CERCA NEL BLOG

sabato 9 marzo 2019

Recensione: MI ARRENDO "The I Surrender Series" di MONICA JAMES


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è sul primo volume di una serie di recente uscita edita da Hope Edizioni. La serie è composta da quattro libri che parlano tutti della stessa coppia: Ava e Jasper.   
L'autrice, Monica James,  avevamo già avuto modo di conoscerla grazie a un romanzo edito da Corbaccio dal titolo Come una farfalla
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina di questo primo capitolo della serie.

TITOLO: MI ARRENDO

TITOLO ORIGINALE: I SURRENDER

AUTORE:MONICA JAMES

SERIE: THE I SURRENDER #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT

EDITORE: HOPE EDIZIONI

DATA D'USCITA1 FEBBRAIO 2019

The I Surrender Series
1. Mi arrendo ♥ Ava & Jasper ♥ Febbraio 2019
2. Surrender to me ♥ Ava & Jasper ♥ 
3. Surrendered ♥ Ava & Jasper ♥
4. White ♥ Ava & Jasper ♥

Categoria: Music Romance / Angst /  
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: aperto
Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.

Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.

O, forse, non è così. 
Jasper White entra in scena. 
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre. 
L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei – è molto più difficile di quel che immagina. 
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei. 
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?

Questo è il primo libro che leggo di Monica James e ho scoperto essere anche il suo romanzo d'esordio. Ho iniziato a leggerlo, senza troppe aspettative, la trama mi aveva intrigato, ma non ero convintissima. In realtà fatta eccezione per qualche eccesso nel personaggio femminile è un libro che fa il suo dovere trascinandoti e coinvolgendoti nella storia, facendoti provare emozioni, che è poi quello che cerchiamo quando leggiamo.


Questo libro narra le vicende di Ava Thompson, una ragazza ventiduenne che di punto in bianco viene scaricata dal suo fidanzato in un paese straniero, lontana da tutto ciò che le è caro e al quale aveva rinunciato per seguirlo e stare con lui. 
Ava ora sta tornando a casa ed è intenzionata a riprendere in mano le redini della sua vita, anche se non è così facile. Ha, infatti, grosse difficoltà a superare la cosa dal punto di vista emozionale.
Il protagonista maschile è Jasper White, il classico cattivo ragazzo, frontman di un gruppo musicale con un passato difficile alle spalle e con le fan che gli cadono ai piedi. Ma come sempre le apparenze ingannano. Fin da subito scatta un legame tra i due che presto diventerà un rapporto di amicizia seppur molto particolare, sarà proprio lui ad aiutare Ava nella sua rinascita dandole quello scossone che le occorre per reagire.
Jasper riuscirà pian piano ad aiutarla a ricomporre il suo cuore e a superare il suo dolore. Presto l'amicizia tra di loro, come potete facilmente immaginare, si trasforma in amore. Ma a causa delle insicurezze, in parte scaturite dalla recente rottura, Ava si rifiuta di esternare il suo amore per Jasper. Ha una paura folle di rimettere in pericolo il proprio cuore. Lei è il nemico di se stessa, pensa e analizza troppo situazioni e problemi tanto che anche quelle semplici diventano complicate. Troppi se. Non vi nego che più volte avrete voglia di sbattere l'ebook contro il muro, o meglio ancora di poter afferrare Ava e scuoterla fino a farle aprire gli occhi. Ma devo ammettere che la masochista insita in me adora quando accadono queste cose, perché significa che il libro mi ha completamente risucchiato.
Anche se il concetto dell'abbandono e della sfiducia nelle relazioni è un po' troppo ridondante, comunque l'autrice riesce nell'intento e io sono stata completamente assorbita dalla storia. Tra l'altro, quando pensi di aver perso le speranze con Ava ecco che la trama subisce uno scossone e le mie aspettative vengono premiate, tanto che arrivo alla fine arrabbiata di non poter leggere subito il seguito che mi aspetto con un ritmo più sostenuto e con dei protagonisti cresciuti e maturati.



La vicenda è narrata dal punto di vista di Ava e credo che in questo caso sia un peccato che non ci sia anche quello di Jasper, che con i suoi pensieri e le sue emozioni forse avrebbe smussato un pochino il carattere troppo riflessivo e apprensivo di Ava. 
Il libro finisce con un cliffhanger che non è esattamente un cliffhanger quanto un finale aperto, l'aspettativa di assistere al futuro della loro storia.
E' bello vedere progredire quella che nasce come un'amicizia e sfocia in amore e passione, lo stile della James scorre senza grossi intoppi e questo facilita la lettura. 
Ma, donna avvisata mezza salvata, leggilo solo se ami le storie tormentate emotivamente, il genere Angst per capirci. 
Per quanto mi riguarda non mi resta che attendere il seguito che ci assicurano arriverà molto presto.


Link d'acquisto Amazon



Clicca sull'immagine e seguici su Instgram



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...