CERCA NEL BLOG

venerdì 28 maggio 2021

IL CATTIVO RAGAZZO CHE VOGLIO - IL CATTIVO RAGAZZO CHE AMO - IL CATTIVO RAGAZZO CHE SCELGO "Serie" di GIULIA BESA


In arrivo grazie a Rizzoli il terzo capitolo di una serie Young Adult tutta italiana ambientata nella bellissima Roma e scritta da Giulia Besa.
Andiamo a scoprire le trame della serie...

Serie:
1. Il cattivo ragazzo che voglio
♦ Chiara & Cesare ♦ RECENSIONE
2. Il cattivo ragazzo che amo ♦ Chiara & Cesare ♦ 17 Settembre 2019
3. Il cattivo ragazzo che scelgo ♦ Chiara & Cesare ♦ 8 Giugno 2021

Titolo: IL CATTIVO RAGAZZO CHE VOGLIO

Autore: Giulia Besa
Genere: Young Adult
Editore: Giunti
Data d'uscita: Maggio 2016
Pagine: 288

SINOSSI
Chiara, ultimo anno di liceo a Roma, è la classica brava ragazza. La sua migliore amica lotta da anni per trascinarla in discoteca e farla divertire, ma invano. Il fidanzamento con Tommaso, un ragazzo più grande di lei, si è chiuso nel peggiore dei modi: al momento in cui si sono trovati insieme e nella giusta circostanza, Chiara non è riuscita a fare l'amore perché le è mancata la sicurezza. E lui, dopo averla invitata al Circo Massimo in una bella serata di vento, la molla, umiliandola davanti agli amici. Pochi giorni dopo Chiara conosce Cesare e non può non notarlo: alto, fisico atletico e muscoloso, capelli neri che lambiscono il viso dalla carnagione chiara; e gli occhi, due opali nere, al fondo delle quali si nasconde sempre un velo di malinconia. Ma Cesare è pericoloso quanto fascinoso: schivo, volubile, ha tatuato sul petto un intrico di rovi, simbolo evidente della sua chiusura agli affetti. Chiara è attratta, ma cerca in tutti i modi di starne alla larga. Anche Cesare, che nasconde ferite antiche e profonde, vorrebbe stare lontano da Chiara, ma l'attrazione reciproca è forte. Comincia così un'intensa e combattuta storia d'amore, sullo sfondo di una bellissima Roma, affascinante quanto i giovani protagonisti.

Data d'uscita: 17 Settembre 2019

Titolo: IL CATTIVO RAGAZZO CHE AMO

Autore: Giulia Besa
Genere: Young Adult
Editore: Rizzoli
Pagine: 271

SINOSSI
Scegliere tra un bravo ragazzo e un cattivo ragazzo è facile. Ma se la scelta fosse tra due cattivi ragazzi? Chiara, diciannove anni, vivace e sincera. Cesare, stessa età e un passato da teppista. Ma da quando stanno insieme l'amore l'ha guarito, e tra i rovi del tatuaggio sul suo petto è nata una rosa per ogni mese trascorso con lei. Un giorno, Chiara vede tra le rose dei lividi e chiede spiegazioni che non ottiene. Con il suo atteggiamento sfuggente e misterioso, Cesare non fa che alimentare i dubbi di Chiara, al punto da farle trascurare lo studio per il temuto e atteso test di ingresso a Veterinaria. Chiara si mette a pedinarlo, e scopre così un giro di incontri clandestini notturni in cui i ragazzi di Roma si picchiano a mani nude. Ed è proprio a uno di questi incontri che conosce Ricky, che Cesare ha appena battuto. Ricky le ricorda il Cesare dei primi momenti, ne è al tempo stesso spaventata e attratta. Anche Ricky sembra interessato a lei: vuole solo vendicarsi di Cesare, o quello che prova per Chiara è un sentimento vero? E Chiara riuscirà a tornare a fidarsi di Cesare o sceglierà di cedere al fascino di questo nuovo cattivo ragazzo? Tra non detti, bugie e inseguimenti, Giulia Besa ci regala una nuova appassionante storia d'amore in una Roma notturna inedita e affascinante.
Data d'uscita: 8 Giugno 2019

Titolo: IL CATTIVO RAGAZZO CHE SCELGO

Autore: Giulia Besa
Genere: Young Adult
Editore: Rizzoli
Pagine: 

SINOSSI
Chiara e Cesare hanno sempre avuto dei problemi. Lui è sempre stato misterioso riguardo i suoi pensieri più profondi, e lei si è sempre sentita esclusa. A un certo punto della loro tormentata storia, però, arrivano Denise e Massimo a mettere davvero tutto in discussione. Sarà Massimo che metterà alla prova il cuore di Chiara, e Denise è senza dubbio la ragazza sfrontata che Cesare ha sempre desiderato. Riuscirà il loro amore a superare questa ennesima prova, oppure Chiara si renderà finalmente conto che Cesare in fondo non è la persona giusta per lei, per quanto appassionatamente lo ami?

Link d'acquisto Amazon

Per leggere la RECENSIONE clicca sull'immagine corrispondente


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...