CERCA NEL BLOG

venerdì 19 luglio 2019

Recensione in anteprima: COME INNAMORARSI DEL CAPO di WHITNEY G.



Salve Readers, oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA. 
Caterina ci parlerà di un romanzo AUTOCONCLUSIVO dell'amatissima Whitney G. che questa volta ci propone una commedia romantica, divertente e sensuale.



TITOLO: COME INNAMORARSI DEL CAPO

TITOLO ORIGINALE: TWO WEEKS NOTICE

AUTORE: WHITNEY G.

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 LUGLIO 2019

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Office Romance - Ironic Romance - odio/amore - miliardari
Narrazione: prima persona, doppio pov (prevalentemente femminile)
Finale: conclusivo
Il motivo che ti ha convinta ad andartene è lo stesso che ti spinge a restare
La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...
Anche questa volta Whitney G. fa centro con una storia divertente e sensuale di odio e amore tra il capo e la sua irreprensibile segretaria.
Personaggi sexy e sfacciati, battute spiritose e una trama leggera ma intrigante sono un mix perfetto per una lettura piacevole e rilassante.


Preston Parker possiede oltre un centinaio di prestigiosi hotel di lusso e altre proprietà di alto livello. E' uno spietato uomo d'affari, mai contento delle sue assistenti, ne ha licenziate un gran numero senza farsi scrupoli.
Tara Lauren si è appena laureata e ha deciso di trasferirsi a New York, purtroppo malgrado abbia sostenuto diversi colloqui non è ancora riuscita a trovare lavoro. Al momento è in grosse difficoltà economiche, non ha che pochi dollari, è in ritardo con il pagamento dell'affitto ed è appena stata beccata a mangiare a sbafo una colazione gratuita fingendo di essere un ospite in uno degli hotel di Preston. Tara si scusa, a dire il vero in maniera non proprio convinta e riesce a trasformare un disastro in una vittoria. O almeno è quel che crede.
Le viene infatti offerta la posizione vagante di assistente personale che lei accetta prontamente, d'altra parte ha tutte le credenziali richieste e l'offerta economica è irrinunciabile. Ma il dilemma è: quanto durerà? Sta per andare a lavorare con il capo più stronzo e senza scrupoli di New York.
La storia è allegra e ricca di tensione sessuale. Ci vorranno anni prima che i protagonisti raggiungano il loro happy ending ma il percorso per raggiungerlo si rivela davvero molto piacevole per noi. Dialoghi spassosissimi ci accompagneranno attraverso questa frizzantissima commedia romantica. Vi sembrerà di essere davanti alla TV per quanto saranno vivide le scene raccontate. Ho adorato fin da subito entrambi i personaggi. Tara è una protagonista con una grande forza, d'altronde non avrebbe potuto essere diversamente dovendo riuscire a tener testa all'inflessibile Preston. Il suo lato più interessante è sicuramente il sarcasmo e l'ironia assolutamente perfetta per questo libro.
Preston è Preston, un personaggio tanto bello quanto stronzo, del quale tuttavia scopriremo, anche se molto avanti nella lettura, delle attenzioni che nasconde davvero molto bene. Io l'ho adorato, colui che sembra l'antitesi del romanticismo e che poi si rivela il più romantico dei romantici. Che meraviglia.
Il pizzico di dramma inserito verso la fine aiuterà ulteriormente a modificare la nostra visione del personaggio e far uscire dei lati che anche lui non sapeva di avere, pur rimanendo sempre fedele a se stesso.
La piccola Violet gli aprirà un mondo, quel mondo che aveva già intravisto conoscendo Tara.


Insomma, un viaggio che a mio avviso vale la pena fare.
Come innamorarsi del capo sarà una deliziosa fuga dalla realtà, una storia d'amore con il giusto equilibrio tra umorismo, cuore e sensualità. Credo sia un libro che dovrebbe essere nella lista di lettura estiva di tutti!

Link d'aquisto Amazon


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...