CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 marzo 2019

Recensione: QUESTA VOLTA NON TI DICO NO "Pretty Series #3" di M. LEIGHTON


Oggi vi parliamo del tanto atteso terzo volume della Serie Pretty di M. Leighton edito da Newton Compton! Barbara lo ha letto per noi in anteprima, andiamo a scoprire cosa ne pensa nella sua recensione….

TITOLO: QUESTA VOLTA NON TI DICO NO

TITOLO ORIGINALE: ALL THINGS PRETTY

SERIE: PRETTY #3

AUTRICE: M. LEIGHTON

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 12 MARZO 2019ù

Serie Pretty:
1. Le tue innocenti bugie ♦ Sloane & Hemi ♦  RECENSIONE
2. Noi due a ogni costo  Kennedy & Reese   RECENSIONE 
3. Questa volta non ti dico no ♦ Tommi & Sig ♦
Categoria: mistery, suspense
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: autoconclusivo

Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia. Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. Questo, almeno, fino a che non ha scoperto che si tratta di un poliziotto. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?


Oggi vi parlo del terzo volume della serie Pretty che ho amato fin dalla prima uscita. Devo aggiungere che l'autrice ha una scrittura davvero coinvolgente e fino a oggi ho apprezzato tutto ciò che è stato pubblicato in Italia.
Questa serie in particolare racchiude in sé quel pizzico di mistero che contribuisce a tenere il lettore incollato fino a che non vengono svelati i segreti dei protagonisti.


Si tratta di storie autoconclusive anche se i personaggi in qualche modo sono legati fra loro.
Questa è la storia di Locke "Sig", (uno dei fratelli di Sloane) e Tommi (il nome è maschile ma la protagonista è senz'altro una femmina!).
Sig è un poliziotto a cui viene affidato il caso di investigare come infiltrato nelle attività illecite di un noto delinquente locale, spacciatore che in qualche modo tiene legata la bellissima Tommi.
Il primo incontro fra i due è a dir poco elettrizzante.
Sia Sig che Tommi sentono una forte attrazione reciproca. 
Il destino li metterà di nuovo sulla stessa strada quando Sig inizierà il suo nuovo lavoro alle dipendenze di Lance Tonin, famigerato spacciatore a capo di una organizzazione criminale nonché "fidanzato" della bella e sensuale Tommi.
Sig non riesce a capire cosa spinga una donna così bella e intelligente come Tommi ad accettare di stare insieme a un uomo così spregevole come il sospettato.
Il nuovo lavoro gli permetterà di scoprire parte di quello che Tommi nasconde…
Sig verrà assegnato dal nuovo capo proprio come bodyguard della bella Tommi.
La quotidianità permetterà loro di conoscersi meglio e di instaurare una routine che li avvicinerà ulteriormente fino a far esplodere quella passione che hanno cercato di tenere a bada.


La narrazione si svolge a pov alternati e questo ci permette in tempo reale di conoscere i sentimenti dei due protagonisti ma l'autrice rimane comunque ermetica sui segreti di Tommi.
Con l'avanzare della storia scopriremo cosa ha spinto la bella ragazza ad accettare la compagnia del perfido Lance e conosceremo una realtà tutt'altro che frivola.
Quello che  però è nata come una forte attrazione presto diventerà qualcosa di più importante per entrambi i protagonisti, che ci regaleranno intense scene di passione fra le lenzuola (e non solo ;-)) e anche degli intensi dialoghi amorosi e tormentati.
Non mancheranno colpi di scena e momenti di alta tensione che ci terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
I protagonisti questa volta li ho trovati un po' fiacchi, in primis il personaggio di Tommi.
È una donna che ne ha passate di tutti i colori. Ha difficoltà a fidarsi del prossimo e questo lo possiamo capire ma a un certo punto un uomo che deve fare per dimostrarti che tiene a te? 
Sig è un poliziotto tutto di un pezzo, ma ho trovato alcune sue scelte poco coerenti.
È un uomo che è cresciuto con la convinzione che è meglio non innamorarsi perché poi si potrebbe soffrire. 
Ma naturalmente capitolerà dopo poche pagine ;-)
Insomma, nonostante tutte le premesse ho avuto dei momenti di distrazione nel primo cinquanta per cento del libro.
Forse perché inizialmente i tentativi di respingersi dei due protagonisti non mi hanno coinvolto?
Forse perché alcune scene mi sembravano messe lì tanto per allungare il brodo?


La parte suspense e mistery non mi ha incuriosita abbastanza?
Può darsi ma sicuramente non mi sono sentita coinvolta come nei primi due volumi per cui sono costretta ad assegnare a questo libro una votazione inferiore rispetto agli altri.
Invito comunque le lettrici, come sempre, a giudicare personalmente e quindi a leggere questo nuovo capitolo della serie Pretty e attendo un vostro feedback!


Link d'acquisto Amazon:
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
  


MICHELLE LEIGHTONè nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad BoysSolo per teTi stavo aspettandoTutto o niente e Sempre e solo con te e The Wild Series:  Averti è impossibileImpossibile essere perfettiTutto è possibile tra noi e Niente è impossibile. Con Le tue innocenti bugie arriva in Italia anche la Pretty Series.
Puoi seguirla su:


Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...