CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 gennaio 2021

TUTTO IL BUIO DEI MIEI GIORNI - TUTTO IL MARE E' NEI TUOI OCCHI - TUTTO L'AMORE CHE RESTA DI NOI "Serie" di SILVIA CIOMPI


Salve readers, pronte per il grande ritorno di due coppie amatissime: Camille &Teschio e Gheghe & Bolo?
In attesa di Volevo solo sfiorare il cielo, il nuovo romanzo di Silvia Ciompi per Sperling & Kupfer, l'autrice torna a raccontarci dei protagonisti di Tutto il buio dei miei giorni e Tutto il mare è nei tuoi occhi, offrendoci l'occasione di scoprire cosa ne è stato del loro amore.
Andiamo subito a ripercorrere l'intera serie.




Serie
1. Tutto il buio dei miei giorni             Aprile 2018
2. Tutto il mare è nei tuoi occhi         Giugno 2019
2.5 Tutto l'amore che resta di noi  9 Febbraio 2021

Titolo: TUTTO IL BUIO DEI MIEI GIORNI

Autore: Silvia Ciompi
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance

SINOSSI
Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe. Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.

Titolo: TUTTO IL MARE E' NEI TUOI OCCHI

Autore: Silvia Ciompi
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance

SINOSSI
«Allora, andiamo?» «Dove, stavolta?» «Alla fine del mondo.» Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.

Data d'uscita: 9 Febbraio 2021

Titolo: TUTTO L'AMORE CHE RESTA DI NOI

Autore: Silvia Ciompi
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance

SINOSSI
È un giorno di sole in città e tra poco si giocherà la partita. Teschio e Bolo sono in macchina, diretti verso lo stadio, la loro grande passione comune. A un primo sguardo, nulla sembra cambiato: sono ancora loro, i due amici di sempre, eterni ragazzi pronti a fare casino. In realtà, basta guardarli meglio per rendersi conto che sono cresciuti, che la vita, con le sue responsabilità, li ha trasformati in uomini. Camille, dal sedile del passeggero, osserva un po' loro, un po' Gaia, la bambina sua e di Luca, un piccolo tornado che ha ereditato il meglio di entrambi. E intanto pensa a Gheghe, grande assente in quell'auto, ma non nel cuore di Bolo, che ne sente la mancanza ogni giorno ed è deciso a riconquistarla dopo che se n'è andata da casa senza dargli una spiegazione. O forse una spiegazione c'è, ed è tanto semplice quanto terribile: ovvero che il primo amore, se non muta e matura, è destinato a finire. Ma anche se così fosse, si può smettere di lottare per chi si ama?

Link acquisto Amazon:

1 commento:

  1. Sono indecisa se prenderlo o no. Purtroppo con i libri di wattpad ho avuto solo brutte esperienza. Mi sa che aspetto un vostro parere ☺

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...