CERCA NEL BLOG

martedì 5 febbraio 2019

Recensione in Anteprima: EX "Getting Some Series #1" di EMMA CHASE


Salve readers, quanto lo abbiamo aspettato? Ebbene siamo agli sgoccioli, la fantastica Emma Chase sarà presto, di nuovo, tra le nostre mani con un nuovo meraviglioso libro edito da Newton Compton Editori.
Nell'attesa, andiamo a scoprire qualcosa di più su questo romanzo dalle parole di Caterina che lo ha letto per noi.

TITOLO: EX

TITOLO ORIGINALE: GETTING SCHOOLED

AUTORE: EMMA CHASE

SERIE: GETTING SOME #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 5 FEBBRAIO 2019

Categoria: second chance
Ambientazione: High school - rom-com
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo



Getting Some series:
1. Ex ♦ Garret & Callie ♦ 
2. Mister Teacher ♦ Dean & Lainey ♦ 

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo beagle albino. Ma poi… Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese per motivi che non sembra disposta a condividere con nessuno. E così, Callie tornerà nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione d’amore.


Emma Chase per me ormai è diventata una garanzia. Una lettura sicura. 

Questo libro ha racchiuso in sé tutto ciò che amo di quest'autrice e che la rendono unica ai miei occhi. È divertente, dolce, sexy, romantico e commovente, un romanzo che parla di seconde possibilità che cattura sin dalle prime pagine e ti tiene incollato fino alla fine.






Incontriamo Callie Carpenter, che ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni in California ma purtroppo a seguito di un incidente stradale viene chiamata dalla sorella per prendersi cura dei suoi genitori dall'altra parte del Paese. Dovrà rimanere per diversi mesi a casa dei suoi per occuparsi di loro fin quando non si completerà la loro riabilitazione. Decide quindi di recarsi nella sua vecchia scuola per ottenere un posto come supplente di recitazione per occupare il tempo libero. Proprio qui si imbatte nel suo grande amore, il suo primo fidanzato, quello che sarebbe dovuto essere l'amore della sua vita: Garrett Daniels.
Il coach Daniels - un tempo quarterback e stella nascente del football - è ora diventato l'allenatore, carismatico e simpatico, che tutti amano. Lui ha tutto ciò che si può desiderare, finché Callie non ritorna in città... da questo momento tutto cambia.
La Chase ci propone una storia arguta e commovente su cosa vuol dire rincontrare il primo amore. 
Callie e Garrett non si sono mai dimenticati e al momento sono entrambi single, in realtà sono stati sempre l'uno per l'altra la relazione più importante. E' semplice per loro, malgrado i sedici anni passati, tornare ai vecchi tempi... le battute familiari, i ricordi condivisi e tutte le emozioni e i desideri che derivano da quella relazione che ha lasciato il segno. Ma quando le cose si surriscaldano devono affrontare non solo la natura temporanea della visita di Callie, ma anche il passato che ha spezzato i loro sogni. 
Mi è piaciuta anche la prospettiva che Garrett ha dei suoi studenti e il modo in cui è riuscito a equilibrare il suo ruolo, autoritario, come un insegnante deve essere ma all'occorrenza comprensivo e scherzoso, come gli riesce naturale fare. Ma tutto questo fa la differenza nella formazione dei suoi ragazzi. 
Ho apprezzato anche la passione che Callie scopre per l'insegnamento e il modo in cui trova la sua vocazione mentre si riaccende l'amore tra lei e Garrett. 
Questa storia è meravigliosamente divertente e infinitamente romantica. E' bellissimo vedere i protagonisti riprendere senza sforzo ciò che avevano e renderlo ancora migliore. 
Ex è un libro sull'amicizia, sul primo amore e le seconde possibilità. Sia Garret che Callie sono protagonisti fantastici e la loro storia d'amore è avvincente. Ogni pagina è piena di umorismo, romanticismo e momenti commoventi. Sono entrambi persone intelligenti, divertenti e concrete. Non fanno giochetti e non usano stupidi sotterfugi, sono onesti su tutto, passato e presente, e assistere a tutto ciò è da brividi. 
Per quanto sorprendente sia tutto tra di loro ci sono ancora problemi da affrontare e decisioni da prendere. E onestamente ho adorato ogni momento, ogni risvolto indipendentemente se questo fosse divertente, lacrimevole o appassionato. Tutto il loro percorso è travolgente nella sua semplicità.




Anche le vicende e i personaggi secondari completano meravigliosamente il plot e arricchiscono i due protagonisti mostrandoceli in tutte le loro sfaccettature. Riuscendo nell'intento di connetterci ancora di più a loro. 
Gli studenti, i colleghi, la stessa preside, aiutano la narrazione e ci portano tanto divertimento. Tanti sono i personaggi secondari introdotti - quelli importanti ai fini della trama, e quelli che appaiono solo brevemente, ma tutti contribuiscono e impreziosiscono la storia, grazie alla maestria in cui le dinamiche vengono costruite, in modo da renderla sempre esilarante e sentita. 
Adoro la Chase per la sua ironia, riesce sempre a farmi spuntare un sorriso e spesso anche a farmi ridere di gusto. 
Onestamente credo che questo possa ricadere tra uno dei libri scritti dalla Chase che io ho preferito. O forse questa è una cosa che dico sempre... 
Concludendo, Ex è un romanzo deliziosamente sexy, pieno di cuore e umorismo, e ha al suo interno la giusta dose di angoscia e incertezza. Callie e Garrett stanno così bene insieme. Li ho amati e ho sentito ogni sfumatura del loro amore e del loro desiderio attraverso la superba narrazione della Chase. 
Una scrittura maliziosamente intelligente che scatena tutto il ventaglio di emozioni che ci piace provare quando leggiamo. 
Non lasciatevelo assolutamente sfuggire. Dovete leggerlo.



Link d'acquisto Amazon




        


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...