CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 agosto 2019

Recensione: TUTTO PER UNA NOTTE "Men of inked Series #1" di CHELLE BLISS


Oggi Caterina vi parlerà del primo volume di una nuova serie, Men of inked, edita da Newton Compton Editori e scritta da Chelle Bliss, esordiente in Italia.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa nella sua recensione.


TITOLO:  TUTTO PER UNA NOTTE

TITOLO ORIGINALE:  THROTTLE ME

AUTRICE: CHELLE BLISS

SERIE: MEN OF INKED SERIES #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 28 LUGLIO 2019

Men of inked Series
1. Tutto per una notte ♦ Suzy & City ♦ 28 Luglio 2019
2. Per una notte d'amore ♦ Mia & Michael ♦ 20 Settembre 2019
2.25 Throttled
2.5  Resisting
2.75 Rebound
3. Resist me ♦ Izzy & James ♦
4. Uncover me ♦ Roxanne & Tomas ♦
5. Whithout me ♦ Max & Anthony ♦
6. Honor me ♦ Suzy & Joey ♦
6.5 Christmas Novel 
7. Worship me ♦ Izzy & James ♦

Categoria: Erotic Romance - Ironic Romance - Biker 
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: conclusivo
Suzy è una maniaca del controllo. La sua vita è pianificata in ogni dettaglio e lavora sodo per trovare l'uomo giusto con cui costruire il suo lieto fine. Ma i suoi piani vengono bruscamente interrotti quando un incidente d'auto la blocca sul ciglio di una strada deserta. A salvarla arriva il più improbabile dei principi azzurri: un motociclista tatuato con una pessima reputazione.
City ha rinunciato all'amore da quando il suo cuore è stato spezzato. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un incontro casuale nel bel mezzo di una strada buia gli avrebbe fatto rimettere tutto in discussione?
Una notte di passione potrebbe risvegliare in entrambi il desiderio di abbandonare i preconcetti e avventurarsi oltre i loro stessi limiti...

Vorrei che vi concentraste sul fatto che parleremo di un Erotic Ironic Romance. Una commedia romantica con molte scene di sesso, sicuramente una lettura veloce, poco impegnativa, divertente, e sì, romantica. Perché il protagonista maschile oltre a essere un maschio alfa pieno di tatoo e piercing anche dove non batte il sole sa essere davvero molto dolce. Quindi, prendete questo libro per quello che è, e non cercate in questa lettura più di quello che vi può offrire e cioè qualche ora rilassante a sghignazzare spegnendo il cervello.



Suzy e City sono i protagonisti, due persone distanti anni luce, una coppia davvero improbabile se non impossibile. Ma sarà proprio così? 
Lei è un'insegnante felice della sua carriera, che vuole solo trovare il ragazzo perfetto con cui condividere la propria vita. 
Una sera si ritrova sola, con la macchina in panne sul ciglio di una strada deserta, e un motociclista strafigo pieno di tatuaggi si ferma per aiutarla: City. 
Sì, confermo, solo nei libri accadono queste cose... nella realtà, nella situazione più rosea, il centauro come minimo sarebbe stato un energumeno di 200 Kg, con la barba di Babbo Natale e in piena crisi di mezza età. Comunque, l'eroina, Suzy, dopo un un attimo di paura, vedendo che lui ha buone intenzioni, decide di lasciarsi andare. Chiamala scema. 
L'insegnante perfettina quindi, rivela avere un lato da cattiva ragazza che non aspetta altro che uscire allo scoperto, naturalmente con la persona giusta. E naturalmente City è la persona giusta. Come darle torto. Suzy decide quindi di buttarsi e regalare a se stessa quello che questa strana notte vuole offrirle. Che ve lo dico a fare, City le farà vedere le stelle del firmamento e ascoltare il coro dell'alleluia.
Suzy si è sempre prefissata degli obiettivi, partendo dal suo lavoro per arrivare all'uomo che immagina al suo fianco. Quest'uomo deve avere delle caratteristiche ben precise, e City non ha neanche una delle caratteristiche nell'elenco stilato da Suzy. Oddio a dire il vero una ce l'ha... e proprio per questo può essere solo un'avventura. 
Il problema è che dopo esser stata catapultata nel firmamento con il coro di voci bianche a far da colonna sonora, cioè da quando City ha passato la notte con lei, tutto il resto e chiunque altro è diventato tristemente noioso. 
Rovinata. Era l’unica parola che mi veniva in mente quando pensavo a Joseph Gallo, aka City, aka Cazzo McPiercing. Mi aveva sottratto a qualsiasi ipotetico uomo del futuro. Non sarei mai potuta tornare tra le braccia di un tipo noioso, con un pene delle dimensioni di un sottaceto. Non ora che avevo avuto Joey Gallo, Dio del Sesso.
Possibile che un rapporto tra loro due possa funzionare? Sembrerebbe incredibile... ma la chimica tra i due pare smentire tutti i pronostici nonché i ragionamenti di Suzy. Ah, la libidine... può far magie. Aiuta anche a spegnere il cervello o almeno a silenziarlo. Quindi Suzy facendosi guidare dalla passione dà libero sfogo al desiderio e al piacere. Ma riuscirà poi ad ammettere che tra lei e City c'è anche altro? Perché c'è. È che nei momenti fuori dalle lenzuola - non per molto a dire il vero, giusto per il tempo che non passa con lui - il cervello si riattiva e sarà dura per lei riconoscerlo.
Nonostante il suo aspetto e il suo lato dominatore, City è in realtà un ragazzo molto dolce e responsabile. Anche se non ne saremo subito consapevoli... troppo prese, come la protagonista, a pensare ad altri suoi pregi.



L'antefatto del libro è interessante: il cattivo ragazzo dal cuore d'oro e la brava ragazza poi non così brava. Certo un po' più di storia non avrebbe guastato, ma è il primo volume e sono sicura che l'autrice si stia scaldando.
Insomma, prendete questo romanzo per quello che è, una commedia divertente, con dei personaggi simpatici e coinvolgenti, qualche colpo di scena all'acqua di rose e tante tante scene bollenti. Un libro scorrevole che si legge in un soffio e senza pretese di voler essere altro. Non vi aspettate quindi niente di più e godetevi il viaggio in compagnia di City e Suzy.


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...