CERCA NEL BLOG

martedì 30 aprile 2019

Recensione: ARRENDITI A ME "The I Surrender Series #2" di MONICA JAMES


Salve Readers, oggi Caterina vi parlerà del secondo volume della serie "The I Surrender" di Monica James. 
Pronte a scoprire come procede la tormentata storia d'amore tra Jasper e Ava? Andiamo a scoprirlo subito!

TITOLO: ARRENDITI A ME

TITOLO ORIGINALE: SURRENDER TO ME

AUTORE: MONICA JAMES

SERIE: THE I SURRENDER #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT

EDITORE: HOPE EDIZIONI

DATA D'USCITA15 MARZO 2019

I Surrender Series
1. Mi arrendo ♥ Ava & Jasper ♥  RECENSIONE 
2. Arrenditi a me ♥ Ava & Jasper ♥
3. Surrendered ♥ Ava & Jasper ♥
4. White ♥ Ava & Jasper ♥

Categoria: Music Romance / Angst 
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: aperto
Ava Thompson ha lasciato il suo vero amore, Jasper White, per rincorrere i suoi sogni e diventare la donna che ha sempre voluto essere.
Il destino, tuttavia, ha voluto che tornasse nel luogo che l'ha spezzata in due… Singapore.
Ma soprattutto l'ha rimandata indietro dall'uomo che l'ha spezzata in due… Harper.
Ava, però, non è più la ragazza persa e spaventata che era. Ora è una donna forte e determinata che vuole realizzare i suoi sogni e trovare la felicità, con la speranza, alla fine del lungo percorso di crescita, di tornare tra le braccia amorevoli del suo Jasper.
Sei mesi dopo, Ava torna a Los Angeles per un evento che racchiude il significato del vero amore.
Purtroppo, però, lei il vero amore l’ha perso e, con esso, il senso della parola “amare”.
Los Angeles non è come l'aveva lasciata. Le cose sono cambiate, le persone sono cambiate e lei stessa è diversa. L'unica cosa rimasta immutata è il suo amore passionale e struggente per Jasper White.
Ma Jasper prova ancora gli stessi sentimenti per lei?

Devo ammettere di aver iniziato questa serie solo per curiosità, gli autori nuovi che approdano in Italia mi interessano sempre. E ho avuto una piacevole sorpresa. Ho trovato una storia, che forse proprio perché approcciata senza alcuna aspettativa, mi sta appassionando sempre di più. Magari anche perché mi sono perdutamente innamorata di Jasper White, probabile.



Questo secondo volume inizia circa sei mesi dopo la fine di Mi arrendo, quando Ava è costretta a tornare negli Stati Uniti per partecipare al matrimonio della sua migliore amica Veronica.
Nei sei mesi mancanti al lettore, ahimè, è cambiato tutto nella loro relazione. Avevamo lasciato infatti, nel primo libro, Ava e Jasper che si giuravano amore eterno ma con Ava che partiva per Singapore a causa della borsa di studio ottenuta presso il Culinary Institute of America nello stesso luogo dove vive il suo ex, Harper.
Ci accorgiamo fin da subito che la relazione tra i due innamorati è naufragata a causa di motivazioni che tuttavia ci sono sconosciute e così rimarranno per gran parte della storia per scoprirle solo verso la fine.
Come è facilmente immaginabile, quando Ava torna con il suo ex al seguito le cose andranno di male in peggio. A complicare il tutto Ava è ermetica riguardo al suo riavvicinamento ad Harper persino con la sua amica del cuore, Veronica.
Nel momento in cui Jasper e Ava si rincontrano, il lettore riesce a sentire tutto: rabbia, disgusto, passione, ma soprattutto amore. Nonostante le circostanze Jasper e Ava sono ancora molto innamorati l'uno dell'altra.Questo libro è un insieme di alti e bassi emotivi che coinvolgono entrambi i protagonisti, soprattutto perché Jasper è talmente innamorato che non riesce a odiare Ava. La connessione e l'amore reciproco è chiaramente visibile. Ho adorato la chimica tra i due che riesce a investire il lettore.
Ma cosa è andato storto? Perché si è creata questa situazione? Sicuramente molte cose devono essere dette e chiarite per dar modo a entrambi di risolvere i loro problemi relazionali.
Harper ha sicuramente un ruolo più attivo in questo secondo romanzo. E anche se ci accorgiamo subito che ha un piano, effettivamente non ci è facile inquadrare le sue  reali intenzioni se non all'ultimo.
Diciamo che gli accadimenti che andremo a scoprire sono abbastanza prevedibili ma congegnati ed esposti in maniera molto interessante.
La scrittrice in questa seconda parte approfondisce e sviluppa in maniera molto convincente le personalità di Jasper e Harper. 




Sia Jasper che Ava crescono in questo secondo volume. Vi faranno impazzire, e malgrado la frustrazione che proverete capirete che stanno provando con tutte le loro forze a venire a capo della situazione. Durante la lettura bisogna sicuramente immedesimarsi in un ventenne coinvolto in una situazione che gli procura tanta angoscia e turbamento emotivo.
Arrenditi a me ha una trama appassionata e ci mostra due persone molto innamorate l'uno dell'altra, ma che hanno difficoltà a svelarsi la verità nascondendosi dietro continue incomprensioni e gelosie. È una storia in cui il cuore sa quel che vuole prima che la mente abbia avuto la possibilità di capirlo.
Posso sicuramente affermare di aver vissuto questo romanzo con intensità e di non vedere l'ora di rincontrare questi due complessi personaggi per affrontare con loro altre avventure.
Link d'acquisto Amazon

Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...