CERCA NEL BLOG

martedì 10 settembre 2019

Recensione: L'AMORE NON HA RIVALI di BELLA JEWEL


Salve readers, oggi Silvia ci parlerà di un libro autoconclusivo, edito da Newton Compton Editori e scritto dall'autrice Bella Jewel, che ci propone per il suo esordio Italiano un romanzo spassosissimo.
Andiamo a scoprire  qualcosa di più dalla sua RECENSIONE.


TITOLO:  L'AMORE NON HA RIVALI

TITOLO ORIGINALE: WINGMAN (WOMAN)

AUTRICE: BELLA JEWEL

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 4 SETTEMBRE 2018

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Ironic Romance - Erotic Romance - Amici/Amanti - Triangolo amoroso
Narrazione: prima persona POV femminile. Tranne un capitolo con POV maschile
Finale: conclusivo
Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.
L'ho letto in una manciata di ore. Non è impegnativo, non è memorabile ma è SPASSOSISSIMO.
Ho letto sorridendo in continuazione come una scema perché è dannatamente divertente. 



E poi dall'alto della mia ignoranza non sapevo assolutamente che quello che comunemente chiamiamo SPALLA inteso come amico atto all'aiuto nel rimorchio si definisca più precisamente GREGARIO. Anzi, nello specifico abbiamo a che fare con una GREGARIA. Eh sì, perché la protagonista di questo libro dal nome che mi è risultato davvero ostico da ricordare (Tiani, che confondevo con Tania, che poi mi diventava Tiara, va beh, un disastro insomma) ma dall'abbreviazione perfetta, Tia, durante una serata in un locale alla disperata ricerca di una s*****a passa dalla potenziale seduttrice alla seduta stante GREGARIA del figherrimo figherrissimo ReignOcchiDAmbra. E questo diventa ufficialmente il suo lavoro perché Reign, che non ha ovviamente problemi a rimorchiare, non ha proprio voglia di mettersi lì a sorridere, far conversazione e rendersi simpatico e accattivante alla preda di turno quando in realtà tutto quello che cerca sono due ore sotto o anche sopra, è indifferente, alle lenzuola. E lei diventa la sua rimorchiatrice ufficiale dai folli escamotage. Tia è di una simpatia unica. È divertente, esilarante, solare, sboccacciata, volgare e disinibita oltre misura. Praticamente tutto quello che siamo noi donne, però non solo nella nostra testa ma anche nel parlare, nei modi, nel rapportarsi con gli altri, persino nel ridere. Non ha filtri e dice esattamente tutto quello che le passa per la testa. Per definirla con un termine che usa spesso lei, è EPICA. Reign la assume nel disperato tentativo di riconquistare la sua ex che lo aveva allegramente cornificato dopo essere rimasta incinta. Capirete insomma, uno zuccherino di ragazza di nome Selene e dal calzantissimo soprannome affibbiatole da Tia (no, non ve lo dico, leggete il libro). 
Un susseguirsi di situazioni sempre più compromettenti porterà a mettere in dubbio le basi sulle quali è sorta la collaborazione di Tia e Reign per portarli verso considerazioni e sentimenti sempre più importanti. Situazioni che Tia affronterà con più serietà ma senza perdere davvero mai la sua verve ironica e ridanciana. Adorabile per me.
Cercate un libro dolce e romantico? Non leggetelo
Odiate le parolacce?
Non leggetelo
Non amate le scene spinte e gli amplessi urlati?
Girate al largo




Ma se avete voglia di farvi due risate, non vi disturbano le parolacce e non vi scandalizzate per il sesso quello bello sporco ma sempre reale e divertente e soprattutto non credete di avere tra le mani il capolavoro del secolo ma un libro davvero divertente e leggero allora leggetelo di corsa. Tia diventerà anche la vostra nuova migliore amica, anche se vorrete rubarle il SuperFigherrimoReign!

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...