferite sono indelebili. Solo una persona riesce a darle la tranquillità di cui ha bisogno: un ragazzo solitario e misterioso che sembra capirla meglio di tutti, più di quanto possa fare il suo amato Evan…

Titolo: UNA RAGIONE PER VIVERE

Titolo originale: Out of Breath
Serie: Il nostro segreto universo #3
Serie originale: Breathing #3
Autore: Rabecca Donovan
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 448

SINOSSI
Non posso stare senza te
Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla potrà più opporsi al loro destino…

Titolo: IL NOSTRO SEGRETO UNIVERSO Trilogy
Una ragione per amare - Una ragione per restare - Una ragione per vivere

Autrice: Rebecca Donovan
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 1056

SINOSSI
3 romanzi in 1
L’amore che toglie il respiro è quello che non conosci ancora.

Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara e si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile. Di notte gli incubi non smettono di tormentarla, e quando sua madre torna a cercarla, Emma scopre che il passato non si può cancellare e che certe ferite sono indelebili. Decide allora di fuggire, lasciandosi alle spalle gli incubi. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla può più opporsi al loro destino…


Link d'acquisto Amazon:
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...