CERCA NEL BLOG

venerdì 26 luglio 2019

L'ANNO DOPO DI TE di NINA DE PASS


Salve readers, il libro che vi presentiamo ora è una proposta Sperling & Kupfer. Un romanzo d'esordio, scritto dall'autrice Nina de Pass.
Un libro intenso, un'esplorazione del dolore e della perdita ambientato in una boarding school. 
Andiamo a scoprirne la trama.



Data d'uscita: 17 SETTEMBRE 2019

Titolo: L'ANNO DOPO DI TE

Titolo originale: The year after you
Autore: Nina de Pass
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult
Pagine: 320
Prezzo:  €17,90

AUTOCONCLUSIVO

San Francisco, notte di Capodanno. Come ogni sedicenne popolare che si rispetti, Cara si sta preparando a partecipare alla festa del secolo. Lei e Georgina, la sua migliore amica, inventano una scusa per depistare i genitori e si precipitano a salutare l’anno nuovo. Nel corso della serata, però, qualcosa va storto e le due amiche lasciano la festa in anticipo. Salgono in auto, imboccano l’autostrada e vengono travolte da un camion. Dopo lo schianto, Cara è l’unica a essere estratta viva dalle lamiere.
Per nove mesi, la ragazza smette di vivere e rimane sospesa in una sorta di limbo, in cui a farla da padrone sono l’insonnia, il dolore e il senso di colpa. Disperata, sua madre decide di mandarla a Hope Hall, un collegio svizzero sperduto tra i monti, nella speranza che la figlia torni a essere quella di un tempo e ritrovi la voglia di vivere. Lì Cara cerca di tenere tutti alla larga e di impedirsi di ricominciare, ergendo dei muri che, pian piano, vengono abbattuti dai suoi nuovi amici. E in particolare da Hector, un ragazzo affascinante, anticonformista e forse in grado di comprendere ciò che Cara sta passando meglio di chiunque altro. Più lei si avvicina a Hector, più la vecchia vita le sembra distante un milione di anni luce. Col passare dei mesi, infatti, Hope Hall ha il sapore di una rinascita.

Link d'acquisto Amazon

Ancora
non 
disponibile

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...