CERCA NEL BLOG

venerdì 27 marzo 2020

Recensione: HOLD ME. Qui "Find Me Series" di KATHINKA ENGEL


Salve reader, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 di oggi è sul secondo volume della FIND ME Serie di Kathinka Engel edito da Sperling & Kupfer. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Caterina della storia tra Zelda e Malik. 

TITOLO: HOLD ME. Qui   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: 
HALTE MICH. HIER

AUTRICE: KATHINKA ENGEL

SERIE: FIND ME TRILOGY #2

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 MARZO 2020

Categoria: New Adult - Angst - College 
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Find Me Trilogy:  ANTEPRIMA SERIE
0.5 Find Me Prequel ♦ La storia di Rhys ♦ (contenuto in Hold Me.)
1. Find Me. Ora  ♦ Tamsin & Rhys ♦  RECENSIONE
2. Hold Me. Qui  ♦ Zelda & Malik ♦   
3. Love me. Per Sempre ♦ Amy & Sam ♦

UN AMORE FORTE E ROMANTICO, CHE VI LASCERÀ SENZA FIATO.
«Non mi interessa se nel suo passato sono accadute cose che potrebbero spaventarmi, né se proveniamo da mondi molto diversi. Non ora. Non qui. Non mentre mi sciolgo davanti al suo sguardo.»
Erede di una ricca dinastia, ogni fine settimana Zelda è costretta a tornare a casa dai genitori che, determinati a combinarle un matrimonio di convenienza, le presentano un pretendente dietro l'altro nella speranza che si sistemi con un rampollo dell'alta società. Finito il supplizio, torna a Pearley, dove studia e si diverte con gli amici. Tramite la sua compagna di corso e il ragazzo di lei, conosce Malik, che proviene da una numerosa famiglia afroamericana, affettuosa ma modesta, e che ha appena iniziato il tirocinio per diventare chef, la sua grande occasione dopo la detenzione in riformatorio.
Anche se è evidente che Malik non rientra per nulla nei canoni dei genitori, Zelda perde la testa per lui e la felicità che il ragazzo le dona fa passare in secondo piano ogni dubbio e preoccupazione. Con il trascorrere del tempo, però, i due si troveranno costretti a combattere contro tutto e tutti per realizzare i loro sogni e soprattutto per difendere il loro amore.


HOLD ME. Qui è il secondo volume della romantica serie New Adult dell'esordiente autrice tedesca Kathinka Engel. Il suo stile di scrittura fluido e intenso, che abbiamo già avuto modo di conoscere, è riuscito anche questa volta a trascinarmi nelle tormentate vicende di Malik e Zelda.

Durante una divertente serata tra amici, scoccano le scintille tra Malik e Zelda. In realtà i due vengono inaspettatamente travolti da un vero e proprio uragano di emozioni e sentimenti.
Zelda fa parte di una famiglia molto ricca e i suoi genitori stanno tentando da tempo di trovarle uno sposo appropriato che sia adatto a entrare nella loro famiglia. Ma Zelda non è affatto interessata ai ricchi figli di papà che ogni settimana le vengono presentati. Lei desidera solamente trovare il suo destino nella vita. Frequentando l'università sta tentando di capire quale percorso la possa appassionare e permettere di realizzarsi lontano dalla sua arida e snob famiglia. Lei non ha nulla a che vedere con loro, è un'anima alla quale piace esprimersi liberamente, tutto il contrario di quello che la sua posizione richiederebbe. Proprio per questo, nell'attesa di trovare la sua strada sta vivendo due vite parallele, una all'università nella quale è se stessa in tutto e per tutto e una con la famiglia, nel weekend, in cui si trasforma fisicamente e caratterialmente tentando di accontentare i genitori.
Malik proviene da una famiglia del tutto diversa, povera ma molto calda e amorevole, in gioventù ha commesso diversi errori, è proprio in carcere che ha conosciuto Rhys, quello che è diventato il suo migliore amico, praticamente un fratello. Lui sogna di diventare un bravo chef e di riscattarsi agli occhi dei suoi familiari rendendoli orgogliosi del suo percorso.
Queste due persone così diverse, si scoprono in realtà complementari. La felicità che provano quando sono insieme, inizialmente, fa svanire tutte le preoccupazioni relative alla realtà che li circonda e ai pregiudizi che un ragazzo di colore con dei precedenti e una ragazza bianca di buona famiglia sicuramente desteranno soprattutto una volta che entreranno in gioco le rispettive famiglie. Tra l'altro, Zelda ha nascosto molte cose a Malik che prima o poi, inevitabilmente, verranno allo scoperto. Il suo intento non è certamente quello di ingannarlo, sta solo tentando di non contaminare la loro isola felice, ma il risultato si preannuncia comunque non dei migliori. 
Lei è consapevole che il colore della pelle di Malik, oltre alle sue umili origini, assicura che il rapporto tra loro due sarà tassativamente rifiutato dalla sua famiglia. Ora la domanda è: una volta che la bolla che circonda la loro isola felice esploderà saranno in grado di combattere per il loro amore e la realizzazione dei loro sogni?
Questo libro oltre ad essere accattivante è anche molto toccante. 
L'attrazione tra i due è palpabile e l'erotismo ma anche i sentimenti serpeggiano per tutto il romanzo. 
Zelda e Malik affrontano un numero incredibile di ostacoli. Ma indipendentemente dalle avversità che si trovano ad affrontare, si sostengono a vicenda e non si fanno dissuadere dal raggiungere i loro obiettivi. Inoltre la fiducia incondizionata che l'uno prova nell'altra è davvero toccante. 



Questa storia è incredibilmente intensa ed emotiva, ma anche divertente. Zelda è un personaggio vivace, colorato e sotto molti punti di vista sicura di sé, è amabile da un lato, il lato che le sue amiche conoscono di lei e fredda, distante, introversa e docile dall'altro, il lato che mostra alla sua famiglia. Cerca di far convivere questi mondi, per realizzare se stessa e non perdere il sostegno dei suoi genitori. E' molto particolare, tanto che che ti cattura all'istante per la sua verve e il suo tormento. 

Malik è un personaggio talmente dolce, protettivo, corretto e romantico, oltre che sexy - il che non guasta - che è impossibile non innamorarsene. 
La narrazione è estremamente stimolante e molto convincente. Tutti i personaggi di contorno che incontreremo via via nella storia, sia buoni che cattivi, hanno una loro funzione ben precisa, sono ben caratterizzati e contribuiscono ad arricchire il plot.
Abbiamo sicuramente trovato con la Engel un'autrice estremamente promettente, che per ora ci ha regalato grandi soddisfazioni e soprattutto tante emozioni. 
Naturalmente consigliatissimo anche questo secondo volume. A me non resta che attendere il terzo che ci narrerà le vicende di Amy e Sam.
Link d'acquisto Amazon


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...