CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 ottobre 2019

Recensione: ÉLITE. OSSESSIONE E POTERE "Dirty Duet #1" di LAURELIN PAIGE


Salve readers, oggi Silvia ci parlerà di ÉLITE. Ossessione e potere primo volume della serie Dirty Duet edito da Always Publishing e scritto dalla bravissima Laurelin Paige.
Chiaramente ispirato al celeberrimo film SABRINA di Billy Wilder con Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden, risulta impossibile non innamorarsi di questo libro sicuramente rivisitato in chiave più spregiudicata e più adatta ai nostri tempi. 
Ma andiamo a leggere la RECENSIONE per capire e scoprire qualcosa di più su questo romanzo 


TITOLO: ÉLITE. OSSESSIONE E POTERE

TITOLO ORIGINALE: DIRTY FILTHY RICH MEN

SERIE: DIRTY DUET #1

AUTORE: LAURELIN PAIGE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING 

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 SETTEMBRE 2019

Dirty duet:
0.5 Dirty Filthy Rich Boys
1. Élite. Ossessione e potere 
2. Dirty Filthy Rich Love

Categoria: Erotic - Triangolo amoroso - College - office
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: aperto
C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.
Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.
Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare… neanche dall’amore.
Dove
Ogni
Nostro
Oscuro
Vizio
Avrà
Nascita


Se una vostra amica uscisse insieme a Donovan Kincaid voi sareste lì a cercare di dissuaderla in tutti i modi possibili. Se sapeste che un Donovan Kincaid qualsiasi avesse interesse per una persona a voi cara, vi assicuro che fareste di tutto per farla scappare a gambe levate.
Ma se foste VOI a conoscere Donovan Kincaid, se foste voi ad averlo incontrato, osservato, a essere state agganciate dal suo sguardo, beh, allora non potreste fare a meno di perdervi in una spirale di attrazione, sesso, amore, fantasie, desideri e necessità da non uscirne più.
Perché Donovan Kincaid non crea dipendenza, lui È dipendenza.
E alla povera protagonista di questo bellissimo libro non poteva capitare sfortuna peggiore di imbattersi in lui, soprattutto quando era giovane, inesperta e terribilmente impreparata. Non che si sia mai preparate abbastanza a un incontro con DannoDonovan comunque, eh.
Sabrina è giovane, ambiziosa e ingenua quando, ad appena 17 anni, studia per un solo semestre ad Harvard, a contatto con quel mondo scintillante e patinato che osserva da lontano e al quale aspira con tutto il cuore. L’Élite studentesca, i giovani figli di papà, benestanti, belli e spensierati, che non conoscono i sacrifici e il dolore che invece hanno dovuto affrontare lei e la sua famiglia. Li invidia e allo stesso tempo li ammira, aspirando a diventare una di loro. E a furia di guardare si innamora. Del più bello, il più richiesto, quello conosciuto da tutti, che ha mille ragazze, ci prova con tutte ma non vede solo lei. Weston King.
Biondo, occhi azzurri, atletico e sorridente. Come non innamorarsene?
In una sfortunata sera però, durante una festa presso la villa dove vive King, Sabrina, proprio mentre comincia a conoscere quelle che lei ritiene perverse inclinazioni, farà la conoscenza dell’opposto di Weston.

La tenebra, l’oscurità e la maledetta capacità di vedere attraverso tutti, di conoscere solo osservando, soprattutto solo osservando Sabrina. DannoDonovan. Perché lui è un danno per lei.
E da lì per Sabrina sarà un perdersi ancora di più nelle sue fantasie, sarà tutto un cercare di reprimere la sua vera natura che vede la luce per un breve momento e solo una volta proprio con Donovan.
Per lei sarà scioccante e liberatorio. Ma questo episodio la manderà ancora più in confusione, soprattutto perché accade esattamente nel momento in cui Weston si è finalmente accorto di lei. Ma si sa, quando ti trovi nell’indecisione di solito è proprio la vita a indicarti la strada giusta. E in questo caso porta Sabrina lontanissima da Harvard, da quell’élite che l’ha tanto affascinata e soprattutto da quei due uomini che la confondono. Uno che pensava di amare incondizionatamente come solo a diciassette anni può succedere e l’altro? Non è amore, non è amicizia. È stato qualcosa che ha sconvolto Sabrina e che lei vuole dimenticare. E ci prova. Per dieci lunghi anni.



Proprio fino a che la vita si mette di nuovo a scegliere per lei (con lei che stavolta le dà decisamente una mano) rimescolando tutte le carte e spedendola di nuovo tra le braccia dei due uomini che hanno accompagnato tutti i suoi ricordi per anni. E Sabrina si ritrova di nuovo catapultata in quel mondo che sente spettarle di diritto.
E anche se si nasconde dietro al famoso dito, anche se finge di desiderare altro, in realtà quello che vuole veramente è solo rivedere quell’uomo che ha così sconvolto la sua vita, mettendola di fronte alla reale sé stessa tanti anni prima. E scoprire che DannoDonovan la riconosce e lascia intendere di aver pensato a lei, anche se non si sa in quale entità e misura, getta di nuovo Sabrina nella confusione. La sicurezza e la gentilezza di Weston, i suoi modi accattivanti contro l’incertezza di Donovan, la sua oscurità, la sua passione torbida e sfacciata che la fa sentire quasi sporca. Insomma, noi sappiamo chi scegliere, e ovviamente anche lei. Perché noi donne nel complicarci la vita e semplificarla agli altri siamo professoresse!
Non voglio dirvi altro. Libro bello, bello davvero. Dei personaggi interessanti, combattuti, con un passato e un presente tutto da scoprire. Mi è piaciuto da morire e l’ho letto in pochissimo. Come quei libri che piacciono a me e devo ASSOLUTAMENTE sapere come vanno a finire. Solo una cosa. IL SEGUITO PER FAVOREEEEEE...

Link acquisto Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...