CERCA NEL BLOG

mercoledì 22 gennaio 2020

Recensione: BROKEN, PRENDITI CURA DI ME "Broken Trilogy #3" di J.L. DRAKE


Salve readers, oggi parliamo del terzo e conclusivo volume della Broken Trilogy edita da Newton Compton e scitta da J.L. Drake. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha letto il libro per noi. 
Per chi non avesse letto i volumi precedenti, all'interno DEL POST  trova i link delle due precedenti RECENSIONI. Buona lettura!

TITOLO: BROKEN. PRENDITI CURA DI ME

TITOLO ORIGINALE: MENDED

SERIE: BROKEN TRILOGY #3

AUTORE: J.L. DRAKE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 8 GENNAIO 2020

Broken Trilogy:
   ♦ Savannah & Cole ♦
1. Broken. Tienimi sempre con te RECENSIONE
2. Broken. Dammi un'altra possibilità RECENSIONE 
3. Broken. Prenditi cura di me 

Categoria: Romantic Suspense - Military Romance 
Narrazione: POV femminile in prima persona e POV maschile in terza persona. 
Finale: conclusivo
Savannah ha intenzione di riprendere il controllo della sua vita. Si è stancata di tutte le bugie e i tradimenti e questa volta non si lascerà intimidire. Ma più cerca di trovare la sua strada e più i fantasmi del passato sembrano farsi insistenti, ricordandole i traumi che hanno rischiato di spezzarla. 
Savannah si aggrappa con tutte le forze al suo precario equilibrio, decisa a guardare avanti, grazie anche all'aiuto di Cole Logan, l'uomo che sta facendo di tutto per dimostrarle la forza dei suoi sentimenti.
Basteranno la determinazione di Savannah e l'amore di Cole a dissipare tutte le ombre?
Direi che possiamo considerare quest'ultimo libro come la giusta conclusione per questa trilogia. 
Questo viaggio in compagnia di Cole e Savi in realtà non è stato così male, anche se devo ammettere che le aspettative erano nettamente superiori rispetto a quello che si è poi rivelato. 

Il romanzo riprende esattamente dove lo avevamo lasciato. Savannah sta iniziando la sua nuova vita lontano dalla casa sicura e dalle braccia di Cole. 

I due hanno deciso di prendersi una pausa, anche se in realtà questo è quello che ognuno pensa voglia l'altro. Tuttavia questo non significa che non si preoccupino ancora l'uno dell'altra. Entrambi non hanno mai avuto una relazione seria prima e la loro incapacità a comunicare i propri desideri e propri bisogni li mette sicuramente in una situazione di sofferenza. In realtà, ognuno di loro tenta di rispettare gli spazi e i tempi dell'altro, non avendo tuttavia ben chiaro quali siano realmente. 
Cole non ha mai avuto bisogno di pensare a qualcosa di diverso dalla sua prossima missione o dagli uomini che lavorano sotto di lui. E Savannah deve ritrovare se stessa, dopo la confusione, le paure e i tradimenti ai quali è stata sottoposta. In breve deve riuscire a buttarsi alle spalle il rapimento e lo stress emotivo che questo le ha causato. Ammettere di dover pensare a se stessa e trovare una sua strada indipendentemente da Cole è sicuramente un passo nella giusta direzione. Guardarsi dentro e pensare a se stessa non può che farle bene. In passato le persone in cui credeva e che aveva più amato l'hanno tradita nei modi peggiori e la battaglia che si trova a dover affrontare per poter uscire da questa situazione è complessa ma lei è determinata. Anche se grossi ostacoli si stagliano all'orizzonte, non per ultimo affrontare di petto i suoi demoni e le persone che le hanno fatto del male. 
Cole da parte sua, capisce gli errori che involontariamente ha fatto con lei e fa di tutto per recuperare.
Questo terzo volume tuttavia non riguarda solo Cole, Savannah e il loro rapporto. Il pericolo esiste ancora oltre la fortezza della casa sicura, ci sono delle persone pericolose a piede libero e cosa ancora più importante Savannah deve affrontare coloro che l'hanno tradita. Inoltre Cole deve tornare al suo lavoro, il che crea un altro problema a Savannah. Dovrà infatti fare i conti con la paura che le missioni di Cole le causano dopo i terribili eventi del passato. Riuscirà la nostra coppia a trovare un equilibrio e a superare tutte le paure? 
Quest'ultimo libro non è molto lungo ma molte cose accadono. Purtroppo tutti gli eventi, tranne il rapporto tra i due protagonisti, vengono trattati in maniera affrettata e insoddisfacente. Molte le scene hot, tra l'altro ben scritte, che con grande probabilità vengono usate dall'autrice per alleggerire la trama.
Per concludere, il plot di questa serie è davvero interessante, la suspense, la damigella in difficoltà, i tradimenti e i rapporti interpersonali che si dipanano man mano hanno un'innegabile presa sul pubblico. Ma sicuramente, a un'analisi più accurata sono molti i nei e le défaillance che si riscontrano durante il percorso. 
L'autrice purtroppo si è curata solo delle azioni e della psicologia dei personaggi principali, ma in questo caso un'attenzione maggiore sui "cattivi" della situazione sarebbe stata d'obbligo per rendere credibili le loro azioni dato l'impatto emotivo che queste avevano soprattutto sulla protagonista.
Insomma, se non avete troppe aspettative quello con Cole e Savi potrebbe essere un viaggio interessante. Peccato perché avrebbe potuto essere molto più di questo.

Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...