CERCA NEL BLOG

martedì 3 dicembre 2019

Recensione: AMERICAN QUEEN "New Camelot trilogy #1" di SIERRA SIMONE


Salve readers, oggi Francesca ci parlerà di un libro molto particolare di non recentissima uscita ma che che ritenevamo meritasse. Si tratta del primo volume della New Camelot Trilogy di Sierra Simone. Un libro intrigante ed erotico con un fascino che raramente si incontra. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più leggendo la RECENSIONE.

TITOLO:  AMERICAN QUEEN

TITOLO ORIGINALE:  AMERICAN QUEEN

AUTRICE: SIERRA SIMONE

SERIE: NEW CAMELOT #1

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 APRILE 2019

New Camelot trilogy:
1. American queen ♦ Maxen & Greer & Embry ♦ 
2. American prince ♦ Maxen & Greer & Embry ♦ 
3. American king ♦ Maxen & Greer & Embry ♦ 
3.5 Cards of love: the Moon ♦ Merlin & Nimue ♦ 
Categoria: Erotico - Menage - m/m e m/m/f - D/s (no bondage) 
Narrazione: prima persona POV femminile
Finale: cliffhanger

Inizia con un bacio rubato sotto un cielo inglese, e finisce con una camminata lungo la navata. Inizia con il Presidente che manda il suo miglior amico per corteggiarmi in sua vece, e finisce con il mio cuore spezzato a metà. Inizia con segreti celati e desideri pericolosi… e finisce con noi tre uniti insieme da sentimenti di amore e odio più pungenti del filo spinato. 
Mi chiamo Greer Galloway e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America.
Questa è la storia di una regina americana.
Come avrete capito, leggendo questo libro, ci troveremo di fronte sesso non convenzionale, quindi chiaramente chi non apprezza il genere è ancora in tempo a passare oltre. Per quanto mi riguarda mi sono goduta ogni istante di questo viaggio che è stato estremamente intrigante e molto erotico.

Questa trilogia si chiama New Camelot, e pensavo fosse un nome riferito al fatto che ci sono tre protagonisti: due uomini e una donna e che ci sarebbe stato una sorta di triangolo/menage, invece troveremo tantissimi riferimenti alla leggenda, la Simone è stata davvero brava nei collegamenti.
Greer Galloway è nata in una famiglia presidenziale, suo nonno è stato vicepresidente degli Stati Uniti, pertanto fin da bambina è abituata a muoversi in un ambiente elitario ed esclusivo. Trascorre tanto tempo con il nonno e a una cena di finanziamento incontra Merlin Rhys, questo uomo ha un’aura particolare e farà due premonizioni alla giovanissima Greer. Comunque, sempre in giovane età, quando è ancora una ragazza, conosce il suo primo amore, si infatua di Ash, Maxen Ashley Colchester, un soldato, naturalmente è un amore ingenuo lui è un uomo e lei una ragazzina, ma colpisce fin da subito il legame che in poche battute si viene a creare tra i due. 
Greer continua la sua vita lontano dall’amore, possiamo dire che vive in un limbo. Studia molto e ha una sola amica, sua cugina Abilene, il loro è un rapporto strano, attraversano tutti gli anni di liceo insieme fino a diventare adulte e si percepisce durante la lettura qualcosa che stona, a volte si ha come l'impressione che si tratti di un’amicizia unilaterale. Greer cresce e diventa una insegnante di letteratura, trova la sua strada, soprattutto riesce con l’insegnamento a non restare sola, a non pensare, ma un giorno il suo passato e i ricordi la trovano, sarà Embry Moore, attuale vicepresidente a riportarla da Ash, oggi presidente degli Stati Uniti di America. Lei conosce bene Embry una sera a causa del loro comune cuore infranto, si incontrano e vivono una notte di passione. Questa situazione li unisce e farà nascere un amore complicato che attraverserà la vita di entrambi.
Già da qui ero completamente rapita dal libro e dal suo intreccio con la leggenda, abbiamo Mago Merlino, Re Artù che porta l'amata nel suo regno, la Casa Bianca, e poi c’è Lancillotto, che avrete capito essere Embry. 
Il presente e il passato sono strettamente intrecciati in questo racconto erotico. Il modo in cui arriviamo al presente si dispiega di fronte a noi senza soluzione di continuità. Il modo in cui le vite dei tre protagonisti si incrociano è sexy, avvincente, quanto il fatto che a volte il destino sembra prendere il controllo. 
La domanda che sorgerebbe spontanea è: come possono tre persone amarsi? E anche se fosse possibile, come possono personaggi con un profilo così alto, farlo accadere? Ma devo ammettere che sono stata talmente affascinata dalla sensualità e dal plot così ben congegnato da essermene dimenticata quasi subito.
Ogni personaggio porta un bisogno speciale a ciascuno degli altri. Siamo consapevoli che la storia di per se è un tabù ma sembra così giusto per loro tre.
Si percepisce il bisogno di Greer di perdere il controllo e il carattere alpha del presidente così perfetto per lei e il suo bisogno di sottomissione. La parte del D/s è molto forte, ho impiegato un po’ a digerirla, le scene di sesso sono lunghe e dettagliate.
Ma la chicca arriva verso la fine della prima parte quando Merlyn ci racconta una storia, di un bambino nato fuori dal matrimonio, e che dire se non che la Simone si supera regalandoci un altro anello della leggenda.
Gli intrighi sono tanti, ormai la storia d’amore non convenzionale è di fronte a noi, dobbiamo solo aprire la mente e fare questo viaggio. Un viaggio tra passione, amore, intrighi e diplomazia. 
Viene anche introdotto un nuovo personaggio: la Senatrice Morgan Leffey, che con la sua dialettica affilata, ci fornisce un altro pezzo del puzzle ma i segreti si infittiscono. Ash però non si scompone mai, resta l’uomo del potere e sinceramente è stato facile per me capire come Greer sia ipnotizzata da una tale presenza. La senatrice apre un mondo nuovo ad Ash. Il presidente dopo la perdita della First Lady non era più in sé.

Una storia di intrighi e sofferenze che solo l’amore riesce ad appianare. L’autrice ci fornisce le basi per accettare il legame tra loro tanto che diventa quasi normale per il lettore volerli insieme. E' stata proprio brava, sinceramente è raro trovare una storia erotica con un tale fascino in circolazione.
Personalmente ho preferito la prima parte, ho trovato stimolante fare i collegamenti con la leggenda di re Artù. Anche se per me il prologo si sarebbe tranquillamente potuto evitare, e potendo tornare indietro ne eviterei la lettura. Sono d'accordo che inizialmente non ci si rende ben conto di quello che stiamo leggendo e della sua importanza. Per capire ci sono tante pagine e tanti flashback, ma io avrei preferito di gran lunga risparmiarmi lo spoiler. 
Questo primo libro ci viene raccontato dalla voce della principessina d’America Greer e nel prossimo avremo il punto di vista del principino Embry che con il suo fascino mi ha davvero stregato e io non vedo l’ora di leggerlo. Fortunatamente ho già il secondo volume già pronto per la lettura.
Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...