CERCA NEL BLOG

sabato 13 ottobre 2018

LA DONNA CHE SAPEVA AMARE di CAROLINE BERNARD


Salve readers, quello che vi presentiamo ora è un romanzo tratto da una storia vera che ci farà commuovere e divertire ambientato nella Vienna bohémien scritto da Caroline Bernard e edita da Newton Compton editori. 
Andiamo a scoprirne la trama.




Data d'uscita: 18 OTTOBRE 2017

Titolo: LA DONNA CHE SAPEVA AMARE

Autore: Caroline Bernard
Editore: Newton Compton
Genere: Historical Romance
Prezzo: eBook € 4,99 Cartaceo € 12,00
Pagine: 416

AUTOCONCLUSIVO


Musa, artista, amante. Alma Schindler è la regina dei salotti di Vienna ed è considerata da tutti la donna più bella della città. Il suo magnetismo non lascia scampo: chi la conosce ne rimane stregato. Tra i suoi ammiratori ci sono famosi poeti, compositori e filosofi: quando Alma ha solo diciassette anni, il grande pittore Gustav Klimt si innamora perdutamente di lei. Lei stessa è un’abile pianista e sogna di vedere eseguiti i suoi pezzi a teatro. Ma quando diventa la musa e la sposa di Gustav Mahler, lui le chiede di rinunciare alle proprie ambizioni e diventare una moglie devota. Una scelta, quella tra l’amore e la musica, che si rivelerà la più difficile e sofferta della sua vita. Caroline Bernard fa rivivere una Vienna scintillante e bohémien, tra il lusso dell’alta società e le polverose mansarde degli artisti. Ci regala il ritratto spregiudicato e conturbante di una donna che ha saputo incarnare un’epoca di grande fermento culturale, a cavallo tra Ottocento e Novecento.


Link acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per visualizzare altre pubblicazioni della stessa autrice:

Caroline Bernard
è una studiosa di Letteratura, nata ad Amburgo nel 1961. Prima della laurea ha fatto un viaggio a Parigi e si è innamorata della città. Sono seguiti soggiorni più lunghi come ragazza alla pari, o grazie a borse di studio. Non riuscirebbe a vivere senza trascorrere del tempo a Parigi, in Provenza o in Normandia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...