CERCA NEL BLOG

lunedì 17 settembre 2018

MADEMOISELLE COCO E IL PROFUMO DELL'AMORE di MICHELLE MARLY


Tanto è stato scritto e cinematograficamente rappresentato sull'intrigante COCO CHANEL, la sua opera rivoluzionaria sul concetto di femminilità ben si presta ad essere rappresentato e romanzato.
Michelle Marly, grazie a Giunti Editore, ci offre con toni delicati ed empatici una panoramica su una breve parte della vita di Coco Chanel. Probabilmente quella che l'ha  resa più famosa. La creazione del più grande profumo di tutti i tempi: Chanel no. 5. Ma soprattutto, segue la vita di Coco Chanel, così piena di passione e di lavoro.




Data d'uscita: 3 OTTOBRE 2018

Titolo: MADEMOISELLE COCO E IL PROFUMO DELL'AMORE

Autore: Michelle Marly
Editore: GIUNTI
Genere: Historical Romance
Prezzo:  e-book € 8.99 
Pagine: 432

AUTOCONCLUSIVO



Un viaggio suggestivo nella Parigi degli anni Venti, sulle tracce di una delle donne più affascinanti e irriverenti del Novecento.
Parigi, 1919: a trentasei anni Coco Chanel è già un’icona di stile e tutte le signore si contendono le sue audaci creazioni, simbolo di una donna moderna, sensuale anche quando indossa i pantaloni. Gli anni di povertà in cui Coco era soltanto Gabrielle, un’orfana abbandonata in un convento, sembrano ormai alle spalle, eppure le sue umili origini continuano a perseguitarla, tanto che il grande amore della sua vita, l’aristocratico inglese Boy Capel, la adora ma non rinuncia a un matrimonio di interesse. Quando Boy muore in un tragico incidente, Coco sprofonda nella depressione, finché, durante un viaggio a Venezia, un impresario russo le offre un fazzoletto che emana il profumo più inebriante che abbia mai sentito: un’essenza realizzata per la famiglia degli zar, e divenuta introvabile dopo la rivoluzione. 
Coco non ha dubbi: è questa l’eau de l’amour che desidera ricreare in ricordo del suo innamorato. Rientrata a Parigi, nemmeno il turbine di feste e nuove passioni – come quella per il grande musicista Stravinskij – riescono a distoglierla dalla sua ossessione. 
Sarà l’incontro con il granduca russo in esilio Dmitrij Romanov, con cui fuggirà in Costa Azzurra, a metterla in contatto con un noto profumiere che la accompagnerà nella ricerca della fragranza perfetta. Coco sente finalmente di essere a un passo dal suo obiettivo: la creazione di quello che diverrà il profumo più esclusivo e desiderato di ogni tempo, Chanel N° 5…

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...