CERCA NEL BLOG

lunedì 29 aprile 2019

Recensione: BEAUTIFUL LOVE "Virtue Series #2" di MIA ASHER


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà di Beautiful Love, l'attesissima conclusione della Virtue Series di Mia Asher. 
Lo abbiamo atteso per due lunghi anni ma lasciatevelo dire ne è valsa la pena. Andiamo quindi a scoprire qualcosa di più su questo secondo e ultimo libro della dilogia edita da Newton Compton.

TITOLO: BEAUTIFUL LOVE

TITOLO ORIGINALE: SWEETEST VENOM

AUTORE: MIA ASHER

SERIE: VIRTUE SERIES #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA26 APRILE 2019


Virtue Trilogy
1. Beautiful girl RECENSIONE
2. Beautiful love

Categoria: New Adult - Erotic Romance - Triangolo amoroso -  Angst 
Narrazione: pov alternati prima persona.
Finale: conclusivo

Blaire sa bene che la decisione che deve prendere cambierà per sempre la sua vita. Ci sono due uomini che la desiderano e sarebbero disposti a qualunque cosa per stare con lei. Con Ronan, Blaire sente una connessione magica così profonda da lasciarla ogni volta incredula. Con Lawrence è molto diverso. Lui è passione pura ed è così ricco da averle promesso che, tra le sue braccia, non dovrà mai più preoccuparsi di nulla. Una tentazione che per Blaire è fortissima, dal momento che ha vissuto un'infanzia tormentata. Sia Ronan che Lawrence hanno intenzioni serie nei suoi confronti e Blaire sente di amare entrambi. Ma è arrivato il momento di scegliere. Anche se significa spezzare una metà del suo cuore.
Finalmente. Non potete neanche immaginare quanto ho bramato questo secondo e ultimo volume. 
Direi che siccome sono passati due anni dall'uscita del primo conviene cominciare ricordando brevemente cosa è accaduto nel primo libro. Consiglio vivamente quindi a coloro che non hanno ancora letto Beautiful Girl di non andare avanti con la lettura di questa recensione, per non incappare in inevitabili spoiler.




Blaire si è perdutamente innamorata di Ronan, ma è sicura che non sia ciò di cui ha bisogno. Lei ha la necessità di avere al suo fianco un uomo ricco che riesca a prendersi cura di lei. E quale persona potrebbe essere più adatta di Lawrence per esaudire tutti i suoi desideri? Lui oltre a essere bellissimo, sexy e potente, è ricchissimo e le può dare quella sicurezza che Blaire non ha mai potuto avere. E' convinta di poter proteggere il suo cuore avendo relazioni superficiali e sessuali con uomini benestanti e Lawrence non è diverso da lei. E proprio qui eravamo rimasti, con Blaire che aveva fatto la sua scelta. Quale scelta migliore di Lawrence.
Ma c'è un piccolo problema, per quanto ci provi, Blaire non riesce a dimenticare Ronan. 
E per Ronan è la stessa cosa. Ad aggravare la situazione naturalmente il fatto che Ronan è l'autista di Lawrence. Come dire, quando il destino ci mette lo zampino. I due si incontrano in continuazione, in questo modo la loro ossessione non fa che alimentarsi. Entrambi cercheranno di distrarsi facendo molto sesso con altre persone ma malgrado ciò naturalmente ognuno è sempre ben presente nella testa dell'altra. 
Tuttavia in Blaire iniziano a fiorire profondi sentimenti per Lawrence i due si avvicinano molto. Lawrence è un uomo autorevole che gode della compagnia di Blaire, ma in un momento di debolezza o di chiarezza, sente la speranza e si domanda se può riaprire il suo cuore. La connessione tra Lawrence e Blaire è piena di chimica sessuale, comprensione reciproca e ammirazione. Ronan tuttavia rimane ancora l'amore perduto della vita di Blaire. 
La spirale discendente dopo la rottura con Blaire porta Ronan a uno stato di intorpidimento. L'uomo bonario, soddisfatto della semplicità e dell'onestà, assume una nuova identità per assicurarsi di non commettere lo stesso errore due volte. In questo frangente Ronan conosce Rachel, una donna che oltre a essere bella e interessante può anche aiutarlo professionalmente. Questo non vi ricorda qualcosa? 
Niente nella vita di Blaire è mai stato semplice, e ciò che accade sin dalla prima pagina di questo secondo volme è una serie di alti e bassi. Ci sono volte in cui vorresti strozzarla e altre in cui senti finalmente sollievo per il suo personaggio, anche se spesso è di breve durata. Il tempo che trascorre con Lawrence è unico e ci sono parecchie situazioni in cui lui scioglie il cuore e riscalda il resto. Tuttavia Ronan è sempre presente nonostante il trattamento ostile nei confronti di Blaire. 




In questo libro c'è da parte di Blaire una presa di coscienza, la consapevolezza di dover risolvere il suo passato per poter andare avanti con il suo futuro, una ricerca della sua anima di ciò che realmente è. Cominceremo molto lentamente anche noi ad apprezzarla. Mi è davvero piaciuto come il suo cambiamento abbia avuto un impatto su tutta la storia e anche sugli altri personaggi. 

L'autore porta con successo il lettore in un viaggio sull'ottovolante. Tante le sensazioni e le emozioni che attraverseranno il nostro cuore nel corso della lettura.

Insomma sarà Ronan o Lawrence l'happy ending di Blaire o magari nessuno dei due? Non sarò certo io a svelarvelo. Devo ammettere di aver avuto grossi dubbi per gran parte della storia... Sia Ronan che Lawrence sono personaggi interessanti... E io credo che anche voi vi troverete a tifare per uno o per l'altro a seconda del momento.
Questa duologia ha sicuramente una narrazione avvincente, e meravigliosamente straziante, l'ho terminato in una sola notte, tanta era la voglia di giungere al finale.
La storia di Blaire, Ronan e Lawrence è intrigante ed estremamente coinvolgente. Tutti loro sono profondamente provati con un passato che li ha segnati e definiti. Dove avrebbe dovuto esserci amore, in alcuni casi, c'era stata solo indifferenza e dove avrebbe dovuto esserci appoggio c'era stato solo abbandono. Tutti e tre hanno vissuto delle forti delusioni dalle persone che hanno amato e hanno dovuto rinunciare a delle parti di se stessi e di ciò che volevano diventare. 
Nonostante le parole piene di rabbia e le azioni dolorose che si scagliano contro l'un l'altro è innegabile il fuoco che brucia tra di loro, ebbene sì, sia tra Blaire e Ronan che tra Blaire e Lawrence. Le emozioni e i sentimenti complicano tutto e alcune vecchie ferite vengono riaperte mentre altre si rimarginano.





Ho adorato questo libro e anche se l'epilogo è molto frettoloso la Asher riesce a farmi arrivare tutto quello di cui ho bisogno. 

Splendidamente scritta, la storia di Blaire, Ronan e Lawrence sono sicura che vi conquisterà dall'inizio alla fine. Questa è una delle mie serie preferite e vorrei solo che la Signora Asher ci regalasse un altro bel finale per una persona che è riuscita veramente ad entrare nel mio cuore. 

Link d'acquisto Amazon


RECENSIONI
(Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):

Le nostre foto
(Cicca sull'immagine e seguici su instgram)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...