CERCA NEL BLOG

venerdì 16 novembre 2018

Recensione: CON ME SARAI AL SICURO "Guarded Hearts Series #1" di KIRSTY MOSELEY


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume di una duologia che aspettavamo da tempo.  L'autrice non ha bisogno di presentazioni: Kirsty Moseley.
"La storia tra Ashton e Anna è fiducia e attrazione, dolore e speranza, disperazione e desiderio. Quando sono insieme l'incendio divampa ed è come se vivessimo con loro in un continuo sali e scendi di emozioni."

TITOLO:  CON ME SARAI AL SICURO

TITOLO ORIGINALE:  GUARDING THE BROKEN

AUTRICE: KIRSTY MOSELEY

SERIE: GUARDED HEARTS #1

EDITORE: TRE60

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT 

DATA D'USCITA: 15 NOVEMBRE 2018

Guarded Hearts series:   ANTEPRIMA SERIE
1. Con me sarai al sicuro
2. Farei di tutto per non perderti


Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso a colpi di pistola davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall'assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga. Dopo dieci, lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata... A proteggere Annabelle e la sua famiglia interviene Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi…


Oggi parliamo del primo volume di una duologia di un'autrice che io amo molto: Kirsty Moseley. Da molto tempo aspettavo questo libro e le mie aspettative erano davvero alte, avevo quindi molta paura di rimanerne delusa come spesso accade quando desidero tanto un libro. Bè signore, fortunatamente questa volta il libro è stato ancor meglio rispetto a come me lo aspettavo. 


La capacità della Moseley di attirarti nelle sue storie e farti innamorare dei suoi personaggi è tanto impressionante quanto avvincente.
Questa storia è straziante, intensa, mi ha profondamente emozionato e appassionato. Sono stata immediatamente assorbita dal plot e dai suoi personaggi. 
La storia ruota attorno a Annabelle "Anna", una ragazza danneggiata da un evento che ha segnato la sua vita, il libro inizia proprio facendoci vivere il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando tutto è andato in pezzi. Quando la sua realtà da sogno si è trasformata in un incubo tra i più terribili. 
E' testimone impotente dell'omicidio del suo ragazzo Jack, un omicidio orribile. Già questa cosa da sola segnerebbe la vita di una persona per sempre, ma Annabelle viene anche rapita e abusata emotivamente, fisicamente e sessualmente per dieci mesi da un criminale psicopatico di nome Carter. Questa cosa naturalmente la compromette definitivamente. Tre anni dopo Annabelle "Anna" è una donna arrabbiata col mondo che vuole solo vivere nella sua solitudine, anzi in realtà non vuole proprio vivere e non sopporta nessun tipo di contatto fisico o mentale. 


Ashton Taylor ha avuto una vita difficile; i suoi genitori sono morti in un incidente automobilistico quando aveva solo dieci anni, da quel momento non ha fatto altro che passare da un affido all'altro. Non ha mai avuto la possibilità di avere degli affetti fino a quando non si iscrive all'accademia per diventare un ufficiale SWAT. Dopo essersi diplomato primo del suo corso, il primo incarico che gli viene affidato non è esattamente quello che si aspettava. Ashton diventerà il baby-sitter/guardia del corpo proprio di Anna, facendo finta di essere il suo fidanzato. Il padre di Anna infatti è un senatore candidato alla presidenza e se questo non bastasse Carter, il carceriere di Anna è ricorso in appello e lei è la testimone chiave della sua accusa. Capirete che la situazione prevede la massima allerta. 
Malgrado Ashton odi questo lavoro, la conoscenza di Anna lo tocca profondamente e forse alla fine riuscirà in un'impresa molto più ardua che occuparsi della sua sicurezza: quella di riportare in vita questa splendida ragazza danneggiata. 
Una delle cose più belle di questo romanzo sono i personaggi e la loro lenta trasformazione. Conosciamo Anna arrabbiata, ostile, che vuole solo morire e che più volte ha tentato il suicidio. Nessuno riesce a penetrare le barriere che ha posto tra lei e il mondo, non merita di vivere dopo il modo in cui, a causa sua, il suo ragazzo è stato trucidato. Ashton riesce nell'impossibile. Pian piano aiutato da tanta dolcezza, il suo bell'aspetto e dall'attrazione che fin da subito si instaura tra loro, riesce a conquistare la fiducia di Anna. Lui è protettivo, divertente, affascinante e dolcissimo. Purtroppo malgrado Ashton si innamori abbastanza velocemente di Anna, lei non può tradire la memoria di Jack il suo unico e solo amore e soprattutto crede di non potersi affezionare a nessuno, perché crede che nessuno rimarrà mai a lungo nella sua vita. Ma l'attrazione incredibile che prova verso Ashton è davvero difficile da spegnere... 
La storia tra Ashton e Anna è fiducia e attrazione, dolore e speranza, disperazione e desiderio. Quando sono insieme l'incendio divampa ed è come se vivessimo con loro in un continuo sali e scendi di emozioni.

Questa è storia splendidamente scritta e intensamente sentita ed esplora i temi del vero amore e delle seconde possibilità. È sicuramente la mia storia d'amore preferita da parecchio tempo a questa parte. Ho amato l'emozione e l'intensità che questo libro trasmette ma anche l'umorismo e i dialoghi divertenti, ho adorato ogni singola pagina dall'inizio alla fine. Pieno di tensione e di emozione intrecciati a una magia intangibile, questo è il tipo di storia d'amore che speri di trovare, del tipo che si attarda molto dopo l'ultima pagina. 
Io quasi mai do il massimo dei voti a un primo volume ma in questo caso non posso non farlo. Tutto quello che ho provato è troppo per un voto più basso. 
Non serve dirlo... credo lo abbiate capito... HO.ADORATO.QUESTO.LIBRO. L'unico neo? Vorrei avere in mano subito il secondo volume. Speriamo arrivi in tempi stetti.


Link d'acquisto Amazon

Le nostre foto:
(Clicca sull'immagine se vuoi seguirci su instgram) 

(Clicca sull'immagine per leggere il post di presentazione)

SERIE

AUTOCNCLUSIVI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...