CERCA NEL BLOG

mercoledì 11 settembre 2019

Recensione: PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA "Beaumont series #1" di HEIDI McLAUGHLIN


Salve Readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA. Infatti, grazie a Triskell Edizioni proprio OGGI esce il primo volume della Beaumont Series, di Heidi McLaughlin che aspettavamo da tempo. Molte di voi sapranno che da questo primo volume è stato tratto un film. 
Ma andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha letto il libro in anteprima per noi.


TITOLO:  
Acquista su Amazon
PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA

TITOLO ORIGINALE: FOREVER MY GIRL

SERIE: BEAUMONT #1

AUTORE: HEIDI McLAUGHLIN

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 SETTEMBRE 2018

1.   Per sempre la mia ragazza  Josie & Liam  11 Settembre 2019
1.5 My everything  Aubrey & Nick  
2.   My Unexpected Forever  Katelyn & Harrison  
3.   Finding My Forever ♥ Jenna & Jimmy 
4.   Finding My Way   Josie & Liam  
4.5 12 Days of Forever  Yvie & Alexander 
5.   My Kind of Forever  Josie & Liam 
5.5 Forever Our Boys  Josie & Liam, Katelyn & Harrison, Jenna & Jimmy  

Categoria: New Adult - Music Romance - second chances 
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: conclusivo
Liam non aveva in programma di diventare una rockstar. 
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia. 
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza. 
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?
Devo essere sincera, non ero affatto sicura che questo libro mi sarebbe piaciuto, o meglio che sarei riuscita a digerire Liam, perché, parliamoci onestamente come si può comprendere un ragazzo che lascia la ragazza che doveva sposare senza una spiegazione, meglio avere un cuore spezzato che vivere non sapendo perché. Ma per aggravare ulteriormente la sua situazione, lui taglia del tutto i ponti anche con il suo migliore amico. Ragazze, quest'uomo è davvero indifendibile.


Liam è una rockstar, vive a Los Angeles e ha tutto ciò che si può desiderare, donne, soldi, fama, successo, tutto, tranne l'unica cosa che vuole davvero. 
Alcune persone non realizzeranno mai i loro sogni, altre seguono il percorso per loro stabilito e realizzano quanto programmato, altri ancora devono sconvolgere tutto e sacrificare parte della loro vita per catturare quel sogno. A Liam è successo proprio questo, ha trovato il suo sogno nel primo semestre del college, un sogno che gli è costato tutto quello che fino a quel momento contava di più per lui, inclusa la donna che amava disperatamente.
Figlio unico di un uomo che aveva idee molto chiare su come avrebbe dovuto essere il futuro di suo figlio, e di una donna che ha rinunciato ai propri sogni per diventare la silenziosa moglie trofeo del marito, Liam ha accettato il percorso fissato per lui senza possibilità di negoziazione, avendo sulle spalle solo aspettative da soddisfare e un'enorme quantità di pressione per diventare l'uomo che tutti credevano dovesse diventare. Ma nessuno ha mai chiesto a Liam cosa sognava di diventare un giorno. Compresa Josie. Anche se solamente perché ne era all'oscuro lei stessa.
Josie era la ragazza di cui Liam si è innamorato al liceo. La sua migliore amica. Il suo primo e unico amore. Ma è anche la ragazza che si è lasciato alle spalle per perseguire il suo sogno. Bloccato su un percorso che non vedeva come suo, Liam sacrifica quello che amava di più per salvarsi dal diventare qualcosa che odiava, consapevole che non avrebbe mai potuto essere l'uomo che tutti, incluso Josie, volevano che fosse. Improvvisamente interrompe i legami con tutti nella sua vita e parte per dimostrare a se stesso che può diventare qualcun altro. La sua carriera di musicista decolla rapidamente e trascorre i successivi dieci anni tra il suo sogno artistico che si stava realizzando e il dolore nel suo cuore che gli ricorda sempre quello che si è lasciato alle spalle. 
Scrive canzoni su Josie, incanalando la sua solitudine e il suo dolore per averla persa nella sua musica. 
Josie trascorre gli ultimi dieci anni cercando di ignorare il buco nel suo cuore causato dall'improvvisa partenza di Liam. Per anni si è sentita abbandonata, credendo che l'unico uomo che avesse mai amato non la desiderasse più e non avesse vissuto al suo stesso modo il tempo passato insieme. Alla fine decide di andare avanti. Ora ha un negozio di fiori nella città in cui è cresciuta, si è fidanzata con l'uomo con cui esce da sei anni e sta crescendo suo figlio Noah, di nove anni. Fortunatamente nei momento più buio della sua vita quando è stata abbandonata da Liam ha avuto a fianco la sua migliore amica Katelyn, e suo marito Mason per sostenerla.
Purtroppo una terribile tragedia colpisce tutti loro. Mason muore. Questo riporta Liam in città. 
Quando Liam e Josie si vedono per la prima volta dopo tutto quel tempo, è estremamente emozionante. La chimica tra loro è ancora palpabile. E tutti quei sentimenti investono loro, ma anche noi che leggiamo. Sono lì di fronte hai nostri occhi. Riusciamo a sentirli chiaramente.
Questa è una storia estremamente commovente che parla di seconde possibilità, di redenzione, rimorso, perdono, di amori persi e ritrovati, di riconquista della fiducia. Attraverso punti di vista alternati, proviamo le emozioni, le paure e il dolore sia di Liam che di Josie. Entrambi sono personaggi ben sviluppati il ​​cui l'amore è sopravvissuto al tempo e alla distanza. Gravitano naturalmente l'uno verso l'altro, incapaci di combattere l'attrazione e incapaci di dimenticare il futuro che una volta sognavano di condividere. Di fronte a ciò che avrebbero potuto avere, Liam e Josie devono decidere e capire se possono ancora riparare ciò che è rotto o se è diventato impossibile ricucire ciò che è stato strappato.


Senza fretta, la trama avanza a un ritmo piacevole, né troppo frenetico, né tanto meno lento, che mantiene il lettore incollato alle pagine e sempre coinvolto nelle vicende.
Come ho accennato all'inizio, mai avrei pensato di riuscire ad apprezzare il personaggio di Liam a causa del suo gesto e invece l'autrice fa magie, le motivazioni che lui ci fornisce sono credibili per un ragazzo della sua età con una famiglia di quel tipo, sicuramente aveva delle alternative, ma sentirsi costretto sicuramente può non aver offuscato le sue facoltà mentali e poi il vortice della notorietà giunta subito aver continuato il processo.
Insomma, un bel libro di debutto. Gradevole e scorrevole con personaggi intensi e coinvolgenti. Sì, senza dubbio mi sento di poterlo consigliare.
E ora sono molto curiosa di leggere altro di quest'autrice e soprattutto di vedere la trasposizione cinematografica di questo romanzo che sino ad ora mi sono vietata di guardare per potermi gustare il libro. 

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per vedere il post di PRESENTAZIONE della serie:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...