CERCA NEL BLOG

lunedì 1 aprile 2019

Recensione: ODIAMI SE HAI IL CORAGGIO "Hot Asset series #1" di LAUREN LAYNE


Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume di una nuova serie di Lauren Layne, Hot Asset, edito da Newton Compton Editori.
Pronte a entrare nel frenetico mondo di Wall Street? Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina.

TITOLO: ODIAMI SE HAI IL CORAGGIO

TITOLO ORIGINALE: HOT ASSET

AUTORE: LAUREN LAYNE

SERIE: HOT ASSET #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 23 MARZO 2019

Hot Asset series:
1. Odiami se hai il coraggio ♥ Ian & Lara ♥
2. Hard sell ♥ Matt & Sabrina ♥
3. Huge deal ♥ Kennedy & Kate ♥

Categoria: Office Romance - Enemies to Lovers  - Forbidden Love
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...

Lauren Layne è diventata l'autrice su cui posso fare affidamento quando voglio leggere un libro che mi faccia sorridere e allo stesso tempo penare quel tanto che basta, senza procurarmi nervosismo; diciamo che è la mia zona relax. Scrive il tipo di storia d'amore di cui ho bisogno per evadere senza impegnarmi troppo. 


Che siano nemici o di amici che si innamorano, si tratta sempre di vicende sensuali e romantiche di cui non puoi fare a meno di leggere il lieto fine.
Questa è la storia di Ian, un broker di Wall Street sexy e di grande successo, e Lara, un investigatrice della SEC (Commissione governativa per i titoli e gli scambi, che si occupa di reati finanziari) che lo vuole incastrare per insider trading. 
Ovviamente, Ian si dichiarerà innocente, ma Lara non si farà incantare dal suo bel faccino credendogli sulla parola, investigherà invece in maniera scrupolosa malgrado il compito le diventi sempre più difficile man mano che lo conosce meglio. Inevitabilmente, come potrete immaginare il conflitto d'interesse che indubbiamente scaturirà da questo delicato rapporto rischierà di rovinare tutto: vita privata e lavorativa di entrambi. Riusciranno Ian e Lara a trovare un buon compromesso che non li faccia soffrire?
Ian è un personaggio fantastico, è impossibile non perdere la testa per lui. E' sexy, affascinante, fiducioso e possiede la giusta dose di vulnerabilità che vi farà venire quasi subito gli occhi a cuoricino. Inoltre, malgrado quel che appare ad occhio nudo questo lavoro, il suo stipendio a sette cifre e il suo ufficio figo non sono stati facili da ottenere. Lui ha alle spalle un passato difficile, è cresciuto passando per diverse famiglie affidatarie senza alcuna stabilità e ha lavorato duramente per poter arrivare dove è oggi. E tutto potrebbe sparire in un istante a causa di questa accusa e dell'inchiesta che dovrà subire.
Nonostante ciò è irrimediabilmente attratto da Lara e anche se ci vorrà un po' di tempo prima che la chimica tra i due si sviluppi, a causa delle resistenze più che giustificate di Lara, nel momen
to in cui accadrà scoccheranno scintille.
Per quanto riguarda Lara, in un primo momento la descrizione che ce ne viene data non ci aiuta molto a rendercela simpatica, lei è fondamentalmente una donna completamente dedita al lavoro e alla carriera e abbastanza noiosa e rigida ma la stoffa e soprattutto la lingua tagliente c'è e lo capiamo fin dai suoi primi dialoghi con Ian.
Una sola cosa mi ha un po' infastidito in tutta questa storia: malgrado Ian fosse indagato per insider trading e quindi di fronte al rischio reale di andare in carcere, il suo pensiero fisso, quasi sempre era: quanto fosse sexy Lara. Divertente sì ma forse un tantino irrealistico. Ma, prendiamo il libro per quel che è e cioè una fiction e il tutto funziona.
Il cast di supporto, cioè i suoi due migliori amici nonché colleghi Matt Cannon e Kennedy Dawson e la sua amica d'infanzia Sabrina Cross, sono dei gran personaggi che contribuiscono apportando umorismo e divertimento alla storia e sono certa che saranno dei gran protagonisti nei prossimi volumi.


Odiami se hai il coraggio è scritto mediante un doppio pov in prima persona, questo ci aiuta molto a entrare subito in empatia con i personaggi. Inoltre lo stile dell'intero libro è leggero, veloce e molto divertente. 
Per concludere ci troviamo di fronte a una storia sexy e spumeggiante con dei personaggi ben caratterizzati e interessanti, il tutto condito con un tocco di angoscia e un pizzico di romanticismo che rende tutto più intrigante, quindi sì, certamente lo consiglio.


Link acquisto Amazon:


Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)



  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...