CERCA NEL BLOG

sabato 1 settembre 2018

PICCOLI MOMENTI D'AMORE A PARIGI - LA CASA IN RIVA AL LAGO "Paris time capsule" di ELLA CAREY


I segreti di famiglia sono custoditi dal tempo in questa serie scritta da Ella Carey e edita da Newton Compton. Andiamo a scoprire il primo volume di questa trilogia (di cui il secondo è già stato pubblicato) formata da libri stand-alone che hanno la caratteristica di riscoprire antichi segreti del passato. 

Data d'uscita: 6 SETTEMBRE 2018

Titolo: PICCOLI MOMENTI D'AMORE A PARIGI

Titolo originale: Paris time capsule
Serie: Paris time capsule #1
Autore: Ella Carey
Editore: Newton Compton
Genere: Historical Romance / Contemporary Romance

Paris time capsule series:
1. Piccoli momenti d'amore a Parigi 6 Settembre 2018

2. La casa in riva al lago 15 Giugno 2017
3. From a Paris balcony


Cat Jordan fa la fotografa a New York ed è pronta a cominciare un nuovo entusiasmante capitolo della sua vita insieme al fidanzato, il principe azzurro dell’alta società che ha sempre sognato. 

Quando però viene a sapere di avere ereditato una casa in Francia da una sconosciuta, una certa Isabelle de Florian, tutte le sue certezze vengono meno. Parte subito per Parigi, dove scopre di essere l’intestataria di un appartamento in cui il tempo si è fermato: sotto strati di polvere si nascondono tesori risalenti alla Belle Époque. La cosa più strana è che i parenti della donna non avevano idea dell’esistenza dell’appartamento. Ma chi era Isabelle de Florian? E perché ha preferito lasciare la casa a un’estranea piuttosto che alla sua famiglia?
In cerca di risposte, Cat si immergerà nel passato, al punto da cominciare ad allontanarsi dalla vita newyorkese. E quando l’attrazione per il nipote di Isabelle diventerà innegabile, non sarà più in grado di decidere che cosa lasciar andare e cosa, invece, rivendicare come proprio…
Un appartamento nel IX arrondissement, sigillato per decenni, si rivela uno scrigno di antichi tesori.
Titolo: LA CASA IN RIVA AL LAGO

Titolo originale: The house by the lake
Serie: Paris time capsule #2
Autore: Ella Carey
Editore: Newton Compton

Genere: Historical Romance / Contemporary Romance


Un destino così incredibile da non sembrare vero.
Anna vive a San Francisco e si è costruita un’esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo viene completamente sconvolto quando suo nonno Max, di novantaquattro anni, la mette a parte di un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All’epoca Max era stato costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Nonostante si senta confusa per quelle rivelazioni, Anna parte per la Germania. Sono tante le domande che affollano la sua testa: cosa ha mai lasciato di così importante, suo nonno? E perché le ha nascosto la verità per così tanto tempo? Sarà Wil, un uomo che Anna incontra durante il suo viaggio, ad aiutarla a far luce sul mistero che ha di fronte. Insieme, scoprono che i segreti della sua famiglia sono collegati a un appartamento abbandonato a Parigi… Con una narrazione che alterna vicende degli anni Trenta a quelle dei nostri giorni, La casa in riva al lago è un romanzo che racconta come si possa lottare per raggiungere la felicità, senza sacrificare l’amore verso la propria famiglia e il proprio Paese.
Titolo originale: From a Paris Balcony

Serie: Paris time capsule #3
Autore: Ella Carey
Editore:
Genere: 
Historical Romance / Contemporary Romance
Col cuore spezzato sola, la curatrice d'arte di Boston Sarah West è in lutto per la recente morte dei suoi genitori e la fine del suo matrimonio. Ultrasensibile per natura, è determinata a mantenere la rotta per riportare la sua vita in carreggiata. Ma il destino ha qualcos'altro in mente. Mentre pulisce l'armadio di suo padre, trova una lettera della famosa cortigiana parigina Marthe de Florian, datata 1895. L'argomento? La prozia di Sarah, la morte di Louisa. La leggenda vuole che Louisa si sia suicidata... ma questa lettera implica che c'è di più in quella storia.
Determinata a conoscere la verità, Sarah, combatte contro la sua natura e vola impulsivamente a Parigi. Lì è attratta dal mondo del suo coinquilino, il geniale artista Laurent Chartier. Mentre scava in profondità nella scintillante Belle Époque per svelare il mistero, Sarah scopre che la storia della zia può offrirle esattamente ciò di cui ha bisogno per aprirsi di nuovo all'amore.
Seguendo Sarah nel presente e Louisa nel 1890, questo commovente romanzo si estende per più di un secolo per raccontare le storie di due donne straordinarie.


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...