CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 febbraio 2019

Recensione in anteprima: VICIOUS. SENZA PIETÀ "The Saints' #1" di L.J. SHEN


Salve readers, oggi la RECENSIONE in ANTEPRIMA è su un libro attesissimo. Il primo volume, standalone, della serie The Saints di L.J. Shen edito da Always Publishing. 
Barbara che lo ha letto per noi ne è rimasta stregata. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul romanzo dalle sue parole. 
Buona lettura!

Acquista su Amazon
TITOLO: VICIOUS. SENZA PIETÀ

SERIE: THE SAINTS' #1

TITOLO ORIGINALE: VICIOUS

AUTORE: L.J. SHEN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 FEBBRAIO 2019

Serie The Saints':   ANTEPRIMA
0.5. Infamous. Senza vergogna ♥ Melody & Jamie ♥
1. Vicious. Senza pietà ♥ Emilia & Vicious ♥
2. Ruckus ♥ Rosie & Dean ♥
3. Scandalous ♥ Edie & Trent ♥
4. Bane ♥ Bane & Jessie ♥

Categoria: contemporary romance - enemies to lovers
Narrazione: prima persona pov alternati - past to present
Finale: conclusivo

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron "Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l'arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Ci sono dei libri che ti avvolgono come un caldo abbraccio e quando ti perdi fra le loro pagine non esiste tempo, suono, sonno o altro che ti possa distogliere dalla loro lettura…
È il caso di Vicious, il primo volume autoconclusivo della serie The Saints di L.J. Shen, pubblicato in Italia da Always Publishing Editore.


Questo è "il libro" che hai voglia di leggere, quello che sai già non ti deluderà quindi le aspettative sono alte.
Ho iniziato questo libro e, come da pronostico, non mi sono più fermata fino alle tre del mattino.
Perché è uno di quei libri che non puoi posare, già nelle prime righe tu senti che ti farà sclerare perché hai sete di sapere cosa è successo, vuoi scoprire chi o cosa ha reso Vicious il più stronzo degli stronzi!
Questa è la storia di Baron "Vicious" Spencer, il classico figlio di papà, oggi affermato avvocato,  ieri il Re della scuola, lo strappamutande per il gentil sesso, il nemico più temuto per chi si scontra con lui. 
Lei è Emilia LeBlanc, la figlia dei domestici di Vicious, la ragazza timida ieri, l'artista,  la donna determinata e responsabile oggi.
Come avrete capito questa storia si sviluppa tra il passato e il presente e proprio dal passato inizia.
Emilia incontra Vicious la prima volta proprio nella villa a Todos Santos nei pressi di San Diego in California, dove i suoi genitori lavorano come domestici.
All'epoca sono ragazzi di diciassette anni e Emilia dal primo incontro capirà subito due cose di Vicious: è un ragazzo bello e  irresistibile ma  anche molto pericoloso.
Involontariamente Emilia si ritroverà a essere testimone di qualcosa che Vicious vuole tenere nascosto e proprio per questo motivo, da quel momento lui farà di tutto per farla sentire indesiderata in quella casa e nella sua vita.
Sono passati dieci anni, Emilia con la sorella Rosie si è stabilita a New York dove ha appena perso il suo impiego come assistente e sbarca il lunario facendo la cameriera in un bar.
In una delle più sfigate delle giornate, rivedrà Vicious, il suo tormento, il suo incubo.
Vicious non perderà occasione per confermarle il suo disprezzo, riportandola quindi a ricordare un periodo doloroso della sua adolescenza.
Ma oggi Emilia è una donna, se dieci anni fa Vicious la intimoriva, adesso è pronta a sfidarlo e non solo, anche a plasmarlo.


Vicious ha avuto un'infanzia terribile. Ha perso la mamma quando aveva solo nove anni, in un modo tragico e traumatico.
Il padre, più occupato a guadagnare milioni di dollari che a pensare al figlio, pensò di sostituire la moglie con la peggiore delle donne, la più avida e arrivista e anaffettiva donna del pianeta.
Una donna spietata e pronta a tutto per arrivare al suo obbiettivo: il patrimonio degli Spencer.
Attraverso i pov di Vicious del passato conosceremo la sofferenza che ha portato il bel tenebroso a diventare un incubo per la bella Emilia.
Emilia è la figlia che tutti vorrebbero avere. Determinata negli studi e responsabile al punto tale di rinunciare ai propri sogni di artista per provvedere al mantenimento della sorella Rosie, colpita da una patologia che la porta a sostenere delle cure molto costose per il loro budget familiare.
Dalle prime pagine l'odio manifestato da Vicious per Emilia, nasconde un tormento che ci scalderà l'anima.
Vicious era come luce in una nebbia scura. Ma io sapevo meglio di chiunque altro quanto dolorosamente potessero scottare le fiammelle che danzavano dentro di lui.
In realtà il confine fra odio e amore è un filo sottile che li ha tenuti legati per tutto questo tempo e li riporterà al punto di partenza.
Lui farà di tutto per farsi odiare da Emilia, ma la bella ragazza sembra attratta da questa anima tormentata come un'ape al miele. Gelosia e odio faranno da combustibile a questo fuoco che li unisce inesorabilmente.
L'attrazione è forte e da parte di entrambi, nessuno dei due riesce a rinunciarvi.
Vicious è affascinato da questa ragazza che vive di pasti economici  e indossa abiti datati ma la odia al tempo stesso per altre ragioni. Lui è convinto che lei conosca il suo segreto,  il suo aspetto gli ricorda la spietata matrigna ma soprattutto la sua indifferenza nei confronti del suo potere lo disarma.


Dopo dieci anni la vendetta disseta Vicious che è pronto a far ripagare a suo padre e alla matrigna tutte le sofferenze e poi incontra Emilia.
E tutto cambia, ovvero Vicious si troverà a affrontare di nuovo la sua attrazione per la figlia dei domestici, la "Serva".
I due ragazzi adulti sono cambiati, sono coscienti della chimica che li lega per cui non resterà loro che abbandonarsi al destino e vivere ciò che li divora.
Vicious verrà plasmato da Emilia, sempre però senza abbandonare il proprio obbiettivo: la vendetta.
Scopriremo il suo segreto ma soprattutto ci innamoreremo perdutamente di lui, proprio come Emilia.
Emilia lo spingerà a cambiare per poterla riconquistare.
Vicious si dimostrerà pronto a tutto, anche a rinunciare alle sue certezze pur di riaverla fra le sue braccia.
La corposità della scrittura di questo romanzo mi ha letteralmente assorbito, come ho espresso in premessa.
Le parole come un perfetto puzzle costruiscono una storia originale, dalla trama avvincente, intensa e coinvolgente che mi ha emozionato al punto tale di sentire le farfalle nello stomaco proprio come fossi la protagonista di questo romanzo.


I personaggi sono tutti ben caratterizzati e coerenti.
Vicious è lo "stronzo" per eccellenza, è stronzo a diciassette anni cosi come a ventisette e anche se Emilia dimostra essere il suo punto debole, riuscirà a ammorbidirlo sì, a plasmarlo ma non lo muterà del tutto.
Tantissime sono le frasi che ho sottolineato nel mio kindle, addirittura dei passaggi interi, ho avuto l'imbarazzo della scelta per creare i miei teasers.
Lui si era sempre visto come latore di oscurità, ma la verità era che aveva riversato nella mia esistenza così tanti pigmenti diversi.
I dialoghi fra i due protagonisti presentano una delicata ironia che conferma la maestria dell'autrice alleggerendo i momenti di tensione tra i due innamorati.
Le scene di passione sono di una sensualità unica sia quelle in tenera età che quelle da adulti, mai volgari o esagerate, anzi: intense ed eccitanti.
Nel racconto del passato soprattutto, ma anche nel presente,  abbiamo imparato a conoscere altri personaggi che arricchiscono la storia di Vicious e Emilia  che incontreremo di nuovo nei prossimi volumi della serie: Dane, Jamie e Trexton. 
I tre "moschettieri" insieme a Vicious formano gli Hot Holes al tempo del liceo per poi da adulti diventare gli amministratori della FHH.
La loro amicizia è indistruttibile e condividono gioie e dolori ma soprattutto un legame fraterno che li unisce e li sostiene sempre.
Non ci resterà che attendere gli altri volumi della serie per conoscerli meglio, nel frattempo vi invito a leggere Vicious, perché è il libro che attendiamo di leggere, quello di cui senti la mancanza quando arrivi alla fine, quello che ti consuma mentre vivi il tormento del protagonista, quello che vorresti leggere ancora, ancora e ancora…
Per me è il primo indimenticabile del 2019, non ve lo fate scappare...



        


2 commenti:

  1. concordo con il voto!!! Bellissimo!!!!! quando usciranno gli altri lei è un genio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eveline, lo hai chiamato, se vai sulla home del blog trovi il post con l'uscita del prossimo. Arriva Ruckus

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...