CERCA NEL BLOG

giovedì 30 gennaio 2020

Recensione: DUE COME NOI "Wind dragons MC series #2" di CHANTAL FERNANDO



Salve readers, pronte a fare un bel giro sulla moto dei Wind Dragons?
Oggi la RECENSIONE è sul secondo volume della Wind dragons MC series, edita da Newton Compton e scritta dalla bravissima Chantal Fernando. 
Andiamo a scoprire Caterina cosa ne pensa.


TITOLO: DUE COME NOI

TITOLO ORIGINALE: ARROW'S HELL

SERIE: WIND DRAGONS MC #2

AUTORE: CHANTAL FERNANDO

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 13 GENNAIO 2020

Categoria: Second chance - Motorcycle Club - Ironic Romance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

Wind dragons MC series:
1. Uno come te ♦ Dex & Faye ♦ RECENSIONE
2. Due come noi ♦ Arrow & Anna ♦ 
3. Tracker's end ♦ Tracker & Lana ♦
3.5 Dirty ride ♦ Ardan & Tina ♦
4. Rake's redemption ♦ Rake & Bailey ♦
4.5 Wild ride ♦ Talon & Tia ♦
5. Wolf's mate ♦ Wolf & Shay ♦
5.5 Last ride ♦ Dex & Faye ♦
6. Crossroads ♦ Ranger & Jo ♦
7. Fallen princess ♦ Felix & Clover ♦
Da quando la donna che amava è morta, Arrow non è più lo stesso. Di lui è rimasta solo un'ombra, schiacciata dai sensi di colpa. E così trascorre il suo tempo tra moto, alcol e spogliarelliste, cercando di dimenticare il dolore. Fino al giorno in cui un incontro non gli cambia la vita. Anna è diversa da qualunque altra donna abbia mai incontrato. È una brillante studentessa, sorvegliata a vista da suo fratello, che si prende cura di lei da quando erano bambini, mettendo in fuga qualunque uomo osi avvicinarsi. Ma l'attrazione che è divampata tra loro è impossibile da ignorare. Saranno disposti a rischiare il tutto per tutto per seguire il loro cuore?
Dal momento in cui ho incontrato Arrow in Uno come te ho desiderato un libro su di lui.
Una raccomandazione però: non leggete questo libro se prima non avete letto il primo volume della serie. Pur essendo degli standalone, l'impatto che Arrow avrà su di voi sarà diverso se lo avrete vissuto prima della tragedia che lo colpisce e avrete visto con i vostri occhi le cause del suo cambiamento. L'Arrow che incontriamo ora è completamente diverso da quello che avevamo conosciuto prima della morte di Mary.




Questo libro inizia con POV di Arrow e immediatamente si è colpiti dall'angoscia, dalla sofferenza e dal dolore che quest'uomo ha vissuto e che ancora sta vivendo.
Quando incontra la sorella di Rake è un uomo perso che vede una luce brillare alla fine del tunnel ma crede di non meritarla. Lui DEVE vivere nell'oscurità, perché non è degno di altro.
Anna appena lo vede non può fare a meno di volerlo. Vuole essere la donna che lo guiderà fuori dall'oscurità. La loro connessione è istantanea, potente, intensa e nessuno dei due può ignorare l'attrazione che provano l'uno verso l'altra.
All'inizio si scambiano solo sguardi silenziosi, per poi passare a brevi tocchi e a baci rubati. Viviamo l'attrazione tra loro crescere d'intensità fino a non poter far altro che esplodere. Presto tutto questo si trasforma in passione sfrenata, desiderio incontrollabile. Insieme sono famelici, egoisti e insaziabili.
Questa storia è scritta magnificamente e mi ha subito coinvolto. Ho adorato il fatto che la loro relazione sia cresciuta e non sia stato un semplice colpo di fulmine. Il loro viaggio vi farà sorridere un minuto e piangere quello successivo. E ho imparato che questa è forse la caratteristica di questa serie. Non so se questo è lo stile che contraddistingue la Fernando, perché sono i suoi primi libri pubblicati in Italia, ma non mi dispiacerebbe affatto. E' ironica e intensa in parti uguali e non è da tutti. 
Questa non è solo una storia d'amore, è un viaggio non solo attraverso la relazione di Anna e Arrow, ma anche attraverso l'amicizia tra gli altri membri del motorcycle club. Vedere come questo gruppo di persone si sostenga e si aiuti è fantastico.
Seguendo la tradizione di Faye (la protagonista del primo volume), anche Anna, seppur molto giovane, è intelligente caparbia e arguta. Inoltre da non sottovalutare il fatto che è in grado di fronteggiare tutto il testosterone che circola intorno a lei, tra il fratello e quello che vorrebbe fosse il suo uomo. 
Anna è la sorella di un membro del club, viene quindi automaticamente accolta come parte della famiglia, il che include protezione e supervisione anche quando desidera diversamente. Rake, è molto amico di Arrow, ma niente e nessuno può essere all'altezza della sua bellissima sorellina.
Rake riuscirà ad accettare il rapporto di Arrow con la sua amata sorella? 
E Anna riuscirà con il suo carattere indipendente ad accettare lo stile di vita del club?


Questa è una storia sul perdono e sulla guarigione. Riuscirà Arrow a perdonare se stesso e a ricostruire le relazioni con la sua famiglia allargata e soprattutto si concederà la possibilità di amare Anna?  
La Fernando ci mostra in questo romanzo il vero significato della parola famiglia, che non riguarda il sangue che ti scorre nelle vene quanto piuttosto le persone che sono sempre stati presenti per te, ti hanno sostenuto e continuano a sostenerti nel bene e nel male. 
Ancora una volta, questa bravissima autrice ci fa fare un viaggio emozionante ma sempre con quel certo umorismo di fondo che lo arricchisce e lo rende più facile da digerire.
Che altro dire se non: LEGGETELO, ma mi raccomando, solo dopo aver letto il primo volume della serie. 

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine corrispondente per leggere la RECENSIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...