CERCA NEL BLOG

mercoledì 14 novembre 2018

Recensione: IMPERFETTI "Shattered Past #1" di CECY ROBSON


Oggi vi presentiamo una new entry in casa Quixote Edizioni. Si tratta di Cecy Robson, americana e vincitrice di diversi premi RITA proprio per la serie Shatterd Past! Barbara ha letto per noi il primo volume, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: IMPERFETTI

TITOLO ORIGINALE: ONCE PERFECT

SERIE: SHATTERED PAST #1

AUTRICE: CECY ROBSON

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

DATA DI USCITA: 7 NOVEMBRE 2018

Serie Shattered Past
1. Imperfetti 7/11/2018
2. Once Loved
3. Once Pure 

Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.

Oggi vi parlo di un romanzo new adult la cui trama mi ha incuriosito subito e che ho apprezzato molto.
É la storia di Evelyn, studentessa presso la facoltà di infermieristica di giorno e cameriera del club Excess di notte.
La bellissima Evelyn proviene da una famiglia agiata che è caduta in disgrazia quando il padre, coinvolto in uno scandalo finanziario, ha perso tutto.
Il passato di Evelyn non è stato soltanto feste e lustrini  ma è anche infestato da incubi notturni e molto di più.
Mateo Tres Santos è un buttafuori dell'Excess, proviene dal ghetto, di origini cubane  ha precedenti penali ma è il ragazzo più rispettoso e gentile che Evelyn abbia mai incontrato.


Sarà proprio durante un turno serale all'Excess che Teo salverà Evelyn da un attacco di panico nel buio magazzino del locale.
Evelyn, che aveva già notato il bel ragazzo tenebroso inizierà a guardarlo con occhi differenti e meno diffidenti.
L'occasione per sdebitarsi capiterà quando Teo, per difenderla durante una rissa, rimarrà ferito e la bella bionda accorrerà per curarlo.
Da qui i due ragazzi inizieranno a frequentarsi regolarmente fino a diventare una coppia.
Anche Teo come Evelyn ha degli scheletri nell'armadio: un padre violento e una madre che gli perdona tutto, due sorelle minori da proteggere dalle immotivate e improvvise ire del padre, precedenti penali per aver picchiato un ragazzo (che ha violentato sua sorella) e infine un secondo lavoro come lottatore clandestino.
Entrambi imperfetti ma due bravi ragazzi che cercano di vivere con onestà e lavoro la propria vita.
Due ragazzi che hanno dovuto sacrificare i propri sogni a causa delle scelte sbagliate della loro famiglia.
La tensione sessuale fra i due protagonisti fa da padrona dal primo incontro ma la dolce Evelyn non riesce a lasciarsi andare.
Teo capirà la sua natura fragile e con grande sacrifico e sofferenza la attenderà.
Nonostante tutto, questi due ragazzi "imperfetti" troveranno la perfezione stando insieme e compensandosi reciprocamente le insicurezze e le paure.
Il personaggio di Evelyn evolverà ritrovando la combattività e la forza per dimenticare il passato e per affrontare un roseo futuro con il bel cubano.
Le scene sensuali e romantiche si alterneranno con quelle ironiche con gli altri personaggi, contribuendo a rendere questa storia ancora più interessante.


Si sosterranno e troveranno un loro angolo di pace.
Non conoscevo questa autrice e senza dubbio mi ha incuriosita e sorpresa, sia con la sua scrittura scorrevole sia per le sue prossime storie della serie che già si sono affacciate all'orizzonte in questo primo volume.
Infatti, abbiamo già avuto il piacere di avere un assaggio delle altre due protagoniste dei prossimi due volumi, la ribelle e spregiudicata Lety e la dolce e delicata Sofia.
Le sorelle di Teo hanno due personalità diverse e sicuramente interessanti che non vedo l'ora di conoscere meglio.
Il giudizio per questo primo volume è senz'altro positivo,  ve lo consiglio e speriamo di leggere presto i prossimi due.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Cecy (si pronuncia Sessy) Robson è un'autrice di romanzi contemporanei, young adult e vincitrice di premi per l'urban fantasy.

Finalista per due volte ai RITA 2016 per Once Pure e Once Kissed, ha pubblicato oltre diciassette titoli, e potete trovarla intenta a scrivere le sue storie al suo computer o a incespicare ciecamente in cerca di caffeina.



Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...