CERCA NEL BLOG

giovedì 13 giugno 2019

Recensione: AMORE IMPOSSIBILE "Manhattan Series #1" di KATY EVANS


Salve readers, oggi la RECENSIONE é in ANTEPRIMA. Il libro molto atteso. 
Torna Katy Evans, grazie a Newton Compton con la nuova serie MANHATTAN formata da libri standalone. 
Il romanzo di cui Caterina vi parlerà, ha avuto molto successo in USA e sicuramente lo avrete sentito nominare, Tycoon, pubblicato sul mercato italiano con il titolo Amore Impossibile.
Andiamo subito a scoprire qualcosa di più su questo libro.

Acquista su Amazon
TITOLO: AMORE IMPOSSIBILE
TITOLO ORIGINALE: TYCOON

SERIE: MANHATTAN

AUTORE: KATY EVANS

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 14 GIUGNO 2019

Manhattan Series
1. Amore impossibile 
♥ Aaric & Bryn ♥ 
2. Mogul ♥ Ian & Sara ♥ 
3. Muse ♥ Noah & Rebecca ♥ 

Categoria: Second Chance - Office Romance
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo
Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.
Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.
Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo.
Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.

Devo fare una premessa, io sono una fan di Katy Evans. Amo le caratterizzazioni dei suoi personaggi maschili, mi toccano il cuore e mi fanno esplodere le ovaie. E' una delle poche che riesce in poche righe ad agganciarmi immediatamente alle sue storie e questo libro non ha fatto eccezione.


Bryn Kelly si è da poco trasferita da Austin a New York per inseguire il suo sogno. Aprire un suo negozio di abbigliamento dove realizzare modelli da lei disegnati. Per far questo deve trovare un investitore, così un suo amico le organizza un incontro con il magnate degli affari Aaric Christos. Il Re Mida degli affaristi di New York. Il problema, è che qui c'è in gioco molto più del suo progetto. Bryn conosce Aaric, erano amici quando lui faceva il meccanico ad Austin e aveva una cotta per lei. Sono passati otto anni e una parte di lei non vuole che lui la ricordi, visto che lei lo ha respinto. In realtà Bryn sapeva che Aaric era pericoloso per lei. Le piaceva e tanto ma era consapevole che sarebbe stato facilissimo per lei innamorarsi e soffrire più che con chiunque altro. Per questo aveva sempre cercato di tenerlo a distanza. Ma, nulla l'aveva preparata a ciò che si trova davanti. Quello che sta guardando ora è un uomo. Un uomo sicuro di se, sexy, ricco da fare schifo ed estremamente influente che vive nel lusso di Park Avenue. L'impatto di questo incontro la disorienta. È così impressionata dall'uomo che Aaric è diventato. 
Aaric non può credere che la ragazza di cui era pazzo, dopo tutti quegli anni sia qui di fronte a lui. Ha sempre avuto l'istinto di proteggerla e di prendersi cura di lei. Vuole aiutarla, ma decide di farla lavorare sodo per ottenere ciò che vuole. Più tempo passano insieme, più lui la vuole. La tensione sessuale continua a cresce tanto da star male fisicamente se non si toccano l'un l'altro. 
Le scintille volano via via che la tensione aumenta ogni volta che sono insieme... sono due magneti in una situazione in cui la posta in gioco, soprattutto per Bryn, è molto alta, il più piccolo passo falso potrebbe distruggerla. È l'ultima chance per lei di rimettersi in carreggiata e le emozioni che ogni volta si scatenano tra loro potrebbero compromettere tutto. 
Ma il desiderio aumenta e il loro bisogno si intensifica. Questa è una storia d'amore super sexy, dove la passione tra due anime che già si conoscono vince su tutto. Entrambi capiscono di non poter rischiare nuovamente di avere rimpianti. Questa volta devono lasciare la passione scatenarsi selvaggiamente e i sentimenti fluire liberamente. 
Benchè la trama in se non sia particolarmente complessa le parole della Evans ci evocano forti emozioni, spingendoci sempre più a fondo nella storia. 
Aaric è uno di quei personaggi che ti piace subito, inizialmente per la sua aura misteriosa e man mano che lo conosci per i suoi pregi, il suo carattere. Lui è genuino, riflessivo, intenso in tutto ciò che fa. 
Forse l'anello debole del libro è Bryn che in alcuni frangenti da più l'impressione di essere una ventenne piuttosto che una trentenne. Anche se devo ammettere che nel finale recupera.


Durante la narrazione viviamo alcuni flashback che ci permettono di lanciare uno sguardo sul passato e vedere come alcuni avvenimenti importanti incidano sulla formazione e sul carattere dei personaggi che conosceremo nel futuro. Vedere come Aaric e Bryn erano dodici anni prima e quali sono stati i momenti decisivi che li hanno formati come adulti è il passaggio vincente del libro, perchè ci permette di entrare in empatia con loro e capirli. 
Adoro le storie d'amore sulle seconde possibilità in amore, secondo me se ben gestite hanno una marcia in più dovuta al passato condiviso dei protagonisti. 
Altro fattore vincente di questo libro? Nel momento in cui il dramma arriva, anche se non particolarmente fantasioso, ho sentito completamente e visceralmente il tormento che vivevano Bryn e Aaric mentre i loro cuore si spezzavano. Stavo male per loro. 
Il dolore di Aaric è consumante, vedremo un uomo che forse per la prima volta nella sua vita si sente imponente. Tutto il suo potere e i soldi non lo aiuteranno ad ottenere l'amore della sua vita. 
E questo è il motivo che vi accennavo all'inizio, per il quale adoro la Evans. I suoi uomini sono toccanti, appassionatamente intensi, e il loro amore è bisogno ed è talmente palese da non lasciare dubbi in merito. Il lettore lo sente in ogni momento della lettura. 
Ho amato questo libro e spero che il secondo volume della serie, su Sara l'amica e coinquilina di Bryn, arrivi presto. 
La Evans ci introduce in questo volume, anche se in modo appena accennato, i prossimi protagonisti che sembrerebbero davvero interessanti. 
Se volete rendere la vostra estate ancora più calda questo è il libro che fa per voi. Tanto amore, sesso bollente, e momenti sorprendentemente dolci.


Clicca sull'immagne per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Le nostre foto 
(clicca sulla foto per seguirci su Instgram)




1 commento:

  1. Bella storia sono d'accordo. Ma il finale sembra un pochino troncato. Ci sono rimasta male vista l'intensità della storia....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...