CERCA NEL BLOG

domenica 15 aprile 2018

Recensione in anteprima: TRUST AGAIN "Again Series #2" di MONA KASTEN



Salve readers, noi lo aspettavamo e voi? Pronte a conoscere meglio Dawn e Spencer? 
Nell'attesa dell'uscita, manca davvero pochissimo, andiamo a scoprire qualcosa di più su questi due fantastici personaggi che ci sono già stati presentati nel primo volume di questa serie e che avevano stuzzicato parecchio la nostra fantasia.
Il libro lo ha letto, in anteprima per noi, Caterina. L'autrice è Mona Kasten ed è edito da Sperling & Kupfer. 

TITOLO: TRUST AGAIN

TITOLO ORIGINALE: TRUST AGAIN

SERIE: AGAIN #2

AUTORE: MONA KASTEN

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 17 APRILE 2018


Again Series
1. Begin Again ♦ Allie & Kaden ♦ 06/03/2018
2. Trust Again  ♦ Dawn & Spencer ♦ 17/04/2018
3. Feel Again  ♦ Sawyer & Isaac ♦ 15/05/2018
Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Dopo aver finito il primo volume di questa serie, Begin Again, sono subito corsa a leggere la trama del secondo sperando che fosse dedicato a  Spencer e Dawn. 
Non vedevo l'ora di conoscerli meglio. Entrambi i personaggi mi avevano colpito, ma in particolar modo Spencer. Adoro i tipi spigliati e divertenti, con la battuta sempre pronta. Scopriremo che Spencer è molto più di questo.


Dawn poco prima di arrivare all'università di Woodshill aveva messo la parola fine sulla sua storia d'amore con quello che doveva essere l'amore della sua vita. L'unico uomo con cui lei sia stata e che aveva amato più di se stessa. Stavano insieme dall'età di tredici anni, si conoscevano da sempre, il suo primo bacio, il suo primo ballo, la sua prima notte erano state con lui. E' devastata. Avevano pianificato, sin da adolescenti, la loro vita insieme. 
Basta, lei ha chiuso con gli uomini, dopo il tragico tradimento non potrà mai più fidarsi di nessuno di loro. Ma appena conosce Spencer capisce che lui sarà un problema. Un grosso problema. Spencer è sexy, intrigante, spiritoso, in una parola irresistibile ed è chiaramente attratto da lei.  
Il dolore che prova è troppo profondo, si è fidata della persona sbagliata e la ferita lasciata dal tradimento è troppo profonda. Tuttavia Spencer non si arrende e si insinua piano piano nella sua vita.


Questo volume è incentrato su Down, lei non vuole ammettere quanto le piace Spencer e fa di tutto per respingerlo. Cerca di rifugiarsi nel suo hobbie, la scrittura, che spera diventerà il suo lavoro e proprio a questo sono finalizzati i suoi studi. Ma non può scappare dal suo passato e non affrontare il suo futuro che presto la raggiungeranno. 
Spencer è un personaggio più complesso di quel che apparentemente sembra, ha dei segreti e solo con il tempo e trovando il modo di fidarsi l'uno dell'altra i due potranno riuscire ad avvicinarsi veramente. 
Lo stile della Kasten, che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo volume della serie, è scorrevole, fluido, sono libri facili da leggere. 
Ho adorato seguire lo sviluppo della relazione tra Spencer e Dawn, la loro crescita è graduale da amici ad amanti a molto di più. Questo processo è descritto molto bene, ci sono alti e bassi nel percorso, e l'autrice riesce a trasmetterci molto chiaramente tutte le sfumature dei sentimenti che i protagonisti provano man mano.
I drammi relazionali che l'autrice pone, con maestria, sul cammino dei nostri personaggi sono vividi nella nostra mente e potrebbero tranquillamente essere reali. Non c'è nulla di buttato a caso, ogni personaggio e ogni situazione hanno un loro perché, addirittura l'hobby che la Kasten sceglie per Down diventa parte integrante della storia. 
Molto divertenti e piacevoli anche le scene con Kaden e Allie, che ci mostrano uno squarcio della loro vita di coppia facendoci sorridere ma senza impattare troppo sulla storia principale. Le loro interazioni sono giustamente calibrate e coadiuvano la narrazione.


L'andamento del plot è in realtà abbastanza prevedibile, seppur con i giusti colpi di scena che animano la narrazione.
Un'altra cosa che ho adorato è veder sbocciare l'amicizia tra Down e Sawyer, anche qui tutto si muove lentamente e proprio per questo è più intenso. Credo che l'odiosa Sawyer sia diventata il mio personaggio femminile preferito e non vedo l'ora di leggere la storia su di lei.
E il professor Gates (Nolan), che dire, l'ho adorato. Lui è il tipo di professore che ognuno di noi dovrebbe incontrare almeno una volta sul proprio cammino. Non mi sarebbe affatto dispiaciuto poter leggere una storia su di lui. Ma insomma, MAI DIRE MAI... secondo me la Kasten ci sta pensando è improbabile per un autrice tirar fuori un personaggio tanto interessante per poi non svilupparlo.
Insomma, un romanzo scorrevole, divertente e intenso che consiglio senza problemi. Un bel New Adult, con personaggi interessanti e coinvolgenti che vi rapiranno e trascineranno per qualche ora nella loro vita e nelle loro emozioni.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Clicca sulla foto per leggere la recensione corrispondente


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...