CERCA NEL BLOG

giovedì 6 dicembre 2018

Recensione in Anteprima: IDOL "Vip Series" di KRISTEN CALLIHAN


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA. Il libro è uno dei nostri ATTESISSIMI ed esce proprio oggi. Primo volume di una serie Music Romance, scritto dalla nostra amatissima Kristen Callihan ed edito da Always Publishing Editore.
Ha avuto il piacere di leggerlo per noi Caterina. Andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: IDOL

TITOLO ORIGINALE: IDOL

SERIE: VIP #1

AUTORE: KRISTEN CALLIHAN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE, NEW ADULT, MUSIC ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 DICEMBRE 2018

Vip series:  ANTEPRIMA SERIE
1. Idol ♦ Killian & Liberty ♦
2. Managed ♦ Gabriel & Sophie ♦
3. Fall ♦ Jax & Stella ♦


Potrebbe essere mio, se solo osassi reclamarlo... Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian Jones è in crisi: in seguito a un drammatico evento la sua vita perfetta si sgretola, e lui decide che sparire dalle scene per un po' è la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi... Il problema è che il mondo pensa che sia suo. Almeno finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. 
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.


Questo è uno di quei libri che mi ha immediatamente attirato, non per la trama, che come avrete notato non è particolarmente originale, quanto per la cover che ho adorato fin da subito e per l'ambientazione. I music romance sono da sempre la mia debolezza. Ma devo essere sincera, non ero sicura sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative veramente molto alte. Bene, lasciate che vi dica che ha assolutamente e innegabilmente superato ogni mio desiderio. Sin dalla prima pagina sono stata assolutamente risucchiata dalle vicende e dai personaggi.






Questo viaggio a fianco a Killian e Liberty Bell "Libby" è stato emozionante. Intrigante. Commovente. Divertente.

Killian James è una superstar del rock, il frontman della band numero uno al mondo, i Kill John. Un evento inaspettato porta tutti i componenti a prendersi una pausa. Killian si trova in un momento molto difficile, devastato dagli avvenimenti vissuti. Decide di fare un viaggio in North Carolina e proprio qui incontra Liberty Bell, la sua vicina di casa in questo periodo di isolamento. Il primo incontro tra loro non va molto bene, mi azzarderei quasi a dire che è catastrofico ma alla fine i due diventano amici. 
Libby abita da sola nella fattoria della nonna. Ed è ancora in lutto per la morte dei suoi genitori. La loro inaspettata scomparsa l'ha portata a isolarsi dal mondo esterno. L'incontro con Killian la scuote pian piano dalla sua apatia, i due ragazzi capiranno insieme quanto entrambi hanno bisogno della musica nella loro vita e anche l'uno dell'altra. 
Ma quando la vita reale richiede Killian, cosa succederà a Libby? 
Ho amato le interazioni tra i due e la lenta presa di coscienza del legame che si sta instaurando tra loro, il modo in cui, soprattutto Libby, fin dall'inizio tenta di combatterlo. Dei mondi troppo distanti quelli di Libby e Killian. Riusciranno mai a mantenersi l'uno nell'orbita dell'altra? 
Ho adorato vedere Killian così innamorato di Libby. Quanto aveva bisogno di tenerla vicino a sé. Come si preoccupava per lei.


La musica e l'amore sono parte integrante di questa storia. Tutto ruota attorno all'intensità dei loro sentimenti che spesso vengono espressi proprio grazie alla loro musica, è quest'ultima che li lega ma è sempre lei che li potrebbe dividere per sempre.
Killian, questo adorabile cattivo ragazzo riuscirà a farsi strada nei nostri cuori, penso di essermi innamorata di lui e della sua dolcezza fin dalle prime pagine. Vedere questo sexy rocker che crolla di fronte alla schiettezza e all'innocenza di questa strana ragazza è meraviglioso. Più si frequentano e più lui si rende conto che è quello di cui ha bisogno, lei non assomiglia a nulla di tutto ciò che ha conosciuto finora. Lo sorprende, sollevando ogni strato precostituito e mostrandogli che c'è altro che lo aspetta. Ogni momento passato insieme e tutta la musica condivisa contribuiscono a scatenare il desiderio e la passione già latente tra di loro, fino a quando non sarà più possibile trattenerla. A quel punto assisteremo all'esplosione della loro chimica deliziosamente sexy e bollente.
Purtroppo una tempesta di insicurezze e incomprensioni minacciano di fare a pezzi tutto, e la storia si intensifica ulteriormente quando vediamo quanto siano fragili entrambi e quanto ognuno significhi per l'altro. Come soffrono e si sentano incompleti quando sono lontani.
E Libby deve capire per cosa è disposta a lottare. Ce la farà a scegliere la strada del cuore rischiando un doloroso rifiuto dall'uomo che ama? Il suo futuro, dipende da quanto crederà in se stessa e in Killian, e soprattutto quanto crede nel loro amore. Le sue preoccupazioni sono concrete e io non faticavo a sentire il suo tumulto emotivo. 
Devo ammettere di essere stata colpita da tutti i personaggi che ho avuto il piacere di conoscere, non solo dai protagonisti. 
Nella seconda parte del libro infatti avremo modo di conoscere tutti i componenti della Band: Jax, Whip, Rye e vi assicuro che sono uno più interessante dell'altro, voglio che la Callihan scriva un libro per ognuno di loro e, vi posso dire che sono sicura che lo farà. 
Ho adorato Gabriel "Scottie" il manager della band che per nostra fortuna conosceremo quanto prima e anche Brenda la cugina di Killian nonchè assistente di Scottie che è come tutti loro una vera forza della natura. 
Già sento la loro mancanza, e sarò felicissima di rincontrare quelli che ormai sono per me dei vecchi amici e che hanno così meravigliosamente contribuito al funzionamento di questo fantastico plot, facendoci ridere o all'occorrenza tormentandoci.




Sono rimasta davvero impressionata dalla bravura e dalla capacità della Callihan, è riuscita a rendere questo romanzo all'apparenza abbastanza scontato così follemente avvincente da farmi sentire come se non riuscissi a divorare le sue pagine abbastanza velocemente. 
Insomma, vi troverete di fronte a una splendida storia romantica intensa e divertente che vi consiglio vivamente di non perdervi.



Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon:

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...